SIAE

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
olindozo
Contatta:

Messaggioda olindozo » ven giu 24, 2005 12:32 pm

Salve ragazzi, dopo lunghi sforzi sono finalmente riuscito ad organizzare un complessino e tra 3 settimane cominceremo a suonare 2 volte a settimana in un locale fino a settembre. Volevo chiedere agli esperti del forum cosa sanno in merito ad adempimenti fiscali e diritti SIAE, o comunque se sapete dirmi cosa bisogna fare per stare tranquilli, o se esistono degli escamotage.
Ciao, Olly. :;):

Algor
Contatta:

Messaggioda Algor » ven giu 24, 2005 5:06 pm

Ciao :)
per incominciare ti rimando a questo link dove offrono una consulenza per i rapporti siae empas
http://www.comune.torino.it/musicainpiemonte/
per la mia esperienza posso dirti che se suonate brani protetti dai diritti d'autore dovrete compilare il foglio della siae e pagare un forfait a sera...almeno il mio gruppo fà così...
in più c'è l'empas...questa noi evitiamo di pagarla perchè passiamo come gruppo amatoriale...e ufficialmente non veniamo pagati... :p ...banf...
cmq questi dovrebbero essere problemi dell'organizzatore della serata o gestore del locale...
ho paura di essere stato un po' confuso...ma sono sotto esami...
spero che il link ti sia di aiut. :D

Torna a “Discussione aperta”