Ciao a tutti quelli che stanno leggendo questo "urlo"....
Sono 6 anni che, quando posso, cerco assieme ad alcuni amici la montagna più vicina a casa per suonare in tanti con vari strumenti(djembè,congas ... senza rotture,ma soprattutto senza che la polizia sequestri tutto...
Va beh,fin qui tutto ok...è sempre finita a tarallucci e vino!
Da Settembre di quest'anno ho deciso di voler capire qualcosa in più sulla storia ,sulle tecniche ,sulle basi del fantastico mondo delle percussioni,mi sono stancato del solito ritmino che poco riesce a cambiare data la mia ignoranza riguardo il solfeggio e qualsiasi teoria a riguardo!
Eccoci eh...
Sorpresa!!!!!!
Non so se conoscete Caserta,ma vi dico che non è piccola e che vuole proporsi anche come una "splendente"culla musicale che ha svezzato diversi artisti......Beh, non esiste la possibilità di seguire un corso di percussioni,di avvicinarsi in qualche modo a questo mondo se non facendo 30 km per arrivare a Napoli e provare da quelle parti!!!!
Forse tanti non si meravigliano di ciò che stò dicendo,ma per me è triste,sopratutto perchè vige l'ignoranza in materia anche da parte delle varie accademie musicali e negozi musicali talvolta specializzati nella vendita di congas bongos e strumenti vari!
Questo è un urlo!!!!
Un pò di rabbia e un pò anche di speranza che qualcuno mi sappia indicare una via....
Grazie a tutti per l'attenzione! ??? ???
INCREDIBILE - INCREDIBILE MA VERO
-
- Contatta:
Guest ha scritto:Ciao a tutti quelli che stanno leggendo questo "urlo"....
Sono 6 anni che, quando posso, cerco assieme ad alcuni amici la montagna più vicina a casa per suonare in tanti con vari strumenti(djembè,congas ... senza rotture,ma soprattutto senza che la polizia sequestri tutto...
Va beh,fin qui tutto ok...è sempre finita a tarallucci e vino!
Da Settembre di quest'anno ho deciso di voler capire qualcosa in più sulla storia ,sulle tecniche ,sulle basi del fantastico mondo delle percussioni,mi sono stancato del solito ritmino che poco riesce a cambiare data la mia ignoranza riguardo il solfeggio e qualsiasi teoria a riguardo!
Eccoci eh...
Sorpresa!!!!!!
Non so se conoscete Caserta,ma vi dico che non è piccola e che vuole proporsi anche come una "splendente"culla musicale che ha svezzato diversi artisti......Beh, non esiste la possibilità di seguire un corso di percussioni,di avvicinarsi in qualche modo a questo mondo se non facendo 30 km per arrivare a Napoli e provare da quelle parti!!!!
Forse tanti non si meravigliano di ciò che stò dicendo,ma per me è triste,sopratutto perchè vige l'ignoranza in materia anche da parte delle varie accademie musicali e negozi musicali talvolta specializzati nella vendita di congas bongos e strumenti vari!
Questo è un urlo!!!!
Un pò di rabbia e un pò anche di speranza che qualcuno mi sappia indicare una via....
Grazie a tutti per l'attenzione! ??? ???
Conoisci il detto "mal comune mezzo gaudio"? In effetti non risolve il tuo problema, ma se ti può consolare non è che "qui al nord" chi vuole incominciare se la passi tanto meglio, dal momento che è vero, ci sono "scuole", "accademie" ecc. che per la maggiorparte degli strumenti vanno benissimo, ma quando si va attorno alle Congas credimi, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Shaddy.
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
mi verrebbe da dire
più vero che incredibile,
immagina qui in sardegna, più isolati di così, in effetti qi c'era una scuola, ma come dice shaggy, quando poi vai a verificare la veridicità, c'è da mettersi le mani nei capelli. Il fatto è che questi strumenti sono, per la nostra cultura, strumenti abbastanza giovani, anzi, in molti luoghi devono ancora nascere e se lo cose cambieranno sarà perchè c'è ormai molta gente come noi che comincia ad interessarsi seriamente.
se non ti puoi spostare da caserta puoi anche incominciare con metodi in videocassetta, non mi stancherò mai di dirlo che secondo me l'unica in italia è quella di roberto evangelisti.
poi quando avrai disponibilità economica, ti consiglio di andare a cuba, ti porti una videocamera, ti prendi le tue lezioni te le filmi e poi te le studi.
più vero che incredibile,
immagina qui in sardegna, più isolati di così, in effetti qi c'era una scuola, ma come dice shaggy, quando poi vai a verificare la veridicità, c'è da mettersi le mani nei capelli. Il fatto è che questi strumenti sono, per la nostra cultura, strumenti abbastanza giovani, anzi, in molti luoghi devono ancora nascere e se lo cose cambieranno sarà perchè c'è ormai molta gente come noi che comincia ad interessarsi seriamente.
se non ti puoi spostare da caserta puoi anche incominciare con metodi in videocassetta, non mi stancherò mai di dirlo che secondo me l'unica in italia è quella di roberto evangelisti.
poi quando avrai disponibilità economica, ti consiglio di andare a cuba, ti porti una videocamera, ti prendi le tue lezioni te le filmi e poi te le studi.
antonio
Carissimo jermans, detta velocemente e tranquillamente,sono di Napoli io sto cercando persone per mettere su un gruppo di percussioni, oddio, mi piacerebbe mettere su un bloco di Samba, ossia una bella Banda di percussioni Brasiliano , come quelle che sono saprse un po in tutta italia (vedi Berimbau, Bandao, Mitoka) Avevo fatto creato una cosa circa 3 anni fa, ma a marzo scorso tutto per me è andato a puttane.
Io sono a tua disposizione, chiariamo, non mi ritengo un MAESTRO assolutamente, ma credo di avere abbastanza esperienza nel samba, per mettere su , appunto, una scuola di samba (La si chiama così in genere)
Se tu ed i tuoi amici siete interessati, fatemelo sapere, la cosa è bella ma ha bisogno di tamto studio, amore e dedizione.
Sono Disposto tranquillamente a muovermi sino a Caserta.
un'abbraccio
Antonino
cosaltro@interfree.it
aspetto tue notizie
Io sono a tua disposizione, chiariamo, non mi ritengo un MAESTRO assolutamente, ma credo di avere abbastanza esperienza nel samba, per mettere su , appunto, una scuola di samba (La si chiama così in genere)
Se tu ed i tuoi amici siete interessati, fatemelo sapere, la cosa è bella ma ha bisogno di tamto studio, amore e dedizione.
Sono Disposto tranquillamente a muovermi sino a Caserta.
un'abbraccio
Antonino
cosaltro@interfree.it
aspetto tue notizie
-
Ragazzi, non siete soli, anche dalle mie parti (sicilia orientale) succede un po' la stessa cosa, anche se con una piccola e fastidiosissima variante (magari fosse come da voi che non si trovano scuole punto e basta e ti metti il cuore in pace). QUi trovi persone che si spacciano per percussionisti che mettono in giro inserzioni di scuole di percussioni cubane o brasiliane o arabe o MARZIANE, TU CI VAI E ALLA PRIMA LEZIONE TI ACCORGI che forse hanno suonato qualche volta il djembe' in qualche falo' tra pochi amici e fiumi di alcool. Io mi sono reso conto che tra internet, forum come questo, qualche rivista specializzata, un seminario di qualche giorno con qualche percussionista serio, e la gentilezza e la pazienza ( ma sopratutto l'esperienza e la preparazione) di persone come Yalla, Shaddy, e tanti altri che bazzicano in questo sito e con tantissima buona volonta' , dei passi in avanti si possono fare. Certo, essere seguiti costantemente da un maestro sarebbe ed e' l'ideale, pero' la buona volonta' e l'impegno serio e costante danno tranquillamente dei risultati....e non indifferenti, questo e' quello che penso e ne sono straconvinto....... BACI E ABBRACCI DALLA TERRA DELLE MILLE SCUOLE DI SAMBA E AFRO-CUBAN STYLE ( minchia dovrebbero vergognarsi)
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente
Minchia?
Come tutti siciliani qui o cosa.
Io per fortuna abito a Copenaghen in Danimarca e qui (non per farvi invidiare) abbiamo di tutto e per tutti. Infatti ci sono molte scuole ritmiche, anche serali, dove si puo frequentare corsi per tutti gli istrumenti tra quale congas ( il mio maestro e' sudamericano)timbales e percussioni varie .
Mi dispiace sentire che le condizioni sono cosi carenti, comunque non lasciatevi demoralizzare la musica vince sempre.
Ciao a tutti
Maurizio
Come tutti siciliani qui o cosa.
Io per fortuna abito a Copenaghen in Danimarca e qui (non per farvi invidiare) abbiamo di tutto e per tutti. Infatti ci sono molte scuole ritmiche, anche serali, dove si puo frequentare corsi per tutti gli istrumenti tra quale congas ( il mio maestro e' sudamericano)timbales e percussioni varie .
Mi dispiace sentire che le condizioni sono cosi carenti, comunque non lasciatevi demoralizzare la musica vince sempre.
Ciao a tutti
Maurizio
Ciao Ragazzi!
Scusate se non mi son fatto più sentire maho avuto un pò da fare!
Ma tra le cento cose che ho fatto in questi giorni c'è anche una bella fetta di tempo dedicata alla ardua ricerca del "MAESTRO".....
Oggi,ciò che posso dirvi è I N S I S T E T E ....si perchè proprio sabato scorso ho preso la prima lezione!!!
L'ho trovato!!!!!
E pensare che era un mio compagno di classe,che non vedevo da un pò....
Non lo vedevo perchè si stava facendo il culetto a tarallo per diplomarsi al conservatorio e ora,anche se non espertissimo nell'insegnare,mi stà trasferendo fresca fresca tutta la sua sapienza in materia!!!!!!!!
E' già dipendenza ragà!
Ma sappiate che sono con voi anche se ho trovato ciò che cercavo!!!!
Mi mando perciò il mio in bocca al lupo!!!!
e best regards!!!
Ciao ragà!
Armando!

Scusate se non mi son fatto più sentire maho avuto un pò da fare!
Ma tra le cento cose che ho fatto in questi giorni c'è anche una bella fetta di tempo dedicata alla ardua ricerca del "MAESTRO".....
Oggi,ciò che posso dirvi è I N S I S T E T E ....si perchè proprio sabato scorso ho preso la prima lezione!!!
L'ho trovato!!!!!
E pensare che era un mio compagno di classe,che non vedevo da un pò....
Non lo vedevo perchè si stava facendo il culetto a tarallo per diplomarsi al conservatorio e ora,anche se non espertissimo nell'insegnare,mi stà trasferendo fresca fresca tutta la sua sapienza in materia!!!!!!!!
E' già dipendenza ragà!
Ma sappiate che sono con voi anche se ho trovato ciò che cercavo!!!!
Mi mando perciò il mio in bocca al lupo!!!!
e best regards!!!
Ciao ragà!
Armando!

Ciao!!! Mi chiamo Michele vivo a Recale (Caserta) e sono percussionista. Caserta purtroppo è una delusione per tante cose, non solo per lìignoranza in campo musicale e soprattutto nel reparto PERCUSSIONI. Io studio a Napoli da diversi maestri, ed è la cosa migliore da fare. Se vuoi qualche consiglio mi trovi a S.Leucio tutte le sere al locale TIMBUCTU' v.le I OTTOBRE(sono uno dei proprietari)....Hasta luego
Vabè Migo, tu e sto Timbuctù, quand'è che fai risuonare nuovamente il Peppe Sannino Latin Jazz Quintet nel tuo locale? L'unica volta che hanno suonato li, hanno fatto i buchi a terra (Specialmente il conguero
) E jamm bell pure tu Jarmans che le cose se uno vuole farle le fa, io personalemente mi sono messo a tua disposizione, ma tue notizie non ne ho più sentite. Cmq la forza di volontà è la FORZA SUPREMA DELL'UNIVERSO!!!
(Per il potere di Grayskool!!!!!)

(Per il potere di Grayskool!!!!!)