Sri-Lanka - percussioni

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar mag 06, 2008 12:51 pm

Ragazzi, avevo organizzato il mio viaggio di nozze a CUBA ma non ci sono riscito per via del rischio CICLONE :angry: il periodo di settembre non è tra i migliori
Abbiamo pensato di andare in Sri.Lanka.
Qualcuno di voi ci ha messo piede?
Che tipo di percussioni usano? vorrei portarmi da lì qualcosa di particolare

A presto
Marquito

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 06, 2008 1:18 pm

Ci sono stato anch'io in viaggio di nozze! Paese bellissimo, gente fantastica, mi ha colpito soprattutto (oltre alla bellezza della natura) il modo in cui convivono le varie religioni, capita che a pochi metri di distanza uno dall'altro ci siano un tempio indù, uno stupa buddista, una chiesa cattolica e una moschea. E tutti che entrano ed escono con il sorriso sulla bocca... e processioni religiose ogni giorno, colorate, allegre, musicali.
Percussioni molto belle ci sono: non ne conosco il nome, c'è ad esempio un tamburo molto simile al mridangam indiano, suonato con una tecnica molto difficile, che riesce a tirar fuori una potenza e dei suoni incredibili, oppure una coppia di tamburi (tipo due grosse tabla) che si suonano appesi al collo con delle bacchette stranissime, ho una foto a casa ma non digitale, provo a rifotografarla e postarla.
Temo però dovrai penare un po' per poterli acquistare, non si trovano certo nei mercatini...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mar mag 06, 2008 4:33 pm

Credimi, la tua futura moglie non immagina le dimensioni dello scampato pericolo!!
Per un appassionato di percussioni afrocubane è molto meglio andare in luna di Miele in Sry-Lanka piuttosto che a Cuba !
Non so se mi sono spiegato!! :D :D :D
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » mar giu 03, 2008 3:54 pm

Ho trovato quello che cercavo
Paese che vai...percussione che trovi :D

Visitate questo sito, cn tanto di disegni dei vari strumenti e un icona che ti permette di ascoltare la ritmica dello strumento

http://www.info.lk/srilank....dex.htm

Ora dovrei cercare di capire quanto costano e vedere se li trovo direttamente lì, a buon prezzo

a presto

Marquito

bali
Messaggi: 363
Iscritto il: mar gen 29, 2002 11:04 am
Località: cagliari

Messaggioda bali » mer giu 04, 2008 7:24 am

marquito non aver paura del ciclone, a cuba passa sempre di striscio e quando si avvicinia a la habana devia e sale in florida, provoca soltanto pochi danni nell'estremo oriente dell'isola alle casupole di campagna, tu che starai in albergo o in qualche casa non lo sentirai nemmeno. se il problema è solo questo e se sei appassionato di afrocubano non rinunciare, anche se come dice baba, a ragione, se vai in viaggio di nozze non potrai dedicarci molto tempo. ciao e... felicidades!!!
antonio

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio giu 05, 2008 10:38 am

No Bali,
ho rinunciato a Cuba, ho già dato caparra e in viaggio di nozze non voglio rischiare.
Spero che un giorno riusciremo a organizzare un viaggio per cuba. Vi immaginate i CONGAPLACEROS a Cuba...
mi basterebbe 1 settimana

A presto e grazie

Marquito

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » gio set 25, 2008 5:49 pm

Ragà, ho fatto un viaggio davvero spettacolare
In Sri lanka ci danno dentro DI BRUTTO!
Suonano sempre, dalla mattina alla sera, suonano al Buddha e ad altre divinità induiste
Presto posterò foto e video davvero interessanti

Moltissimi i tamburi in orizzontale, utilizzati per le danze.
Molto interessanti anche le Tabla suonate dal vivo... da pelle d'oca

a presto
Marquito

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven set 26, 2008 8:44 am

Marquito ha scritto:...Molto interessanti anche le Tabla suonate dal vivo... da pelle d'oca...

Concordo senz'altro, sono davvero spettacolari, peccato che siano così ostiche da suonare, ma hanno suoni incredibilmente affascinanti...
Speriamo che Bicio possa essere dei nostri al raduno, magari ci concederà un bis della performance della volta scorsa...

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite