Pagina 1 di 1

Inviato: mar feb 05, 2008 10:49 am
da Sebastiano
Purtroppo ho appena saputo che Tata Guines è morto all'Havana per le complicanze di un'infezione renale, all'età di 77 aa.
Non ci sono parole per descrivere il vuoto che lascia nel mondo della percussioni afrocubane quello che, secondo il mio modesto parere, è stato il più talentuoso e imitato tumbador di tutti i tempi; avendo avuto la fortuna di conoscerlo personalmente non posso che dire che le sue qualità personali erano pari alle sue doti musicali.

Inviato: mar feb 05, 2008 11:09 am
da prieto
Non posso che confermare quanto detto da Sebastiano sul grande Tata, avendo avuto modo di conoscerlo e vederlo all'opera...... il vuoto è grande...... senza parole.

hasta pronto
prieto

Inviato: mar feb 05, 2008 6:04 pm
da zumbi
non ho avuto l'onore di conoscerlo personalmente, ma per quello che so di lui attraverso il suono dei suoi tamburi...
un supremo maestro, cosi' capace di fare esprimere le tumbadoras in ogni piccola sfumatura da non sentire neanche il bisogno di utilizzarne piu' di 2!
immagino stia gia' suonando con il suo allievo anga' nella grande descarga dei cieli...
riposa in pace, maestro!

Inviato: mar feb 05, 2008 6:28 pm
da shaddy
Non ci sono parole, è una notizia tristissima. Anche io ho avuto il privilegio di conoscerlo tanti anni fa e l'ho rivisto nel 2003. Ricorderò sempre il suo sorriso quando gli ho mostrato la foto che ci facemmo allora. Grazie di tutto Tata.

Shaddy :(

Inviato: ven feb 08, 2008 8:02 pm
da mario(ex tecnica)
mi unisco al dispiacere di tutti , è una notizia che mi ha molto addolorato.....