"CLAVE" - " In percussioni"

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
siro1966
Messaggi: 75
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:44 pm
Contatta:

Messaggioda siro1966 » mar feb 10, 2009 8:51 pm

Volevo fare i complimenti al maestro Shaddy per l'articolo sulla clave su "Percussioni".... :p :p
simon

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer feb 11, 2009 9:12 am

Grazie Siro, mi fa piacere che tu abbia apprezzato. In realtà è solo la prima parte, perchè il mese prossimo ne uscirà un altro a completare il discorso. Completare si fa per dire, dal momento che anche questo era più lungo e completo, ma purtroppo, per ragioni di spazio, la redazione di "Percussioni" mi ha chiesto di condensarlo un po'. Tra l'altro mancano alcune partiture interessanti che avevo inserito a completamento, anche se quelle principali ci sono tutte. In ogni caso non mi lamento, con 2 pagine intere va già grassa.

Grazie ancora.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sbiccy
Messaggi: 427
Iscritto il: ven set 02, 2005 10:07 am

Re:

Messaggioda Sbiccy » dom feb 22, 2009 1:14 pm

Ciao a tutti, era un bel po che mancavo! Ma che bella la nuova faccia del sito!

Mi aggiungo ai cmplimenti, un articolo molto ben fatto!
Peccato che nella rivista mi pare ultimamente manchino sempre d più parti dedicate alle percussioni e a i percussionisti a vantaggio della batteria(e lo dice uno che si sta sempre più tuffando di testa nel magico mondo di questo strumento)

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re:

Messaggioda prieto » dom feb 22, 2009 6:52 pm

Bentornato sbiccy...
Senza volere essere presuntuoso.... permettimi di non essere daccordo su quanto asserisci sull'articolo... che tu ritieni "ben fatto"... della rivista "percussioni" sulla clave.... sicuramente ti sei perso qualcosina.... vedi altro post... (bongo)......
Mentre invece mi trovi pienamente daccordo con te sul fatto che oramai la rivista "percussioni" non sia più all'altezza del nome che porta.
P:S. a puro titolo di curiosità... chi ne avesse la possobilità... si rilegga il PRIMO numero di Percussioni..... forse troverà... qualcosa di molto interessante..
hasta pronto
prieto

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re:

Messaggioda Sebastiano » mar feb 24, 2009 8:53 am

Per chi non lo sapesse, il numero a cui fa riferimento Prieto contiene una eccellente trattazione sulla clave scritta con la consueta chiarezza dal maestro Roberto Evangelisti; è proprio vero, i tempi son cambiati...e "Percussioni" pure!
Sebastiano


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti