Nuove Congas

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Chicco

Messaggioda Chicco » mer gen 04, 2006 11:56 am

...Buongiorno a tutti dopo aver praticamente letto quasi tutto il forum dal 2003 in poi :-)) riguardo misure specifiche, materiale, qualità di meccaniche e pelli, vari tipi di legno, rifiniture dei cerchi, marchi vari ecc. ecc. sono più in crisi di prima! :p
Suono con un paio di formazioni a Bari, Bossa e standard brasiliani con una,e funk/ska/milonga/soft-rock-latino, con l'altra.Stufo del suono delle conga in fibra (mainl) vorrei passare a qualcosa di + serio in legno.
Ho provato in questi giorni LPclassic (11-3/4 e 12-1/2) buon suono ma forse mi aspettavo di+.
Ho provato le Guanex "Gran maestro" un altro pianeta ma prezzo esorbitante circa 1200,00€ :O
Ho provato le "Tempo" mod TCG-903BCNS è ne sono rimasto moooooooooolto colpito dalla fattezza dello strumento ed anche per il prezzo circa 500€ conga/tumba.
visto che ci sono vorrei sapere se oltre a questi campioni, qualcuno di voi ha altro da propormi e/o consigliarmi...visto anche il genere che suono...
Ps in giro dalle vs parti a che prezzo vendono le LP Classic conga e tumba? giusto per un ulteriore riscontro.
Saludos Chicco
Bari.

diego
Contatta:

Messaggioda diego » mer gen 04, 2006 1:15 pm

Ciao Chicco!!! Siamo concittadini!!!! Io ho comprato un anno fa la Meinl Marathon Classic Conga 11 3/4 (190€) e 2 Tumbas 12/2 (200€ l'una)...hanno un suono ottimo a detta anche di tanti altri percussionisti con cui suono.
Me le ha consigliate shaddy, uno dei moderatori del forum, nonchè professionista specializzato in congas...e mi sto trovando benissimo.....
inoltre visto che abitiamo nella stessa città ti avviso che ci sarà Gilson Silveira il 21 e 22 Gennaio a Bari per un workshop sulla batteria di samba.......iscrizioni aperte ......
Ma per caso suoni con Gianni Mummolo???
Forse ti ho già visto......boh????
Ciao!!!!!!!
DIEGO

Chicco

Messaggioda Chicco » mer gen 04, 2006 3:23 pm

Ciao Diego...!!silveira a bari?? dove come e quando?? interessante! teniamoci informati magari ci andiamo assieme...
Si ci hai preso una delle formazioni con cui suono è quella di Gianni Mummolo, l'altra è quella dei "Compagni di Merengue"...(uscito cd da un paio di mesi)
dove fai i tuoi acquisti? Acustica? li ho trovato una coppia di LP classic da demo con uno buono sconto...vediamo che succede.
Ps abbiamo un locale in affitto a capurso per le prove...magari ci si può vedere li per qualchescambio di idee
alla prox.
Chicco
Bari

diego
Contatta:

Messaggioda diego » mer gen 04, 2006 3:50 pm

Ciao......si ....perchè no certo che possiamo vederci...!!!io ho comprato le congas da www.controtempo.com (negozio di Alessandria) pagando in Contrassegno.
Io collaboro con l'organizzazione dello Stage di Silveira...il mio cell è 339.19.018.80 .........
Suono anch'io con Mummolo...nell'orchestra Jazz del Politecnico!!!!!!!!!
A presto....
DIEGO

Tito

Messaggioda Tito » mer gen 18, 2006 6:05 pm

Grandissimi...certo che il mondo é davvero piccolo..Gianni Mummolo...il mio prof di Impianti...spero che almeno da musicista sia meno rintronato:D :D :D

P.S.= Chicco,dove hai trovato le tempo?All'Acustica?

Chicco

Messaggioda Chicco » ven gen 20, 2006 5:23 pm

Ciao Tito...se è + o meno rintronato di come insegna non saprei... :D cmq acustica a bari ha due coppie di Tempo non ricordo bene i modelli...cmq le ho provate non mi sembrano affatto male se consideri i prezzi che ci sono in giro!!! io sono indeciso tra una coppia di Classic LP ed una meravigliosa Coppia di Guanex Mod "gran Maestro" che prezzi però :p.
Ps l'altra sera ho conosciuto Diego e la sua "Bandita" bella storia....!!! chissà ci potrei fare un pensierino :-) Peccato per il workshop di Silveira ma non riesco proprio ad organizzarmi per quel w. end.
Saludos a tutti...
CHICCO.

Torna a “Discussione aperta”