microfoni jts - chi li conosce?

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Cohiba

Messaggioda Cohiba » ven mag 20, 2005 1:14 pm

Ciao Olly,

mi mandi il Link.
:D

olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven mag 20, 2005 1:59 pm

Ciao Cohiba.
Il sito è www.bestsound.it

A presto :;):

Cohiba

Messaggioda Cohiba » ven mag 20, 2005 4:02 pm

Grazie Olly,
ho visto che quello specifico delle percussioni per la stessa marca è il CX505 e cosata sui €100 a microfono.

Volevo chiederti se qualcuno ha trovato la lista dei rivenditori di questa marca, dato che io nn ho trovato nulla.
Ciao

riccardo
Contatta:

Messaggioda riccardo » mer mag 25, 2005 7:27 am

Comprato! sono andato in negozio, l'ho provato un po' e con 60 euri l'ho portato a casa.

Non l'ho ancora provato bene con calma, ma in negozio mi ha dato l'impressione di essere un buon microfono.
Ho fatto una prova con un framedrum microfonandolo sia davanti che dietro, in entrambi i casi reggeva bene i bassi profondi dello strumento e anche se avvicinavo molto la capsula alla pelle i molti armonici del tamburo non mandavano in feedback l'amlificatore. Bisogna studiare bene la disposizione del mic perche ad ogni angolazione o spostamento della capsula dalla pella cambiava il suono e quindi ci vorrà un po' di pratica con calma per trovare la posizione ideale.

L'ho sperimentato anche su una darbuka attaccandolo dietro a anche quì non ci sono stati problemi, bassi ben definiti e acuti taglienti.
Ric

fabrizio

Messaggioda fabrizio » mer mag 25, 2005 4:49 pm

Ciao a tutti, sono appena rientrato in possesso del portatile risistemato (per l'ennesima volta, e non sara' l'ultima....conoscendomi) ed ora sono pronto a fare altri danni.
Come ha gia' detto Yalla, il microfonaio non c'era, pero' mi sono fatto dare dal mio collega i suoi ed ho notato che 3 di loro avevano la scritta "Olivetti" sul corpo, al che deduco che sia qualche prodotto commercializzato da loro. Ovviamente a Genova il distributore autorizzato (non faccio nomi ma inizia per Man e finisce con Tero) non ne sapeva nulla.
Dalla foto allegata si vede bene il prodotto, la pinzetta non ha il collo d'oca perche' e' cio' che mi e' stato dato; chi avesse delle conoscenze alla Olivetti potrebbe chiedere lumi a proposito, e per non aspettare il Marc di Natale sarei interessato anch'io.

Attachment: uploads_ikonb/post-1-39752-microfonini_olivetti_mail.JPG

Torna a “Discussione aperta”