Pagina 1 di 1

Inviato: mer gen 12, 2005 6:26 pm
da CONGUERO
Ciao raga,scusate se mi permetto di fare questa stupida domanda,ma è una cosa che mi sono sempre chiesta(non avendo delle mani giganti o cmq grosse)...ma la dimensione delle mani ha una qualche importanza x suonare le congas?mi scuso ancora e se nn avete nulla dfi più importante a cui risp..fatemi sapere...ciauz!

Inviato: mer gen 12, 2005 9:46 pm
da abbagnalehabanero
....sinceramente ho sentito dire che più piccole hai le mani...più controllo hai nel gestirle...e siceramente ci credo.... io ho delle manone proporzionate al mio metro e novantuno....però chiaramente credo che le differenze siano minime....e colmabili con lo studio e la pratica....

Inviato: gio gen 13, 2005 8:02 am
da fabrizio
Ciao, credo anch'io alle mani piccole che controllano meglio: Hidalgo le ha veramente piccole e si vede cio' che riesce a combinare. Ha anche le falangette deformate, ma credo che dipenda dal "mestiere".

Inviato: gio gen 13, 2005 9:53 am
da shaddy
Per contro si potrebbe anche dire che le mani più grandi coprono una maggior superfice di Pelle e dunque possono avere dei vantaggi dal punto di vista sonoro, del volume o della potenza, tra l'altro, dal momento che spesso è il "peso" della mano a produrre il suono e non la potenza con la quale si porta il colpo, in teoria le mani grandi possono essere senz' altro più vantaggiose. In ogni caso con una buona pratica piccole medie o grandi non importa, l'importante è come le utilizzi e quanto sai sfruttare la loro sensibilità a contatto con la pelle.

Sha' :;):

Inviato: gio gen 13, 2005 10:01 am
da abbagnalehabanero
shaddy ha scritto:In ogni caso con una buona pratica piccole medie o grandi non importa, l'importante è come le utilizzi e quanto sai sfruttare la loro sensibilità a contatto con la pelle.

Sha' :;):

......sono convintissimo anch'io di questo....le differenze tra una mano ed un'altra sono minime (almenochè non si soffra di qualche disFunzione ormonale...e hai una mano come la coda di un pavone... :p )..il messaggio del Maestro Shaddy quindi è semplice....STUDIATE STUDIATE STUDIATE..... :D