Il 21 Aprile p.v. al "Muzik Station" di Correggio (Reggio Emilia) ci sarà un seminario di Percussioni Afrocubane con:
Lele Shaddy (Congas & Percussioni) e Giuliano "El Sonero" Ruzzi (Timbales & Percussioni).
L'inizio è previsto per le 15.00 e avrà una durata approssimativa di circa 3 ore.
Tra gli argomenti: Tecnica delle Congas - Esercizi e Metodologie di allenamento - Tecnica di base sui Timbales -Tecniche di accompagnamento con Congas e Timbales - Tecniche di Assolo - Fraseggio sul Quinto - Approfondimento delle varie Clave - Ritmiche in 6/8.
Inoltre verranno dimostrate le tecniche di base di altri Strumenti come: Bongos, Maracas, Guiro, Cajon ecc.
Oltre, ovviamente, alla possibilità di intervenire in ogni momento, con domande e richieste di vario tipo, ogni pertecipante potrà utilizzare gli Strumenti presenti, per esempi pratici.
Sul sito del Muzik Station (www.muzikstation.it) troverete tutte le informazioni per raggiungere il posto.
L'indirizzo è Via 1° Maggio, 17 - Correggio (Reggio Emilia)
Shaddy :;):
Edited By shaddy on 1174924281
Seminario Percussioni Afrocubane - Congas, Timbales &...
-
shaddy sul sito da te segnatoio non ho trovato info per lo stage. Se riesci a mandarmi una mail per i costi io sono interessato.
marcocasari@gmail.com
marcocasari@gmail.com
-
- Contatta:
Dreadlocks-Time ha scritto:shaddy sul sito da te segnatoio non ho trovato info per lo stage. Se riesci a mandarmi una mail per i costi io sono interessato.
marcocasari@gmail.com
Lo stage non ha alcun costo perchè è offerto da Meinl, dunque i costi li coprono loro.
In effetti intendevo di guardare sul sito per la strada per arrivare.
Shà :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
Shawanda ha scritto:potrei sapere a che livello bisogna essere per poter partecipare? grazie
Per abitudine in tutti i miei seminari (anche se è previsto di toccare argomenti più "avanzati") parto sempre spiegando molte cose di base. Questo semplicemente perchè non sempre chi partecipa, è già un provetto Tumbador o ha già acquisito solide basi. Dunque direi che può essere aperto in generale a qualunque livello. Per chi ha già le basi, un ripasso non fa male, e per chi è all'inizio, potrà avere molte informazioni utili.
Come al solito, per chi li possiede, consiglio sempre di portarsi un registratore o una telecamera, utili per riguardarsi a casa gli argomenti trattati.
Shaddy :;):
Edited By shaddy on 1175501107
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
Qualcuno mi ha scritto chiedendomi di nuovo il costo, se è a numero chiuso e se si possono portare i propri Strumenti:
1 come ho già detto, lo stage non ha alcun costo perchè è offerto da Meinl, dunque i costi li coprono loro
2 l'ingresso è aperto a tutti anche se il posto non è grandissimo. Ma meglio così, è più raccolto e meno dispersivo.
3 Volendo chi vuole può portare il proprio Strumento, anche perchè, per chi vorrà è prevista la "partecipazione attiva".
In ogni caso direi che i Tamburi non mancheranno di certo!
Sha' :;):
1 come ho già detto, lo stage non ha alcun costo perchè è offerto da Meinl, dunque i costi li coprono loro
2 l'ingresso è aperto a tutti anche se il posto non è grandissimo. Ma meglio così, è più raccolto e meno dispersivo.
3 Volendo chi vuole può portare il proprio Strumento, anche perchè, per chi vorrà è prevista la "partecipazione attiva".
In ogni caso direi che i Tamburi non mancheranno di certo!
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
- Contatta:
Ciao Raga, scrivo un breve messaggio per ringraziare tutti i partecipanti al seminario di Sabato, in particolare gli amici di Mestre, con i quali, dopo quasi 3 ore e mezza di tecnica, storia e nozioni, abbiamo fatto una piccola Jam a fine incontro.
Grazie ancora a tutti e complimenti.
Alla prossima.
Grazie ancora a tutti e complimenti.
Alla prossima.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
Causa continui problemi tecnici che mi impedivano di postare mi sono riregistrato con un altro nome.
I complimenti e i ringraziamenti se permetti li faccio io a nome di tutti i partecipanti ,a te e a Giuliano(e naturalmente a tutta l'organizzazione) per l'interessantissimo seminario utile sopratutto per chi è agli inizi dell'afrocubanismo.Forse avrebbe meritato una affluenza maggiore essendo gratis e cosi ben organizzato,dove anche i più esperti sono andati a casa con qualcosa in più.
Memorabile la Jam !:D
I complimenti e i ringraziamenti se permetti li faccio io a nome di tutti i partecipanti ,a te e a Giuliano(e naturalmente a tutta l'organizzazione) per l'interessantissimo seminario utile sopratutto per chi è agli inizi dell'afrocubanismo.Forse avrebbe meritato una affluenza maggiore essendo gratis e cosi ben organizzato,dove anche i più esperti sono andati a casa con qualcosa in più.
Memorabile la Jam !:D
RUDI (ex chicano)
-
- Contatta:
Grazie vecchio, in effetti essendo una prima uscita "sperimentale" non l'abbiamo pubblicizzata più di tanto, ma siamo contenti lo stesso della riuscita dell'evento. Tra l'altro c'è stato un "piccolo equivoco". Devi sapere che il Lunedi Gianni mi ha detto che purtroppo sui manifesti hanno inserito prima la scuola di Musica "Erato" e in effetti l'impressione era che il tutto dovesse svolgersi li! Dunque diversi allievi che volevano partecipare si sono presentati là... e non trovando nessuno se ne sono andati. ???
Edited By shaddy on 1177665745
Edited By shaddy on 1177665745
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...