Pagina 1 di 1

Inviato: lun dic 12, 2005 3:33 pm
da nikmm
Oggi il mio bimbo compie due anni.
E' ora di imparare lo slap !!!!


Attachment: uploads_ikonb/post-1-01582-Conguero____.jpg

Inviato: lun dic 12, 2005 4:18 pm
da shaddy
Complimenti vecchio, per il bimbo (e futuro Conguero) naturalmente, ma anche per le pelli delle Congas, che mi sanno tanto di "LP" vecchia maniera, quando suonavano da paura! Mi sbaglio?

Sha' :;):

P.S: Mi sembrava di aver capito che domani sera potresti essere dei nostri alla Jam del Geco. E' cosi?

Inviato: lun dic 12, 2005 4:34 pm
da nikmm
E' un vecchio tris di Lp classic che comprai al Drum 2000 12 anni fa.
Le pelli sono proprio le stesse che erano montate,a parte quella del quinto che ho cambiato un paio di volte, pensa che in dodici anni non ho cambiato un solo tirante.
Suonerebbero da paura...se il tumbador suonasse da paura....
Quella sullo sfondo e' una conga Meinl livesound da 12",pensa che da 5 anni l'ho in saletta sempre nella custodia ,e' praticamente nuova.
L'ho provata il mese scorso durante una serata al Batard e devo dire che suona proprio bene.
Al Geco penso di venire domani ( come spettatore ovviamente ) o il prox martedi'.
Ciao ciao.

Inviato: lun dic 12, 2005 5:29 pm
da shaddy
Infatti le ho riconosciute subito! Inconfondibili!!!
Stesso modello e colore che ho comprato prorpio al Drum 2000 nell' '88 quando andai a suonare con i "Ladri di Biciclette". Grandissimo Strumento. Le ho vendute ad un mio allievo e ogni tanto quando viene a lezione se le porta e me le fa "toccare" di nuovo.
A parte l'emozione dei ricordi, il suono è sempre da paura, mai cambiata (e mollata) la pelle. Incredibili.
Pensa che per riconoscerle mi è bastato vedere la conformazione della superficie, scura e "vissuta" come si erano ridotte le mie. Non so perchè, ma solo le pelli di allora si riducevano cosi!
Suono "Caldo" e pastoso, preciso e potente, privo di "Armonici indesiderati". Uno Strumento, a mio avviso, senz'altro molto indicato a chi in un certo senso ricercava il famoso "Suono Cubano".
Raga, datemi retta, chi possiede Strumenti LP di quel periodo con le pelli originali le tenga strette e le tratti bene, anche perchè se dovesse capitare di cambiare la pelle spessa e "grassa" di allora con una odierna...!

Vecchio nikmm, domani sera sarò al Geco di sicuro, ti aspetto la'. Ci sarà anche il grandissimo Pirela, poi, credo di aver capito che potrebbe venire anche Riccardo. Speriamo.

A domani.

Sha' :;):

P.S: naturalmente non come "spettatori" :D :p

Inviato: lun dic 12, 2005 8:30 pm
da Indaco
Scusate l'intrusione ma non ho resistito.

Matilde (mia figlia a sei mesi)

Immagine

...da notare la mano destra che va in slap!

Inviato: lun dic 12, 2005 11:28 pm
da tecnica
che freschezza stà gioventù;un mio caro amico ha avuto una bambina tre mesi fa;ogni volta che la vedo le suono un paio di clavi di rumba ,un paio di son ed un katà in 6/8,tutto con canzoncina....
ciao mario

Inviato: mar dic 13, 2005 8:31 am
da nikmm
Allora te la dico tutta :quando andai per acquistarle Roberto
per decantare le doti degli oggetti in questione mi disse che
erano le stesse congas del percussionista dei ladri.
Non sapevo chi fosse all'epoca ,vidi Lopez ma aveva PJ (ne presi un paio in seguito da Amadeus, ci andai con Caliendo tanti anni fa ).
In effetti all'epoca ( avevo 22 anni ) fu un esborso economico notevole , la tumba me la finanzio' la mia ragazza....
Ciao ciao .

Inviato: mar dic 13, 2005 8:53 am
da shaddy
Azz... ero proprio io..., ma quale onore! Be', quando si dice "piccolo il mondo..." :D .
Pensa un po' che coincidenza! Si, mi ricordo di Robert, abbiamo anche suonato insieme un paio di volte. Mi ha sostituito gli ultimi mesi quando, per vari motivi, ho dovuto abbandonare i ragazzi, poco prima che la formazione (a mio avviso stupidamente) si sciogliesse ed ognuno andasse per la sua strada!
Peccato, ma restano sempre grandi ricordi!

Quando parli di Caliendo intendi Lucio?

Sha' :;):

Inviato: mar dic 13, 2005 9:05 am
da nikmm
Si' Lucio. IL batterista che suono' con me nel gruppo con l' Alessandra Ferrari ( c'era anche Roberto Antoniello,che suono ' nei Ladri tanti anni orsono ) ando' a lezione da lui per diverso tempo.Anch'io presi alcune lez di stiking da lui.

Inviato: mar dic 13, 2005 4:21 pm
da shaddy
nikmm ha scritto:Si' Lucio. IL batterista che suono' con me nel gruppo con l' Alessandra Ferrari ( c'era anche Roberto Antoniello,che suono ' nei Ladri tanti anni orsono ) ando' a lezione da lui per diverso tempo.Anch'io presi alcune lez di stiking da lui.

Caliendo, un bel Batterista, e ottimo "Oboista". Un bel concentrato di gusto e musicalità. Ho suonato per diverso tempo con lui nei "Linea di Confine" e in altre situazioni. Ho lavorato diverse volte anche con l'Alessandra, a mio avviso una delle interpreti più brave e particolari del comprensorio. Antonello invece non lo conosco proprio. Ho fatto parte della formazione dall''88 al '90, c'era prima o dopo?

Sha' :;):

Inviato: mar dic 13, 2005 5:07 pm
da nikmm
Credo sia stato il primo bassista dei Ladri.
Ho suonato con lui per tanti anni con l'Alessandra e per 5-6
anni con il gruppo Funky le Cotiche.
Lui se ne ando' piu' o meno quando entro' nel gruppo Adriano Molinari.