Cuba
Ciao!
Una mia amica va a cuba!
che cubo!
Mi piacerebbe andarci,ma non posso proprio...
Cosa posso farmi portare a casa da una non percussionista?
io pensavo a qualcosa che stia in una valigia tipo maracas o bongò ma come essere sicuri della qualità?
Qualcuno che è già stato a cuba potrebbe consigliarmi dei negozi specializzati o roba del genere?
E poi quanto costano là gli strumenti?
Grazie!
Una mia amica va a cuba!
che cubo!
Mi piacerebbe andarci,ma non posso proprio...
Cosa posso farmi portare a casa da una non percussionista?
io pensavo a qualcosa che stia in una valigia tipo maracas o bongò ma come essere sicuri della qualità?
Qualcuno che è già stato a cuba potrebbe consigliarmi dei negozi specializzati o roba del genere?
E poi quanto costano là gli strumenti?
Grazie!
-
OOOhhh.... Chiribombo.... pelli a Cuba che costano 5-10 euro esistevano solo molti anni fà, oggi se non sei dell'ambiente musicale o ben introdotto fra i cubani.... ti sparano cifre da capogiro e per venderti pelli a volte molto dubbie. Comunque provare in questi casi costa... caro:p
Per Ozzy... negozi specializzati di strumenti fatti a Cuba c'è ne sono molto pochi, gli altri per la maggior parte sono per turisti (ti lascio immaginare la qualità), devi incappare in qualche artigiano locale, ma devi essere tu a valutare lo strumento, altrimenti e solo un bel souvenir.
hasta pronto
prieto
Per Ozzy... negozi specializzati di strumenti fatti a Cuba c'è ne sono molto pochi, gli altri per la maggior parte sono per turisti (ti lascio immaginare la qualità), devi incappare in qualche artigiano locale, ma devi essere tu a valutare lo strumento, altrimenti e solo un bel souvenir.
hasta pronto
prieto
-
l'informazione effettivamente me l'ha data il mio maestro. se l'amica è una turista-turista rischia di prendere un pacco ma potrebbe portare con se un campione di pelle industriale e sceglierne una molto più doppia sempre se non si limita a prendere solo un po di sole, un pò di pioggia e qualche taxi.
Per quanto riguarda il costo non credo che un cubano fa lo schizzinoso, visto che in un mese guadagna in media 30€.
Per quanto riguarda il costo non credo che un cubano fa lo schizzinoso, visto che in un mese guadagna in media 30€.
-
-
Quindi ci sono poche speranze?
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
scusate mi è scappato...
dai ci sarà qualcosa con cui andare a colpo sicuro. Che ne so un guiro...
Per le pelli grazie del consiglio ma ho appena comprato quattro pelli della Prieto S.p.a e per ora ne ho montata solo una (uffa! non si è ancora asciugata!).
Comunque in ogni modo dopo il concerto di ieri sera di trilok gurtu pensavo di smettere di suonare, sapete è stata una brutta botta...
Mai come quella del mio amico che è entrato dicendo "guarda trilok gurtu ha il mio stesso modello di cajon!" e dopo mezz'ora quando trilok lo suonava era in lacrime e diceva "no, non può suonare così il mio cajon!"...
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
scusate mi è scappato...
dai ci sarà qualcosa con cui andare a colpo sicuro. Che ne so un guiro...
Per le pelli grazie del consiglio ma ho appena comprato quattro pelli della Prieto S.p.a e per ora ne ho montata solo una (uffa! non si è ancora asciugata!).
Comunque in ogni modo dopo il concerto di ieri sera di trilok gurtu pensavo di smettere di suonare, sapete è stata una brutta botta...
Mai come quella del mio amico che è entrato dicendo "guarda trilok gurtu ha il mio stesso modello di cajon!" e dopo mezz'ora quando trilok lo suonava era in lacrime e diceva "no, non può suonare così il mio cajon!"...
-
zumbi secondo me questa discussione sta durando un po troppo e credo non serva a nessuno. comunque ci troviamo.. parliamone. 5 euro per un cubano sono tanti considerando quanto guadagna normalmente e quanto può costare a lui una pelle. e non ho parlato di sorrisi ho parlato di commercio e i cubani possono insegnarci qualcosa.
Ozzy... anche con il guiro rischi grosso, eh eh eh... però!!!!
Ormai Cuba è diventata una grande esposizione di souvenir... tipo made in china
Per la pelle... non avere fretta... di solito non bastano tre giorni con le nostre temperature africane....
quindi per sicurezza aspetta.... aspetta.... aspetta.
hasta pronto
prieto:p :p
Ormai Cuba è diventata una grande esposizione di souvenir... tipo made in china
Per la pelle... non avere fretta... di solito non bastano tre giorni con le nostre temperature africane....
quindi per sicurezza aspetta.... aspetta.... aspetta.
hasta pronto
prieto:p :p
Ciao a tutti,
fatti portare un bella (e buona bottiglia di rum ).
Prieto, come va?
mi dai la tua mail personale?
eghemega@tiscali.it
fatti portare un bella (e buona bottiglia di rum ).
Prieto, come va?
mi dai la tua mail personale?
eghemega@tiscali.it
Eghe
Ciao Eghe.. ben tornato.....
ceeerto che ti do la mia email
quando ti fai vedere nel capo di sopra???
nel mentre annotta:
salispi@aliceposta.it
hasta pronto
prieto
ceeerto che ti do la mia email
quando ti fai vedere nel capo di sopra???
nel mentre annotta:
salispi@aliceposta.it
hasta pronto
prieto
-
prieto ma in tutto questo ce l'hai una pelle per me? e che cos'è, pelle di ciuccio o che altro(non fare lo scostumato)?
la mia mail è cristianobobbo@gmail.com mi fai sapere il prezzo
la mia mail è cristianobobbo@gmail.com mi fai sapere il prezzo
la discussione dura troppo quando qualcuno fa notare qualcosa che non fa piacere sentirsi dire, amico mio?
se 5 € sono molti o pochi per un cubano non fa differenza: dovrebbe contare qual'e' un equo prezzo di mercato per un dato prodotto senza speculare sull'eventuale poverta o bisogno del venditore.
sai qual'e' l'esperienza di tanti che si trovano ad avere a che fare con i turisti italiani?
e' mche questi turisti non hanno problemi a spendere molti soldi in drinks, ristoranti, ragazze etc ma quando si tratta di dare una mano o supportare la piccola attivita onesta di qualcuno sono molto tirati, per cosi' dire.
se 5 € sono molti o pochi per un cubano non fa differenza: dovrebbe contare qual'e' un equo prezzo di mercato per un dato prodotto senza speculare sull'eventuale poverta o bisogno del venditore.
sai qual'e' l'esperienza di tanti che si trovano ad avere a che fare con i turisti italiani?
e' mche questi turisti non hanno problemi a spendere molti soldi in drinks, ristoranti, ragazze etc ma quando si tratta di dare una mano o supportare la piccola attivita onesta di qualcuno sono molto tirati, per cosi' dire.
-
non so se si è notato ma questo "signore" mi ha dato educatamente del pappone, solo perchè ho detto che a cuba una pelle a 5 € è ben pagata.
mi scuso con quanti sono stati disturbati dal mio linguaggio, ma ci sono tanti modi di insultare le persone ed io non sono stato abbastanza furbo.
non so se si è notato ma questo "signore" mi ha dato educatamente del pappone, solo perchè ho detto che a cuba una pelle a 5 € è ben pagata.
mi scuso con quanti sono stati disturbati dal mio linguaggio, ma ci sono tanti modi di insultare le persone ed io non sono stato abbastanza furbo.