marinbula

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
nenè

Messaggioda nenè » lun apr 21, 2008 11:16 pm

ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno puo aiutarmi sto cercando video didattici o altro per cuonare la marinbula saluti e a presto!! :;):
suerte

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar apr 22, 2008 9:42 am

... non credo ci sia un metodo vero e proprio, nel senso che la tecnica per ottenere il suono è semplicissima, basta far vibrare le lamelle con dei colpetti delle dita - l'importante è sapere come è accordata (in che scala) e suonarla di conseguenza, insomma basta avere buone conoscenze di armonia.
Se poi per metodo intendi conoscere le linee ritmiche e melodiche utilizzate nella musica tradizionale... bisognerà fare delle ricerche. Auguri!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

nenè

Messaggioda nenè » mer apr 23, 2008 7:18 pm

grazie yalla appena avro tempo diro altre notizie e che cercavo video didattici o libri o ancor meglio un maestro in zona milano est che suonasse .....nel frattempo ti ringrazio salutoni:;):
suerte

chiribombo

Messaggioda chiribombo » ven apr 25, 2008 10:47 pm

io ce n' ho una "artigianale" e la suono un po come viene, ma mi faccio proprio i viaggi. la cosa che mi piace di + è quel sottofondo che creano i sonagli

Torna a “Discussione aperta”