Galera na Forteza! - ..vi presento la mia baterìa

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mag 28, 2008 9:27 pm

Ragazzi, come alcuni di voi sanno, da qualche mese faccio parte di una baterìa di samba, la prima di Verona (attendo smentite) si chiama FORTEZA (perchè facciamo le prove dentro un vecchio fortino austriaco messo a disposizione di varie associazioni dal comune), abbiamo la nostra divisa (ovviamente gialla e blu) e ora qualcuno ha messo un paio di piccoli video sul tubo, ripresi all Festa dei Popoli di Verona di qualche settimana fa, ecco i link, nei primi due sono al timbau (rosso, all'estrema sinistra, faccio capolino ogni tanto), nel terso sono il secondo tamborim da sinistra. SambaReggae1
SambaReggae2
Forteza
Tralaltro, nel gruppo ci sono altri due forumini: Pasqua (con la coppola bianca) e Giulio "bigbamboo", alla caixa dietro di me.
Che ne dite?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mag 29, 2008 8:19 am

P.S.: la piccola esibizione di capoeira è estemporanea, nel senso che avrebbero dovuto esibirsi con un altro gruppo, di brasiliani "veri" che però hanno dato forfait all'ultimo minuto, tipico dei ragazzi brasiliani che suonano, almeno qui a Verona: per la maggior parte inaffidabili - e qui potrebbe partire un'altra discussione... :(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mag 29, 2008 8:33 am

Bela raga, siete carichi come delle molle!!! Miii non sapevo fossi anche un... ballerino provetto...:D

Quando li vedi salutami il vecchio Big e il caro Pasquetta...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio mag 29, 2008 9:51 am

Un ballerino io? Ma no, è che mi mi viene da muovermi irresistibilmente - però mi trattengo parecchio per non fare la figura dello "sborone"...
:)

Marquito
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven mag 30, 2008 7:59 pm

Bravi ragazzi!
ma indossate la maglietta della nazionale? o forse sono io che, con il campionato europeo alle porte, vedo tutto Azzurro :D

yalla!
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven mag 30, 2008 8:31 pm

in effetti da lontano somiglia, nn ci avevamo pensato. E' un po' più chiara dell'azzurro nazionale, con un disegno giallo (la pianta appunto di una fortezza) e la scritta "forteza" sempre gialla in verticale, dentro alla "O" c'è un tamborim con la pelle con la bandiera brasiliana. Sulla schiena ognuno ha il proprio soprannome.
All'inizio volevamo fare la bandiera brasiliana più grande e al posto della scritta "Ordem e progresso" volevamo scrivere "casin e disorganizassion" poi abbiamo cambiato idea...
Comunque è vero, siamo carichi come molle... anche troppo. A volte tendiamo a caricare troppo e ad accellerare, piano piano sistemeremo anche queste cose.

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mag 31, 2008 8:22 am

yalla! ha scritto:...a volte tendiamo a caricare troppo e ad accellerare, piano piano sistemeremo anche queste cose...

Comunque, nei brani tirati, è sempre meglio accellerare un po' che... rallentare...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Torna a “Discussione aperta”