Shaddy a Cuba

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Shaddy a Cuba

Messaggioda Sebastiano » mer apr 01, 2009 11:19 am

La notizia è certa:
il buon Shaddy, pentitosi amaramente di avere fino ad ora trascurato nelle sue lezioni la clave, il folklore, la tradizione e la cultura afrocubana, ha organizzato un lungo viaggio a Cuba: sarà per lui un vero e proprio pellegrinaggio sulle orme della rumba!

P.S.
Questo gli consentirà finalmente di parlare delle differenze tra stile matancero ed habanero con un minimo di cognizione di causa nel suo forum personale a prova di divergenze di opinione....
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda nikmm » mer apr 01, 2009 6:02 pm

Sebastiano,ma dormi la notte ?
Non so dove hai appreso la notizia,ma socc....sei proprio un mastino !!!!Molla la presa !!
Comunque mi offri lo spunto per dire che sto guardando diversi video di rumba e mi e' sempre piu' chiaro l'abisso tra l'intenzione e il feeling dei gruppi autoctoni e l'apprendimento scolastico e meccanico che si impara spesso qua.Poco a che vedere con la tecnica in senso stretto.

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda nikmm » gio apr 02, 2009 6:28 am

Per noi che non possiamo espatriare :
http://www.youtube.com/watch?v=YDkIE6PG2Eg
Nb : il guaguanco' e' in clave di son.

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda Sebastiano » gio apr 02, 2009 7:45 am

Sono d'accordo con te: infatti per suonarla bene bisognerebbe farla spesso, in gruppo, con cantante e coro; cosa che anche per me risulta impossibile.
E' per quello che le scuole serie di percussioni afrocubane dedicano spazio ai laboratori collettivi, anche perchè questi ritmi si comprendono veramente solo quando si fanno come Dio comanda, ognuno col suo ruolo ad incastro.
Quanto al mastino, andiamo... ma hai visto che data era ieri? Ma da voi non si usano più i pesci d'aprile?
Comunque gli farebbe benissimo (come a qualunque percussionista, del resto)un bel viaggio nella patria della tumba; d'altra parte, ha già cambiato idea sulla clave, può darsi che cambi idea anche su questo....
Sebastiano

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio apr 02, 2009 9:35 am

Belin !!!!
un pesce d'aprile !!!!!
io ci sono cascato subito , come un allocco.....e bravo seba

a poposito di laboratorio , nel nostro piccolo qua a genova siamo riusciti a creare una situazione di laboratorio sul folklore , di cui sono molto fiero ;
"purtroppo" io canto , per amor della musica ( preferirei suonare ) , abbiamo un coro di ben 6 elementi ( di cui 5 ragazze che si danno anche alla coreografia ), che è in grado di armonizzare al volo diane cori e tutte cose , e , anche se a fatica , stò cercando di radunare un pò di suonatori ; la strada da fare è tanta , ma a volte devo di re che il risultato è veramente buono !!!!

ciao
mario

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio apr 02, 2009 9:35 am

Belin !!!!
un pesce d'aprile !!!!!
io ci sono cascato subito , come un allocco.....e bravo seba

a poposito di laboratorio , nel nostro piccolo qua a genova siamo riusciti a creare una situazione di laboratorio sul folklore , di cui sono molto fiero ;
"purtroppo" io canto , per amor della musica ( preferirei suonare ) , abbiamo un coro di ben 6 elementi ( di cui 5 ragazze che si danno anche alla coreografia ), che è in grado di armonizzare al volo diane cori e tutte cose , e , anche se a fatica , stò cercando di radunare un pò di suonatori ; la strada da fare è tanta , ma a volte devo di re che il risultato è veramente buono !!!!

ciao
mario

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda Sebastiano » gio apr 02, 2009 10:39 am

vabbè, appena posso vi vengo a trovare a Genova!
Sebastiano

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio apr 02, 2009 10:50 am

speriamo presto ,
saresti più che benvenuto
mario

fabrizio
Messaggi: 378
Iscritto il: dom giu 09, 2002 6:02 pm
Località: genova

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda fabrizio » dom apr 05, 2009 9:37 am

Caro Seba, se vengo a sapere che sei venuto a Genova senza vederci tolgo il tappo al traghetto di ritorno....

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda Sebastiano » lun apr 06, 2009 9:26 am

Giuro sulla...clave che non mancherò!
Sebastiano

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda mario(ex tecnica) » lun apr 06, 2009 1:10 pm

la clave di rumba o di son ? o sottointesa ?
mario

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda Sebastiano » mar apr 07, 2009 7:34 am

Mah, certo non sulla campana Abakuà scritta al rovescio rispetto alla clave da un noto esperto in un dotto articolo comparso su una nota rivista....
Sebastiano

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re: Shaddy a Cuba

Messaggioda prieto » mar apr 07, 2009 8:29 am

Seba..... sei incorregibile..... neanche il precetto.... o porcetto pasquale.... ti rende più dolce.... :p :p :p
hasta pronto
prieto
p.s.: Nikmn ho perso il tuo numero di cell. se puoi rimandamelo......


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite