Tacco/punta rosa - Chiarimenti

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 10, 2008 7:00 am

Dunque, da felice possessore delle congapizza di Fabrizio, posso dirti che effettivamente fanno il culo alle LP - assolutamente. Ma alle Compact, non alle congas con il fusto, perbacco!!! Questo intendeva Congagirl! Hai mai provato le Compact della LP? Quelle fatte artigianalmente da fabrizio suonano mille volte meglio, te lo garantisco. :)
p.s. è ovvio che non possono sostituire le congas "vere", io infatti le uso solo con il set "misto" per una pura questione di spazio e di posizionamento degli strumenti - e anche perchè non ci suono certo son o salsa.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » ven ott 10, 2008 1:08 pm

sottoscrivo il caro Yalla
Yalla, senti, non potresti inserire una foto delle congapizza? vorrei vedere come sono fatti i cerchioni
Grazie e a presto
Marquito

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 10, 2008 2:59 pm

Uh hai ragione, me ne ero dimenticato. Ora sono al lavoro, stasera da casa lo faccio.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

80-1222433015

Messaggioda 80-1222433015 » ven ott 10, 2008 6:31 pm

Yalla hai le congapizza e non me l'hai detto???? :-(
Prossime prove forteza le porti!!!! :-)

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 10, 2008 8:17 pm

...forse non ne abbiamo mai parlato, certo prossime prove le porto.
Intanto a beneficio di marquito posto le foto, ecco il quintopizza visto da sopra


Attachment: uploads_ikonb/post-1-69821-Congapizza_1.jpg
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » ven ott 10, 2008 8:18 pm

Ed eccolo visto da sotto: il sistema di aggancio Fabrizio lo fa diverso a seconda delle richieste, io avevo bisogno di montarlo su un perno quindi mi ha fatto l'apposito attacco regolabile:

Attachment: uploads_ikonb/post-1-69925-Congapizza_2.jpg
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

80-1222433015

Messaggioda 80-1222433015 » ven ott 10, 2008 11:30 pm

Che storia! :-)

Marquito
Messaggi: 445
Iscritto il: lun lug 14, 2003 12:24 pm
Località: Sicily
Contatta:

Messaggioda Marquito » sab ott 11, 2008 6:07 am

grazie Yallone, mi sono fatto un'idea.
E' molto simile ad un cerchione traditional
Senti un pò, su questi cerchi, hai provato a montare i microfoni jts? Penso vadano bene.
Grazie e a presto
Marquito

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab ott 11, 2008 9:18 pm

Sì li uso sempre, ci si attacca perfettamente sia il modello a pinza che quello a morsetto.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

80-1222433015

Messaggioda 80-1222433015 » sab ott 11, 2008 11:31 pm

Il maestro Marco Catinaccio dice che il 50% del suono di una conga lo fa la pelle... io sono d'accordissimo con questa affermazione!
Possiamo dire che la congapizza ha le stesse o simili, meccaniche di un rototom... eppure suonano,nonstante siano senza fusto,bene! ( a detta di chi le ha)
Non vedo l'ora di vederle e provarle...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ott 13, 2008 7:33 am

Tranquillo Mestre domani sera te le porto!
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

80-1222433015

Messaggioda 80-1222433015 » lun ott 13, 2008 10:32 am

:p

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven ott 17, 2008 8:06 am

Carissimo Freetunes, perdonami la franchezza, magari sbaglio, ma talvolta si ha l'impressione che dai tuoi messaggi traspaia un atteggiamento un po' eccessivamente (ed inutilmente) arrogante, sostenuto da argomentazioni abbastanza inconsistenti, che affondano le radici più nella "presunzione di conoscere le cose" e in considerazioni discutibili ed opinabili, piuttosto che nella effettiva e concreta conoscenza di quello che stai dicendo.
Fino ad oggi tutti abbiamo letto i tuoi Topic, il più delle volte senza commentarli, lasciando il tutto al famoso detto "l'importante è essere convinti", ma credo che quando si utilizzano termini come "ridicolo" per indicare il lavoro di qualcun'altro, allora si rischia di trascendere nel poco rispettoso, ed è una situazione assolutamente spiacevole. Spiacevole, naturalmente, soprattutto per chi magari utilizza con convinzione e risultati quello Strumento, o per chi lo ha ideato, costruito e ci ha speso tempo e fatica, in questo caso ad esempio Fabrizio Maliscev, che è appunto l'ideatore e costruttore dello Strumento in questione.
Personalmente penso che prima di giudicare e commentare, magari in modo sarcastico, uno Strumento, bisognerebbe conoscerlo, averlo provato e testato. Solo in questo modo un parere potrebbe avere una certa valenza e, a quel punto, assumere credibilità. Sei daccordo?
Sappi che da parte mia non esiste minimamamente l'intento di polemizzare con te e che, per quanto mi riguarda, puoi esprimere (sempre nel limite del rispetto degli altri) tutti i concetti che vuoi, ma vorrei semplicemente farti notare che stai scrivendo su un Forum nel quale, oltre a te, ci sono anche altri Percussionisti, alcuni con svariati anni di esperienza, sangue e sudore lasciati sulle pelli, e dunque andrei piano ad affermare in modo assoluto certi concetti pensando che, solo perchè sono espressi con risolutezza e supponenza, possano essere presi per "oro colato".
Vorrei aggiungere solo un ultima considerazione, ricordati che un bravo Percussionista è capace di dare "Corpo", "Suono" "Calore" ed "Anima" a qualunque oggetto o Strumento, sia esso un vecchio Tamburo Africano piuttosto che una "Congapizza", una scatola di Fiammiferi o un moderno Pad elettronico.
Detto ciò, nel ribadire che quanto ho scritto non ha alcun intento polemico, ti rinnovo l'invito a partecipare al Raduno di Congaplace del 9 Novembre (anche se mi rendo conto che alla fine si è allontanato ulteriormente rispetto alla tua zona) durante il quale avremo modo di conoscerci meglio ed approfondire la chiacchierata, e se magari Yalla avesse voglia di portarle, potresti anche provare proprio le famose "Congapizza", sono sicuro che rimarresti sorpreso...

A proposito, il "vattelapesca" in questione si chiama Tony Esposito, il cui stile o modo di interpretare le Percussioni, possono piacere o meno, ma forse è meglio non dimenticare che è stato senz'altro, più di 25 anni fa, uno dei primi "esploratori" delle Percussioni alternative, che appartiene a tutti gli effetti alla storia della Percussione italiana, e che ha militato in alcune Band storiche e in alcune della migliori Sezioni Ritmiche della storia della Musica Italiana. Poi, ripeto può anche non piacere e ci può stare che i meno attenti ed informati, magari, lo ricordino solo per la famosa "Kalimba de Luna"...

Shaddy :;):

P.S: quasi dimenticavo, il restante 50%... quasi sempre lo fa la mano... :;):




Edited By shaddy on 1224234523
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti