aiuto
qualcuno sa dove posso trovare dei tempi clave son,rumba su internet da scaricare ,e poi aggiungo qualcuno sa Più o meno consigliarmi una batteria eletronica o qualcosa di simile per aver dei tempi da andarci dietro con le congas,tutte quelle che ho trovato non sono molto indicate per la musica latina,grazie mille a tutti :p
dodo
Ecco,l'ho scaricato anche io.
Ora ,affinche' io possa dedicarmi ad altro e non a passare notti insonni davanti allo schermo del computer , chiederei gentilmente a chi gia' sa :
1) Si utilizza come un normale sequencer ?
2) Si possono salvare le tracce su cd ?
3 ) Le tracce gia' presenti nel programma possono essere scaricate su cd ?
4 ) Si puo' scorporare le traccia di uno strumento da una track di quelle gia' presenti nel programma ( ad es togliere la clave dal guaguanco ? ).
Grazie.
Ora ,affinche' io possa dedicarmi ad altro e non a passare notti insonni davanti allo schermo del computer , chiederei gentilmente a chi gia' sa :
1) Si utilizza come un normale sequencer ?
2) Si possono salvare le tracce su cd ?
3 ) Le tracce gia' presenti nel programma possono essere scaricate su cd ?
4 ) Si puo' scorporare le traccia di uno strumento da una track di quelle gia' presenti nel programma ( ad es togliere la clave dal guaguanco ? ).
Grazie.
Anch 'io l'ho scaricato da poco e mi sono accorto che non si puo' salvare....e non riesco a fare anche molte altre robe...pero' mi e' molto utile ugualmente(anche se il volume al massimo per suonare lo trovo un po' basso)
Comunque ho messo qualche parte di doundoun per suonarci sopra col djembe...figata!!!
:;):
Comunque ho messo qualche parte di doundoun per suonarci sopra col djembe...figata!!!
:;):
-
- Contatta:
-
- Contatta:
dodo ha scritto:qualcuno sa dove posso trovare dei tempi clave son,rumba su internet da scaricare ,e poi aggiungo qualcuno sa Più o meno consigliarmi una batteria eletronica o qualcosa di simile per aver dei tempi da andarci dietro con le congas,tutte quelle che ho trovato non sono molto indicate per la musica latina,grazie mille a tutti :p
Personalmente utilizzo da tempo (e consiglio) la "Zoom RT 123", una Batteria elettronica piccola, compatta, molto efficace, semplice da programmare, ma soprattutto con anche la possibilità di inserire le "linee di Basso", cosa a mio avviso molto interessante. Infatti sia nella Musica Afrocubana che, in generale, nel resto dei generi, per chi vuole allenarsi seguendo i pattern di una Batteria elettronica è senz'altro più che un valore aggiunto poterlo fare inserendo nei grooves anche i giri di Basso.
Tra l'altro il Rapporto Q/P è abbastanza buono e soprattutto puoi trovarla abbastanza facilmente usata.
Quasi tutti i miei allievi l'hanno presa dopo averla vista durante le lezioni e direi che sono molto soddisfatti.
Sha' :;):
Shaddy
Ag vol dal capes...
Ag vol dal capes...
-
Concordo col fatto che è molto importante lavorare con una linea di basso; io uso da tempo la straordinaria Roland Dr 880, con una quantità enorme di timbri, sia di batteria che di percussioni, tasti dinamici, possibilità di scrivere ritmiche comprendenti anche il basso sia in tempo reale che su partitura; il tutto con sonorità strepitose: la consiglio vivamente.
Sebastiano