Messaggioda fabrizio » sab ott 18, 2008 10:29 am
Caro Freetunes,
mi spiace deluderti ma Yalla, che ho conosciuto personalmente, e' ben lungi dall'essere la persona permalosa e spocchiosa che tu dici che sia.
Come dice il buon Mario, bisognerebbe sempre pesare le parole che si inseriscono nella discussione di un forum: spesso vengono fraintese; a volte per colpa di chi le scrive ed a volte per colpa di chi, leggendole, ne travisa il significato.
Forse a causa di anni passati a pestare sui tamburi ci e' venuta meno l'elasticita' mentale di comprendere la tua ironia. Forse.
Riguardo alle congapizze devo dire che il nome e' stato loro affibbiato a causa della piattezza delle stesse, ed a me, francamente, non importa nulla che la gente vomiti sentendole nominare.....le ho inventate durante i miei tanti (troppi) esperimenti volti a cercare nuovi suoni. Mia grande soddisfazione e' che piacciano a qualcun altro oltre che a me, e che soprattutto siano piaciute alla Pearl che, ovviamente, non le avrebbe mai chiamate congapizze. Se devo esser sincero, avrei preferito dare la mia idea alla Meinl, con la quale avevo avuto un bell'incontro a Gutenstetten dove ho avuto anche modo di vedere come si dovrebbe tener pulito un laboratorio (sigh!), ma non se ne e' fatto nulla e quindi....
Non ti parlo da percussionista, ma da quarantottenne che ne ha viste di cotte e di crude: mai giudicare uno strumento dal nome o dall'aspetto o dal materiale.....potresti accorgerti di essere stato quanto meno affrettato nel giudizio. Questo riguarda strumenti e persone, cibo ed automobili e chi piu' ne ha piu' ne metta.
C'e' gia' un altro sito (....) dove guai a parlare di pelli sintetiche ed innovazioni, forse lì ti troverai piu' a tuo agio, prova.
Se per caso ci fosse qualche genovese (o delle vicinanze) che partecipera' al prossimo raduno, mi farebbe piacere affidargli il set completo delle mie congapizze (5) con supporti in modo da fornire i forumini dei tavolini necessari per le colazioni e le pause; potrebbe anche essere una buona occasione per ribattezzare i miei strumenti con un nome meno ridicolo e scellerato.
Dato che frequento il web rarissimamente, per favore mandatemi un sms al 3478008591 ed io pensero' alla consegna degli strumenti. Mille grazie.