Rumba guaguanco

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar dic 02, 2008 8:31 am

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/wMN-Xp9IMUw&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/wMN-Xp9IMUw&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mar dic 02, 2008 8:37 am

Visto che un video vale piu' di mille parole....
A mio parere questa rumba del gruppo di Yamil ( ogni tanto si fa vivo sul forum ) e' suonata bene,con un bel tiro e un bel fraseggio solista.
NB : i musicisti sono tutti cubani a parte,credo,la ragazza.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar dic 02, 2008 9:13 am

Avevo già visto questo video tempo fa, e sono d'accordo con te. Credo che ce ne siano anche altri della stessa esibizione. Tra l'altro qualche tempo fa sono stato ad un concerto di Yamil e del suo gruppo ed ho fatto la ripresa video dell'intera serata, durante la quale hanno suonato diverse Rumbe e si sono esibiti a lungo anche con i Batà. Anche allora ricordo che mi erano piaciuti molto sia il linguaggio ed il fraseggio che il gusto ed il sapore generale delle esecuzioni. In particolare mi colpì il Requinto utilizzato da Yamil, che era uno Strumento artigtianale con un suono semplicemente spettacolare.
Comunque Yamil si è "fatto vivo" anche al Raduno di Milano partecipando alle Jam e confermando la qualità del suo modo di interpretare la Rumba e tutto il resto.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti