Elio e le storie tese - Parco sempione

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 28, 2008 4:28 pm

In effetti si può duscutere sulla serietà dei testi e degli argomenti, ma sulla "serietà" dei Musicisti niente da dire, fanno veramente paura.

X Sbiccy: in effetti nel brano in questione si sentivano (non moltissimo, ma si sentivano) sia lo Djembè che i Tom finali, che però erano entrambi suonati abbastanza all'unisono col pattern della Batteria mischiando un po' i suoni. Ecco probabilmente il perchè della tua impressione di "inudibilità".

Sha' :;):

P.S: il fatto che il mio pensiero in questo caso concordi con quello di Seba non significa che sia necessariamente daccordo con lui eh... ! :D :p :D
Shaddy

Ag vol dal capes...

zumbi
Contatta:

Messaggioda zumbi » lun mar 03, 2008 11:27 am

finalmente visto il vido di elio e le s.t.:
bensuonato, come al solito, divertente (anche se troppe inutili volgarita' per i miei gusti) ma a che pro?
con tutti i problemi del "belpaese" non mi pare che un paio di fricchettoni che suonano il djembe (piu' o meno bene) nel parco meritassero una canzone denigratoria

mario(ex tecnica)

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun mar 03, 2008 9:34 pm

a dire il vero il problema è che hanno tirato giù un parco( un parchetto abbastanza grosso, con parecchi alberi, uccelletti ecc..)
per edificare qualche aberrità edile ;
ciao
mario

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » mar mar 25, 2008 11:46 am

bravo mario!!!!
ragzzuoli, ma è chiaro dunque che i NAPOLIETANI e i GENOVESI sono gli unici ad essersi conto che la canzone parco sempione è una vera e propria canzoncina di denuncia.

diciamo che il suonatore di bonghi (che a milano ci son davvero - Bum, pa tu' pà bum, paatu' pà BUM!!!) è stato un meraviglioso punto di partenza per denunciare quello che è successo al PARCO DI GIOIA.

vi lascio questo link che ne parla

http://www.msacerdoti.it/gioia131105.htm

POI... dire che il pezzo è brutto..... mmmmm, dai, gli ELIOELESTORIETESE a mio avviso sono il più grande gruppo musicale attualmente in attività in italia!!!

cari amici percussionisti padani, ja un po più di attenzione ja, vi hanno toccato i vostri tamburi sacri e vi siete subito allarmati.... in italia si chiamano bonghi perche in italia la Cultura Estera è vista positivamente solo se è "occidentale" figuratevi che gli indiani qui in italia sono sempre definiti "marocchini"!!!
è na croce che ci portiamo addosso, la croce della presunzione e della superficialità.
Miei cari, noi musicisti abbiamo una missione da compiere no?
siete daccordo?:)

cherry

Messaggioda cherry » mar mar 25, 2008 2:08 pm

Ciao a tutti ancora! Sono da poco iscritta al forum ma vi leggo da un po' :;):

Caspita ho letto il link postato da Cos'altro: non sapevo!!! :angry:

E' già terribile vedere la foto di quel povero parchettino schiacciato fra orrende costruzioni, è una vera aberrazione, l'eliporto per il presidente della regione non fa che aggiungere un sapore ancora più amaro (come se ce ne fosse bisogno) speriamo che si fermi tutto, intanto faccio girare il link a una mailing list di ambientalisti, grazie per la segnalazione :angry:

Scusate l'off topic, cmq adesso Elio & Co. mi sono più simpatici

Ciao a tutti

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer mar 26, 2008 5:20 pm

alle volte bisogna guardare un pò al di là del proprio naso....
Sebastiano

cosaltro
Contatta:

Messaggioda cosaltro » ven mar 28, 2008 9:16 pm

alle volte? :)

cherry cosaltro, senza apostrofo!:)

Torna a “Discussione aperta”