Pagina 1 di 2
Inviato: mer ago 08, 2007 3:54 pm
da yalla!
Ciao ragassi, innanzitutto mi scuso per la prolungata assenza, (per i cui motivi non sto a tediarvi, che sono molto tristi).
Volevo segnalarvi che dal 14/8 al 15/9 ci sarà finalmente un nuovo Festival Latino qui a Verona, che promette di essere interessante. Poichè per ovvi motivi di serenità familiare non potrò andare tutte le sere, volevo chiedervi quali sono le serate secondo voi da non perdere, cliccate QUI e guardatevi il programma di Rivoli - magari se volete possiamo andare insieme. Si trova appena fuori l'uscita di Affi, sulla A22.

Inviato: gio ago 09, 2007 3:40 pm
da yalla!
Allora che ne dite? Ad esempio NG La Banda, sentiti nominare spesso ma non conosco...
Ad esempio ci sono delle serate chiaramente finto-folcloriche oppure latin-pop che saranno una boiata, ma magari in mezzo ci sono dei nomi interessanti, che io però non so distinguere... aiutatemi! 
Inviato: mer ago 15, 2007 4:21 pm
da Sebastiano
scusa il ritardo, ma sono in ferie e vedo poc il sito: non perderei NG e Haila, che è una grande cantante (ex Bamboleo)
Inviato: gio ago 16, 2007 6:25 am
da yalla!
Minkia.
NG è domani, che è l'unica serata porcamiseria che ho impegnata - ho una cena alla quale non posso mancare pena pesanti ripercussioni familiari... ci siamo capiti..
Bene, vedrò almeno di andare a sentire Haila Momplè.
Grazie comunque!
ciao ciao
Inviato: gio ago 16, 2007 8:40 am
da xavier
ciao ragazzi
la stessa organizzazione ha realizzato questo festival latino dalle mie parti (periodo fine giugno/primi agosto) la foto nella home page è proprio di lì.
ci ha suonato anche una tribute band di santana di cui ora non ricordo il nome
))
ma volevo dire a yalla che hai 2 opppzioni, una è che puoi portarli tutti a mangiare là (ci sono diversi stands con cucina argentina/cubana/messicana ecc, occhio ai prezzi), mentre l'altra è che, siccome iniziano a suonare tardi, puoi tranquillamente cenare, salutare, andare e ascoltare....
buon ferragosto postumo a tutti
Inviato: gio ago 16, 2007 9:44 am
da yalla!
Mmmmmh... portarli tutti là è impraticabile. Improponibile anche la seconda soluzione, per il motivo già citato. :p
Ma tu ci sei andato, lì a Civitanova Marche? A parte gli scherzi, perchè occhio ai prezzi? In effetti volevo andare una sera a mangiare lì, sono molto cari? 
Inviato: gio ago 16, 2007 10:35 am
da xavier
a civitanova marche se entravi dopo... credo le nove, pagavi un biglietto tutto sommato modesto.
riguardo ai prezzi del mangiare negli stands sono prezzi allineati a un qualsiasi trattoria/ristorante con cucina tipica (almeno da noi), considerato però il contesto, le quantità delle porzioni e il servizio alquanto spartano... insomma, erano un po' caretti, secondo me.
per la musica purtroppo ho potuto ascoltare pochissimo, il fonico del service fisso mi ha detto che tranne 2/3 orchestre tutti gli altri andavano giù di basi preregistrare e/o midi.
peccato, anche i cubani/brasiliani si sono lasciati irretire dai sequencer...
Inviato: gio ago 16, 2007 12:05 pm
da yalla!
Ecco, proprio come pensavo. Per quanto riguarda il costo dell'ingresso, è accettabile: la riduzione è se si entra prima, non dopo le 21, ma anche senza riduzione 5, 8 o 10 euro a seconda dell'importanza dell'artista non è tantissimo (anche se ci devo mettere altri 7 euro circa tra autostrada e metano).
Per la qualità/serietà della musica...vabbè, andrò a naso, il programma al momento è solo fino a fine mese, vedremo poi quello di settembre.
Inviato: dom ago 19, 2007 11:01 am
da max
Ciao a tutti sono stato ieri sera al festival,beh, mi aspettavo tutt'altra cosa, una serata triste,l'ospite halla che era in programma non è venuto, rimpiazzato da un gruppo ma i 10 euro d'ingresso li hanno voluto comunque!!!!!! Grazie!!!! poi ad un certo punto è saltata la luce e dopo una mezz'oretta di buio me ne sono andato molto triste.....
grazie
a tutti meglio andare al village a ballare e bersi una birretta......
Inviato: mar ago 21, 2007 8:33 am
da yalla!
Ecco, stavo proprio dicendo "meno male che non sono andato", appena prima di leggere il post di max ho letto sul sito che Haila Momplè non è venuta "per ragioni di management artistico".
Io andrò questo venerdì, c'è in programma Ana Flora, è per il momento l'unica serata "potabile" che si combina con i miei impegni, parto però prevenuto, immaginando già di non trovare niente di eccezionale tranne, spero, le qualità canore e musicali di Ana Flora. Speriamo non salti la luce ancora..
Max ma tu sei di Verona?
Inviato: sab ago 25, 2007 9:51 pm
da yalla!
...esattamente come pensavo.
Faccio un piccolo commento, soprattutto per Xavier.
Il "festival" in questione è la brutta copia del più famoso "Festival latinoamericando" che si tiene ormai da molti anni a Milano e che fino a qualche anno fa faceva tappa anche a Verona.
Praticamente: bancherelle di oggettistica varia come se ne trovano in tutti i mercatini d'Italia, ristorante argetino, cubano, brasiliano.... chioschi e piccoli bar con i soliti Mojito, Caipirinha e simili, di mediocre qualità a prezzi altissimi, uno stand pseudo-culturale sul Che (una dozzina di foto con due frasi di diascalia). Un unico banco di DVD e CD, con la solita robaccia commerciale, reggaeton, compilation di bachata e merengue con palme e donnine nude in copertina. Nemmeno un CD minimamente interessante.
Per fortuna, il palco dei concerti è buono, ma soprattutto Ana Flora e relativa band sono stati davvero ottimi, tutti rigorosamente dal vivo, molto molto bravi. Lei è bravissima, voce, tecnica, interpretazione e presenza sul palco eccezionali. Ottima musica, anche se qualche volta un po' troppo "pop-samba" - ma sempre di classe.
Insomma, costo del biglietto più che giustificato, a parte il costo del parcheggio, davvero esagerato (2,5 euri).
Per Xavier: vai tranquillo, l'impianto, il palco, il monitoraggio e i fonici sono assolutamente di ottimo livello.
Inviato: lun ago 27, 2007 11:25 pm
da xavier
yalla! ha scritto:vai tranquillo, l'impianto, il palco, il monitoraggio e i fonici sono assolutamente di ottimo livello.
grazie! affronteremo la lunga trasferta più tranquilli.
w santana 
Inviato: mar ago 28, 2007 2:30 pm
da yalla!
Guarda mi dispiace un casino non poterci essere, purtroppo sarò in ferie.
Se vogliamo cercare dei difetti nel service, c'era la batteria un po' troppo alta, e tastiere e percussioni un po' bassine - magari ditelo al fonico. C'è anche da dire che sono costretti a tenere il volume parecchio alto per poter sovrastare il guazzabuglio salsa-bachata-reggaeton-merengue che arriva dai vari chioschi, ognuno ha il suo impianto, ognuno con musica diversa, a volume ben sostenuto. Quantomeno hanno l'accortezza di lasciare il salsodromo (che si trova di fianco al palco a pochi metri di distanza) completamente inattivo durante i concerti.
Non mi resta che augurarvi una buona serata.
p.s.: tornate indietro la notte stessa? l'altra sera hanno fatto cominciare il concerto alle 23.15, che significa finire dopo l'una, poi smonta, carica e torna a casa... ???
Inviato: mer ago 29, 2007 6:12 am
da xavier
:) con i fonici è sempre un terno al lotto, può darsi che ana flora si sia portato il suo.
Di solito in questi casi è il ns tastierista che nel sound check si mette dietro il fonico per dargli qualche indicazione sul sound che vorremmo ottenere, ma è un gioco di alta diplomazia..
Purtroppo dormire su non rientra nel budget, si noleggia un pulmino e per il ritorno si guida a turno.... un momento, visto che te non ci sei, si potrebbe dormire tutti a casa tua! 
grazie cmq delle info
buone ferie
Inviato: mer ago 29, 2007 2:49 pm
da shaddy
Mi piacerebbe farci un salto prima del 9 settembre, se ti va ci andiamo insieme vecchio Ya', magari anche con Pasqua e Franz. Se sai di qualche serata interessante vengo volentieri.
Sha' :;):