Canti di rumba

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » ven feb 16, 2007 8:57 am

Ora che la " Gang dei sardi " e' uscita dalla clandestinita' : mi sapete consigliare dove reperire trascrizioni di canti usati nella rumba guaguanco' ?
Ho rispolverato alcuni cd di rumba tradizionale ma non essendo molto pratico della lingua,sicuramente commetterei errori di scrittura.
E poi :un milione di euro in bond Parmalat a chi mi sa dire chi suona il quinto ( forse il piu' bel fraseggio solista che abbia mai sentito ) nel guaguanco di Celeste Mendoza ( fantastica !!! ) Papa Aggun.
Il brano in questione io ce l'ho su una raccolta di parecchi anni fa dal titolo : Rumba vol 3.

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » ven feb 16, 2007 6:06 pm

Be',a nessuno fa gola il milione di euro in bond ?

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » ven feb 16, 2007 6:30 pm

Nik, per il milione di euro in bond Parmalat non posso concorrere, mi trovi impreparato e poi li avrei preferiti in bond argentini.

Però, se mi farai avere il tuo indirizzo e-mail su MP, ti invierò una preziosa raccolta di testi rumberi DOC.
Piermario

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » ven feb 16, 2007 6:46 pm

Fatto.Grazie.

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » ven feb 16, 2007 8:14 pm

el_niño ha scritto:se mi farai avere il tuo indirizzo e-mail su MP, ti invierò una preziosa raccolta di testi rumberi DOC.

Mi scuso per non averlo scritto prima.
Vorrei estendere l'invito a tutti i congaplaceros che, come Nik, nutrano interesse per i testi di rumba e desiderino riceverli.
Piermario

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » sab feb 17, 2007 8:58 am

Ciao niño, anch'io sono sono interessato ai testi di rumba..dovresti avere la mia mail.
Grazie e asi biri
Eghe

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » sab feb 17, 2007 9:22 am

nikmm ha scritto:chi mi sa dire chi suona il quinto ( forse il piu' bel fraseggio solista che abbia mai sentito ) nel guaguanco di Celeste Mendoza ( fantastica !!! ) Papa Aggun.
Il brano in questione io ce l'ho su una raccolta di parecchi anni fa dal titolo : Rumba vol 3.

Bene Nik, apri il portafoglio titoli, please.

se la raccolta è questa

Immagine

dove Teresa Mendoza esegue la rumba con los Papines, il quintero potrebbe essere uno dei fratelli Abreu, verosimilmente Ricardo o Luis.
Piermario

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » sab feb 17, 2007 5:15 pm

Bravo !! Proprio lui.Hai vinto un televisore a pedali !!

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » dom feb 18, 2007 3:14 pm

nino se me li mandi io sono interessato ai testi. Uso questo posto anche per richiedere i progetti per la costruzione del cajon (quelli di fabrizio se no erro), l'ho chiesto un paio di volte ma non mi è mai arrivato niente. Grazie amici ci vediamo il 18

marcocasari@gmail.com

siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » mar feb 20, 2007 11:04 pm

Ciao niño, anch'io sono sono interessato ai testi di rumba....grazie in anticipo!
la mail è siro1966@hotmail.com
simon

El Rey
Messaggi: 4
Iscritto il: dom mar 18, 2007 7:56 pm
Località: Bari

Messaggioda El Rey » ven apr 06, 2007 6:21 pm

Niño ti dispiacerebbe inviare anche a me la tua raccolta di testi di rumba?
Ti ringrazio anticipatamente....
nojanino@jumpy.it

yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » gio apr 12, 2007 5:43 pm

Ciao Piermario,era un pò di tempo che non visitavo il forum,
e questa notizia mi ha colpito.E' inutile dirti che sarei interessato.
la mia mail la conosci se ti và.

Saluti

Sergio
------

ritmoo
Messaggi: 105
Iscritto il: lun set 08, 2003 1:18 pm

Messaggioda ritmoo » mer giu 06, 2007 9:56 am

Nino sarei anch'io molto interessato ai testi. E' ancora possibile averli ?
Ti do la mia e mail.

ritmoo@virgilio.it

Grazieeee!!!

Ritmoo

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » mer giu 06, 2007 2:00 pm

è da un po di tempo che mi domando e dico: ma caxxo, imparare a suonare le congas e non essere in grado di esibirsi in una rumba fatta bene ...è come voler imparare a giocare a calcio e non essere in grado di palleggiare...il guaguanco base più o meno lo conosco...ma sarebbe prorpio interessante conoscere le possibili varianti, tutte le sue sfumature...

ragazzi se avete qualche testo di rumba me lo potreste girare via mail?...sbambu@libero.it

grazie milleeeee!!!!!!!!

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun giu 11, 2007 11:39 am

non centra con la discussione ma mi sento di precisare che quella di cui parli , sbambu, non è una rumba guaguancò, ma un adattamento per due o tre (inserendo il quinto) tamburi.....se si vuole imparare a suonare la rumba bisogna saper suonare clave (spesso sottovalutata) palitos, salidor ,segundo ,quinto ed ormai anche il cajon da combinare o meno col salidor......e possibilmente trovare le persone che la facciano suonare......il guaguancò base di cui parli è probabile che sia l'adattamento classico del guaguancò habanero per due tumbe.....per quanto riguarda la rumba esistono vari stili di accompagnamento e diverse variazioni.......non me ne avere sbambu ,magari te sai di cosa stò scrivendo, ma qualche novizio magari potrebbe erroneamente credere che il classico ku ki ki ku (melodia delle tumbe) sia la rumba cubana e QUESTO E' INAMMISSIBILE.....(scherzo ,ovviamente) vabbè un saluto a tutti.......
mario


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite