Situazione musicale a Cagliari

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
pat
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:14 pm
Località: milano

Messaggioda pat » lun gen 05, 2009 6:26 pm

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai frequentatori di questo forum, ed in particolare a coloro che risiedono in Sardegna, com'è la situazione musicale nel capoluogo. In particolare mi piacerebbe sapere se ci sono locali dove si suona dal vivo e quali sono i generi prediletti. Per finire vorrei sapere se a Cagliari ci sono gruppi/orchestre di salsa e di folclore cubano. Grazie

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun gen 05, 2009 7:12 pm

E' un annetto che non mi capita di suonare a Cagliari, ma mi risulta che si faccia musica dal vivo in diversi locali (ben più che qua al capo nord) e che ci siano in attività un paio di gruppi dediti all'afrocubano e alla salsa.
Potranno essere più precisi i vari Yesà, Eghe etc!
Sebastiano

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » gio gen 29, 2009 6:22 pm

Ciao Pat, ciao Seba,
allora, a Cagliari esiste una colonia di percussionisti e gruppi musicali, ma sono realtà che vengono poco allo scoperto. Proprio l'altro giorno, ho conosciuto laura, del caras (un nuovo locale), che è l'ex gestore dei giardini di Charanga(seba, ti manda i suoi saluti), con cui ho parlato dei gruppi che ci sono a Cagliari. Le persone esistono fisicamente, ma son pochi quelli che hanno il tempo(o la voglia) di incontrarsi per poter suonare.
I gruppi di salsa sono pochi (e non sempre suonano con continuità), figuriamoci gruppi di folclore cubano:(
Spero che qualcuno mi smentisca....
Eghe

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven gen 30, 2009 8:59 am

ricambio i saluti a Laura; pensa tu che organizzò il seminario in cui ho conosciuto Roberto Evangelisti, circa 25 anni fa....prima d'allora c'era solo stato uno scambio epistolare!
Sebastiano


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti