meinl marathon classic...

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Chicco

Messaggioda Chicco » mer apr 05, 2006 10:32 am

ciao a tutti
volevo sottoporvi una offerta che mi ha fatto un negoziante della mia zona (bari) visto che sto cambiando le mie vecchia congas in fibra.

CONGAS SERIE MARATHON CLASSIC IN LEGNO SATINATO
Fusto in legno a due strati (hevea brasiliensis), 6 tiranti, cerchio comfort SSR,,pelle di bufalo.
QUINTO 11" 220,00€
CONGA 11 3/4 230,00€
TUMBA 12 1/2 240,00€

CONGAS SERIE PROFESSIONAL
Queste congas, data l'elevatissima qualita' sonora e la versatilita' timbrica, rappresentano una standard nel mondo delle percussioni. Fusto in legno a due strati (hevea brasiliensis) pelli di bufaloe cerchi comfort SSR cromati
QUINTO 11" 350,00€
CONGA 11 3/4 380,00€
Tumba 12 1/2 410,00€
che ne dite? rapporto qualita prezzo? come suonano?confronto con le classic Lp??
3.2.1. discussione aperta :-))
grazie mille in anticipo
Chicco Bari.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer apr 05, 2006 3:55 pm

Se le paragoni alle LP "Classic" puoi stare sulle Marathon Classic ed hai già un prodotto di pari livello a minor prezzo.
Se parliamo delle "Professional" allora devi paragonarle alle Galaxy, e anche in questo caso vale lo stesso discorso di cui sopra.
Il prezzo allineato col mercato è intorno ai 220 Euri per ogni Tamburo, dunque credo che potresti spuntare per il set corretto 1 Conga + 2 Tumbadora circa 660 €.

Per le Professional puoi allo stesso modo senz'altro risparmiare un po', se tiri credo che dovresti riuscirci benissimo.

Certo che consigliarti sull'uno o l'altro modello è difficile, perchè ovviamente sono 2 categorie differenti, ma tieni presente che avendo tolto le Exclusive dal mercato hanno dato una ulteriore spintarelle verso l'alto alla qualità e alle finiture delle Marathon Classic, dunque fossi in te ci farei un pensierino perchè sono un grande Strumento. Se poi hai qualche liretta in più da spendere, be' allora con le nuove Professional vai sul sicuro con uno Strumento spettacolare.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Chicco

Messaggioda Chicco » mer apr 05, 2006 5:05 pm

Preciso e lineare come sempre!!!....grazie Shaddy, ma che tu tu sappia (e credo proprio di si :-)) c'è un modello nuovo delle marathon classic? cioè rischio di pagare queste cifre per un modello superato oppure sono sempre le stesse??
tu che modello suoni?? scusami se ti stresso, ma vorrei avere + info possibili su questo strumento :-)
saludos a tutti
Chicco

theo

Messaggioda theo » mer apr 05, 2006 6:11 pm

Prova a sentire controtempo.com sono molto cordiali e hanno prezzi ottimi.

La coppia conga + tumba New Classic dovresti portarle a casa per 420.

Ciao, Matteo.

Chicco

Messaggioda Chicco » gio apr 06, 2006 7:54 am

Si grazie l'avevo gia visto il sito di controtempo....deciderò se prenderle da li oppure "contratterò" col rivenditore di zona...ma altri commenti? sensazioni?

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio apr 06, 2006 8:41 am

Tranquillo vecchio mio, non mi stressi affatto!
Allora, per quanto riguarda il modello nuovo è quello con il marchio ROTONDO che comprende non più solo gli Stand, ma anche i Gommini Salvagraffi (fino ad ora presenti solo dalle "Exclusive" in su).
Io utilizzo ancora le "Marathon Exclusive" di 3 anni fa.
Da un anno vorrebbero che utilizzassi un altro modello come le Professional, le Artist e lo Woodcraft, ma per ora sono troppo affezionato alle mie "compagne di emozioni" anche se so che prima o poi mi convinceranno a separarmene.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Chicco

Messaggioda Chicco » gio apr 06, 2006 2:30 pm

Ok credo che ordinerò entro una settimana le new marathon classic da controtempo Milano mi hanno fatto un buon prezzo...appropò a custodie come siamo messi??, loro mi hanno offerto custodie stagg a 55€ la coppia...
si accettano ulteriori consigli e suggerimenti!! :D
saludos
Chicco

Chicco

Messaggioda Chicco » gio apr 06, 2006 2:58 pm

Ovviamente il negozio è Controtempo di Alessandria non mIlano!! :D

Torna a “Discussione aperta”