Congas Nuove e DVD didattici di shaggy

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Otto

Messaggioda Otto » sab gen 13, 2007 9:47 pm

Ciao a tutti. Ho acquistato da circa un mese e mezzo le Meinl Marathon Classic, conga e tumba, devo dire che sono due belle bambine e mi ci sto appassionando. Per ora seguo il metodo in dvd di Shaggy che ho recentemente acquistato. Il metodo è molto ben fatto, le spiegazioni estremamente chiare, attualmente sto provando i vari colpi, il tumbao e le sue variazioni e sto iniziando a vedere i vari tipi di guaguanco, nel dvd sono tutte cose illustrate con estrema chiarezza. Onestamente per quello che ho visto fino ad ora per chi deve imparare è un ottimo strumento didattico ma credo possa essere interessante anche per le persone con una conoscenza delle congas più avanzata. Nel mentre naturalmente sto facendo una scorpacciata di musica cubana, a proposito avete consigli su artisti e cd da ascoltare? Fatemi sapere. Ciao
Otto

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » dom gen 14, 2007 6:37 pm

oooorca! il METODO di big Shaddy è una bomba per tutti, principianti e non. Con quello puoi andare veramente avanti.
Visto che studi da solo potrei consigliarti di essere mooooolto autocritico e non andare avanti velocemente...vai adagio e soffermati almeno 15-20 giorni su un solo ritmo, altrimenti rischi di fare un'insalata russa :D
Sul sito troverai i nomi dei più famosi e bravi congueri, ne manca solo uno...big shaddy :D

A presto e buon lavoro

Marquito

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun gen 15, 2007 9:37 am

Ok ok... oltre ai Tortellini e ai Tortelli d'erbetta ti preparo anche uno Zampone con Purè, lenticchie e "salsa della nonna". Però adesso basta. :D :;):

Carissimo Otto, sia Shaddy che "Shaggy" ti ringraziano :p :D e sono entrambi molto felici che tu stia procedendo anche grazie ai loro Video.

Per quanto riguarda CD e Artisti da ascoltare se in particolare ti interessano CD di Congueri, all'inizio credo che potrebbe essere interessante Poncho Sanchez, che suona un "Latin Jazz" estremamente comprensibile con accompagnamenti semplici e fraseggi a loro volta comprensibilissimi e anche "riproducibili".
Tra i più facili da trovare in commercio ci sono anche Ray Barretto, Mongo Santamaria, qualcosa di Tata Guines, Francisco Aguabella.
Se fai un giro in qualche negozio di Dischi, in genere i CD dei Congueri sono sotto i settori Jazz, Latin Jazz, Afrocubano, World Music.

Shaggy :D

Edited By shaddy on 1168853870
Shaddy

Ag vol dal capes...

Otto

Messaggioda Otto » mar gen 16, 2007 1:26 pm

OOOOPS!:D Scusa il lapsus Lele, Mi devo essere fumato un copertone,spero che da ora qualcuno non prenda il vizio di chiamarti Mr. Lover Lover. Mi sono già procurato qualcosa di Poncho Sanchez, interessante; sto ascoltando anche molta Timba, veramente divertente questa evoluzione della salsa, roba tipo Mamborama, Orlando Maraca, Cubanismo ecc. conoscete? Un grazie a Marquito per i suoi consigli
Otto

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar gen 16, 2007 3:50 pm

Nessun problema per il lapsus vecchio, persino su "Percussioni" mi hanno chiamato in tutti i modi, "Shaggy", "Shabby", :D :p

Fai bene ad ascoltare Timba, ma ti consiglio anche Latin Jazz (Arturo Sandoval, Paquito D'Riveira, Michael Camilo e altri facili da scovare).

Maraca è quello che si è portato a Roma in Tour tutti insieme Giovannino, Tatino e Changuitino 3 anni fa. bella roba!

Sha' :D
Shaddy

Ag vol dal capes...

eghe

Messaggioda eghe » mar gen 16, 2007 4:41 pm

Ciao a tutti!!!
Ciao Otto, anch'io ho delle marathon classic, ottimi strumenti rapportati al prezzo, li posizionerei in fascia medio alta.
L'unico problema che sto riscontrando ultimamente è il fatto della tensione delle pelli. Credo sia l'umido costante (vedo che sei di Cagliari, quindi capisci) intervallato dal maestrale, a far si che le pelli siano un giorno + tese dell'altro...mah..
Hai fatto un buon acquisto...
Eghe

Otto

Messaggioda Otto » mar gen 16, 2007 5:55 pm

Ciao Eghe, si anche io ho notato cambiamenti nella tensione delle pelli sopratutto nella tumba, ultimamente meno, sembra che si siano assestando, la conga non la accordo già da un pò. Comunque per ciò che ne capisco sono decisamente soddisfatto.
Otto

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven gen 19, 2007 6:58 pm

eghe ha scritto:Ciao a tutti!!!
Ciao Otto, anch'io ho delle marathon classic, ottimi strumenti rapportati al prezzo, li posizionerei in fascia medio alta.
L'unico problema che sto riscontrando ultimamente è il fatto della tensione delle pelli. Credo sia l'umido costante (vedo che sei di Cagliari, quindi capisci) intervallato dal maestrale, a far si che le pelli siano un giorno + tese dell'altro...mah..
Hai fatto un buon acquisto...

Caro eghe,
non voglio darti consigli ma anche io tempo fà avevo lo stesso problema ed era veramente scocciante, ora ho risolto con le pelli remo nuskin (sintetiche)...sono soddisfatto e suonano da paura!A capodanno ho suonato al chiuso ma in un punto dove stranamente "pioveva condensa" che schifo, se non avessi avuto le pelli remo mi sarei trovato nei casini!

A presto

Marquito

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab gen 20, 2007 9:51 am

In effetti, anche se comunque preferisco le pelli naturali, la "tenuta" dell'accordatura è un vantaggio mica da ridere oltre che un punto senz'altro a favore delle "sintetiche".

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

eghe

Messaggioda eghe » mar gen 30, 2007 12:39 pm

I consigli sono sembre bene accetti.
Per quanto riguarda le pelli sintetiche, non so perchè ma non mi sento ancora pronto..
tanto so che prima o poi cascherò nel sintetico...
Eghe

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar gen 30, 2007 2:46 pm

Non si tratta di "cascare" sul sintetico...è tutta una questione di GUSTO, sopratutto del TUO GUSTO, e delle tue esigenze.
Può darsi che provandole non ti troverai a tuo agio, in merito io sono stato fortunato perchè le ho acquistate a "scatola chiusa" visto che non avevo nessuno da cui provarle...e mi è finita bene, ma ciò non toglie che poteva andar male.
In bocca al lupo!
:D

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio feb 01, 2007 8:47 am

Carissimo Eghe, in effetti credo che la cosa migliore sia che tu trovi il modo di provarle prima, perchè il risultato finale e l'effetto complessivo possono rivelarsi abbastanza particolari e diversi dalle pelli naturali dal punto di vista di Volume, Timbro e Sustain.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”