P come Pubblico.

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
nikmm

Messaggioda nikmm » ven apr 20, 2007 7:06 am

Posto alcune foto del concerto dei Supernatural.
Pubblico : pochino.
Quindi un dubbio :
A) Santana non piace.
B) I Supernatural fanno pena.
C) A e B insieme.
Presente : Ozzy di Congaplace.Assente ingiustificato : Pirela.
Questo il set che ho utilizzato :

Attachment: uploads_ikonb/post-14-52772-Set_1.jpg

nikmm

Messaggioda nikmm » ven apr 20, 2007 7:09 am

nikmm

Messaggioda nikmm » ven apr 20, 2007 7:10 am

nikmm

Messaggioda nikmm » ven apr 20, 2007 7:13 am

Ozzy

Messaggioda Ozzy » ven apr 20, 2007 7:45 am

Colgo l'occasione per farti i complimenti per ieri sera anche se il pubblico (scritto con la minuscola) era pochetto non so se hai notato ma ero venuto con foglio e penna per prendere giú qualche figurazione mai vista che ero sicuro suonassi.
Per il resto nel contesto della serata posso dirti come io la vedo in merito:

Hai suonato pezzi di santana?
Hai mangiato a sazietá?
Hai gustato buon vino?
Hai ricevuto un compenso?
Hai ricevuto applausi dal pubblico presente?
Ti sei divertito?

Detto questo direi che la serata é andata alla grande.
Se ti preoccupa l'incessante diminuizione di concerti live nei pub e del pubblico................ Se sapessi rispondere non te lo direi certo e terrei tutta la gloria per me!!! scherzo...

el_niño

Messaggioda el_niño » ven apr 20, 2007 7:54 am

nikmm ha scritto:Quindi un dubbio :
A) Santana non piace.
B) I Supernatural fanno pena.
C) A e B insieme.

Scarterei l'ipotesi A, perchè ritengo inammissibile che un gruppo così rilevante, anche per molti congaplaceros, non piaccia!
Per quanto ho potuto sentire nei video che vi riguardano, accantonerei decisamente il punto B.
Di conseguenza, sarebbe improponibile il caso C.

Un eventuale tesi D vedrebbe, ahimè, gli assenti impegnati nella visione del Grande Fratello o altre amenità simili;
se così fosse, caro Nik, meglio pochi, ma buoni
Piermario

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven apr 20, 2007 8:19 am

Propendo anch'io per l'ipotesi D
Se è come dalle mie parti, è difficilissimo scollare la gente da quel maledetto scatolo luminoso.
Ne approfitto però per accendere una speranza: avendo constatato che l'esenzione dall'iscrizione e versamento contributi ENPALS è cosa reale, dichiarando che si percepisce meno di 5000 euro all'anno (e che si tratta di attività secondaria), ne consegue che i gestori dei locali dovrebbero essere più bendisposti a fare serate con musica dal vivo, dal momento che presentando loro una nostra dichiarazione in questo senso non rischiano multe in caso di controlli.
Io personalmente 5000 euro all'anno non li vedo neanche con il telescopio... :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 20, 2007 8:21 am

Credo che non sia da scartare nemmeno il punto "F": forse il Giovedì non è la serata designata e canonica x i concerti al Batard? Te lo chiedo, caro Nik, perchè la sera prima (mercoledì) quando abbiamo suonato con i Dynamite, era stracolmo. Tra l'altro Pubblico fantastico, si sono divertiti, hanno ballato, e ci hanno dato una carica spettacolare. Ma ripeto, secondo me forse è solo una questione di "giorno in cui il Pubblico è abituato adandare". Sbaglio?

Sha' :;):

P.S: per quanto riguarda il mangiare invece purtroppo ci hanno portato i primi alle 20.00 e i secondi alle 22.00 a causa del fatto che sono arrivati tutti insieme e la cucina è "andata in barca"! Il chiantino comunque non era male! :D

P.S 2: nota positiva all'amplificazione (autogestita) tutto il mio set comprese le 3 Congas e i Bongos che erano perfettamente udibili e ben amplificati. Io avevo un mio mixer autonomo.
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm

Messaggioda nikmm » ven apr 20, 2007 8:34 am

Si' lo so che mercoledi' era pieno,me lo ha detto la vostra flautista che e' venuta a vedere i Supernatural.
Da qui l'equazione : Dinamite pieno = bravi
Supernatural vuoto = scarsi
Comunque era uno sfogo,anche infantile se vogliamo.
La prima serata l'ho fatta nel 93' e ho visto la scena live intristirsi sempre piu',non e' certo una novita'.

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » ven apr 20, 2007 9:01 am

Per Nik: credo che i meccanismi che portano il pubblico ai concerti siano imperscrutabili, e, certamente, non abbiano a che fare con la qualità della musica; consolati e continua a suonare, anche se conosco bene la frustrazione che prende il musicista di fronte ad una platea semivuota.
Sebastiano

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven apr 20, 2007 3:37 pm

nikmm ha scritto:Da qui l'equazione : Dinamite pieno = bravi
Supernatural vuoto = scarsi

:D :p Sei sempre il solito mattacchione!
In realtà credo che da un certo punto di vista non si tratti di Musicisti o Gruppi +/- bravi, ma semplicemente di un genere (quello dei Jamiro) che forse attira un po' di più rispetto a Santana. Ovviamente sai che ti parla uno che ha iniziato ad ascoltare Devadip mentre era ancora in fasce e per il quale resta sempre un idolo incontrastato, dunque comprendi quanto mi piange il cuoricino a fare certe considerazioni, ma probabilmente i fans e gli amatori del vecchio Carlos sono un pochetto in... calo, forse vista anche l'età.
Poi vatti a capire la gente, il Pubblico... sai quanto incognite possono aver fatto sì che la sera prima fosse pieno e quella dopo ci fosse meno gente...! Mah...
Comunque voi siete forti, tu in particolare che ti sobbarchi il lavoraccio di Raul e Karl da solo, ma anche gli altri, dunque porta pazienza vecchio mio...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

pirela

Messaggioda pirela » ven apr 20, 2007 4:42 pm

Porcac Vaccac!!!!!!!!!!!
Ho avuto problemi di gestione di figliolanza dato l'assenza imprevista di mia moglie per lavoro. Ah Nicò! Prova a considerare la cosa in maniera positiva, dalle foto mi sembra di capire che il pubblico presente era più nutrito rispetto al concerto al Kanaka di RE. La prossima volta ci sarà sicuramente una platea affollatissima, perciò avanti tutta e non demordere. E poi.... bisognerà pure che riesca a vedere una buona volta questo accidentaccio di "Supernatural" anche perché ormai mi gioco la reputazione.
Ciao
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

nikmm

Messaggioda nikmm » ven apr 27, 2007 8:23 am

Caro Ozzy...sei proprio un originale !!
Nell'era delle videocamere,registratori digitali,videofonini...ti presenti con un foglio e una penna per..prendere appunti ad un concerto.
E se posso saperlo,cosa ti sei scritto ?

Ozzy

Messaggioda Ozzy » mer mag 02, 2007 9:40 am

Ho preso giù piccoli spunti su quello che ti ho visto fare tipo: il bolero che chiude con due aperti sulla tumba, prima che la canzone cresca fare quattro rim shot sui timbales, ho cercato di prendere giù una figurazione della campana che non avevo mai sentito ecc...
Cavolatine però sono proprio questi piccoli colori che cambiano il tiro del pezzo.
Ho capito anche un'altra cosa che dico con un pò di vergogna: quando ho iniziato ha studiare la rumba fatta con clave al pedale, cascara e aperti della rumba facevo gli aperti con la sinistra e la cascara con la destra... perciò non sono mai riuscita a eseguirla in un brano perchè suonando con due congas dovevo spostare la tumba e non è certo comodo quando sei microfonato e hai altri aggeggi con te...
adesso inizierò a studiarla come la suonavi tu, credo che sia un bel esercizio...

nikmm

Messaggioda nikmm » mer mag 02, 2007 10:16 am

Bravo ragazzo.
Se ti riferisci al pattern eseguito su Moonflower e' formato da : 1 giro di tumbao , con i due aperti sulla tumba + 1 giro di bolero.
Se invece parli del ponte tra strofa e inciso di Samba Pa Ti e' proprio come dici tu.
Ciao.

Torna a “Discussione aperta”