aiuto

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
dodo

Messaggioda dodo » dom ott 01, 2006 9:35 am

qualcuno sa dove posso trovare dei tempi clave son,rumba su internet da scaricare ,e poi aggiungo qualcuno sa Più o meno consigliarmi una batteria eletronica o qualcosa di simile per aver dei tempi da andarci dietro con le congas,tutte quelle che ho trovato non sono molto indicate per la musica latina,grazie mille a tutti :p
dodo

evelio

Messaggioda evelio » dom ott 01, 2006 12:56 pm

Ciao esiste una batteria elettronica della yamaha, è un vecchio modello ma molto funnzionale io la usavo appunto per studiare le congas,si chiama QR-10, ha la possibilità di registrare i ritmi che vuoi pero co i suoni della batteria stessa, ciao!!!

yesà

Messaggioda yesà » dom ott 01, 2006 5:50 pm

Prova a scaricare il programma percussion studio,ottimo per quello chè serve a te,lo uso anch'io.

--------
Yesà

ababu

Messaggioda ababu » lun ott 02, 2006 7:28 am

Anche io seguo l'esempio di yesà ed uso percussion studio.
Comunque se cerchi in internet vi sono un po' di software freeware (e non..) che ti possono aiutare.

dodo

Messaggioda dodo » mar ott 03, 2006 10:27 pm

è un buon programmino,ora ci devo un po' spipazzare per capirlo meglio,ma ho gia visto tempi interessanti,grazie a tutti :D
dodo

nikmm

Messaggioda nikmm » mer ott 04, 2006 8:58 am

Ecco,l'ho scaricato anche io.
Ora ,affinche' io possa dedicarmi ad altro e non a passare notti insonni davanti allo schermo del computer , chiederei gentilmente a chi gia' sa :
1) Si utilizza come un normale sequencer ?
2) Si possono salvare le tracce su cd ?
3 ) Le tracce gia' presenti nel programma possono essere scaricate su cd ?
4 ) Si puo' scorporare le traccia di uno strumento da una track di quelle gia' presenti nel programma ( ad es togliere la clave dal guaguanco ? ).
Grazie.

nikmm

Messaggioda nikmm » mer ott 04, 2006 9:20 am

SE ho ben capito,solo la versione full ( a pagamento ,24 euro ) permette di salvare il lavoro e implementa tutte le funzioni non utilizzabili nella versione demo.

dodo

Messaggioda dodo » mer ott 04, 2006 4:41 pm

io non lo so,infatti sono gia in difficoltà ,non riesco ad abbassare la velocita dei ritmi,quelli compresi nel programma,colgo l occasione per chiedere l aiuto se qualcuno se ne intende . grazie
dodo

Sbiccy

Messaggioda Sbiccy » gio ott 05, 2006 5:04 pm

Anch 'io l'ho scaricato da poco e mi sono accorto che non si puo' salvare....e non riesco a fare anche molte altre robe...pero' mi e' molto utile ugualmente(anche se il volume al massimo per suonare lo trovo un po' basso)
Comunque ho messo qualche parte di doundoun per suonarci sopra col djembe...figata!!!
:;):

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » ven ott 06, 2006 7:23 am

va registrato per farlo funzionare... a me la cosa che fa incazzare e che è solo per PC (salute) e non c'è per il mio Apple!!!!!! Io i soldi per comprarlo glieli davo... piuttosto che Windows, sto senza Percussion Studio!!! :angry:
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

dodo

Messaggioda dodo » mer ott 11, 2006 8:42 am

altri programmi tipo questo? io non riesco a trovare nulla di simile su internet... :cool:
dodo

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer ott 11, 2006 9:29 am

dodo ha scritto:qualcuno sa dove posso trovare dei tempi clave son,rumba su internet da scaricare ,e poi aggiungo qualcuno sa Più o meno consigliarmi una batteria eletronica o qualcosa di simile per aver dei tempi da andarci dietro con le congas,tutte quelle che ho trovato non sono molto indicate per la musica latina,grazie mille a tutti :p

Personalmente utilizzo da tempo (e consiglio) la "Zoom RT 123", una Batteria elettronica piccola, compatta, molto efficace, semplice da programmare, ma soprattutto con anche la possibilità di inserire le "linee di Basso", cosa a mio avviso molto interessante. Infatti sia nella Musica Afrocubana che, in generale, nel resto dei generi, per chi vuole allenarsi seguendo i pattern di una Batteria elettronica è senz'altro più che un valore aggiunto poterlo fare inserendo nei grooves anche i giri di Basso.
Tra l'altro il Rapporto Q/P è abbastanza buono e soprattutto puoi trovarla abbastanza facilmente usata.
Quasi tutti i miei allievi l'hanno presa dopo averla vista durante le lezioni e direi che sono molto soddisfatti.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer ott 11, 2006 2:43 pm

Concordo col fatto che è molto importante lavorare con una linea di basso; io uso da tempo la straordinaria Roland Dr 880, con una quantità enorme di timbri, sia di batteria che di percussioni, tasti dinamici, possibilità di scrivere ritmiche comprendenti anche il basso sia in tempo reale che su partitura; il tutto con sonorità strepitose: la consiglio vivamente.
Sebastiano

Torna a “Discussione aperta”