C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Se non trovi un forum dedicato al tema di Tuo interesse utilizza questo forum per inserire il Tuo messaggio.
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda Sebastiano » mer mag 27, 2009 10:09 am

Mi sorge spontanea una domanda: ma nessuno frequenta più questi lidi?
Se la risposta fosse positiva sarebbe interessante conoscerne le ragioni...
Se qualcuno vuole dire la sua potrebbe essere l'occasione propizia.
Mi raccomando, senza peli sulla lingua!
Sebastiano

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio mag 28, 2009 9:51 am

la risposta è : manco tanto......

a me interesserebbe ancora poter discutere di musica portando i discorsi , nei margini della civiltà , a tutti i livelli , dal dubbio sull'accordatura ad un qualunque contrasto , senza veli e costruttivo ; quindi ancora mi piacerebbe che il forum vivesse ; per come è messo ora la vedo dura ;
per quanto riguarda gli ex fequentatori di questi lidi , è probabile che auspicassero il clima di assoluta armonia e pace che shaddy ha sempre voluto qua sul forum , senza che nessuno dissentisse per questa o quella cosa ( un ragionamento che non mi ha mai suscitato buoni ricordi) e che se lo siano andati a cercare sul nuovo forum da lui gestito........per non turbare la pace del quale , e se leggi caro lele mi rivolgo a te , non sono intervenuto sulle tue solite frecciatine alla clave e sulla bontà del guaguancò suonato con clave girata ( cosa che avveniva negli anni '50 ) e su strani discorsi sulla rumba di matanza

ok , pace e bene

un abbraccio a tutti ( ma a tutti chi ? )

mario
mario

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda Sebastiano » gio mag 28, 2009 10:58 am

Caro Mario,
il tuo stato d'animo è abbastanza simile al mio; devo comunque fare delle considerazioni personali:
la prima è che, comunque, sembra che ci sia un momento di stanca generale sul discorso delle percussioni afrocubane, visto che neanche nel da te citato forum autarchico di Shaddy (l'autarchia mi ricorda il ventennio, chissà perchè....) c'è poi questo gran movimento, nè si apprezzano discussioni interessanti, a parte le solite cose trite e ritrite; ho notato anch'io che, quando vengono poste delle domande che richiederebbero un solido retroterra culturale ( vedi la conga Ricardo, la clave girata nei pezzi di W. Colon e le differenze tra stile matancero e habanero) emerge un vuoto inquietante e una notevole approssimazione. Naturalmente mi guarderò bene dall'affacciarmi con delle risposte serie, visto che il creatore del sito in questione non ama le contestazioni e attribuisce qualsiasi attacco a generici complotti contro di lui (mi ricorda in questo un ben noto nanetto pelato in prossimità di divorzio che governa l'Italia...).
Detto questo la mia domanda volgeva anche al fatto che magari qualcuno potrebbe in qualche modo, forse giustamente, dare al sottoscritto qualche responsabilità in merito alla situazione attuale di Conga Place, per essere stato eccessivamente aggressivo in certi atteggiamenti.
Se è così ditemelo pure, nessuno è possessore della verità universale, anche se a me pare semplicemente di aver sottolineato fatti reali sotto gli occhi di tutti.
Per concludere, è vero che alcuni ex sono migrati in zona shaddesca a dissertare di questioni fondamentali per la vita del percussionista come il diametro effettivo del quinto delle varie premiate ditte produttrici o il fatto che quasi tutti quelli che osano cambiare le fantastiche pelli originali Meinl si pentono amaramente e sono spinti al suicidio, ma è anche vero che molti colleghi che hanno spesso partecipato attivamente e costruttivamente al forum si sono proprio eclissati. A proposito, Yalla, che fine hai fatto???
Sebastiano

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda yalla! » gio mag 28, 2009 12:07 pm

...questa si chiama telepatia....
Sono assente da lungo tempo per una combinazione di cose, prima di tutto la mancanza di tempo. In seconda battuta, sto suonando molto in questo periodo e ho notato che più sono impegnato con la musica reale, meno sento la necessità di restare "virtualmente" in contatto. Succede anche a voi?
Ho scoperto per caso che Shaddy aveva aperto un forum suo, e in modo abbastanza antipatico. Non ho nessuna intenzione di partecipare nè di iscrivermi perchè, per essere chiari, lo sento come un "tradimento". Ripeto caro Lele, decidere di non partecipare più qui era tua libera scelta (anche se non la condivido), ma aprire un forum tale e quale a questo ma passando dal tuo sito personale è l'esatto contrario di quello che hai sempre sostenuto: discussione, condivisione e diffusione di tutto quanto riguardi questa nostra passione.
Cercherò di essere più presente...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio mag 28, 2009 12:38 pm

mi sembra abbastanza ovvio che la colpa di questo tracollo del forum non sia imputabile per nulla a tue eventuali colpe ;
se shaddy ha deciso di cambiare sponda non è certo stato obbligato da nessuno ; forse , se posso farti solo un appunto ,
il tuo unico errore nei suoi confronti è stato , agli occhi di chi abbia un minimo di cervello( cioè quelli che hanno riconosciuto le tue ragioni ) , insistere troppo di fronte a ragioni che erano diventate ormai palesemente tue ; scusami se mi permetto di giudicare questa cosa , ma come sai non c'è nessun sentimento avverso che mi spinga a scriverti , anzi solo buoni propositi

ciao
mario

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda nikmm » gio mag 28, 2009 1:37 pm

Ciao ragazzi.Personalmente non ho avuto molto tempo poiche' da 3 mesi sono bis-papa' e potete immaginare che clave e timbales non sono al momento tra le mie priorita'.Mi sono iscritto al forum di Sppaffy , ho postato qualche argomento,devo dire che .....insomma anche li' siamo sempre i soliti 4 gatti.Spppfffazzy cerca di tenere vivo il forum.Non vado a rivangare i motivi della sua dipartita ( telematica ).Di certo qua non scrive piu' nessuno.Penso che anche tra i percussionisti siano pochi quelli che si appassionano tanto a sentire parlare di clave abakua.Per quanto riguarda le discussioni sulla misura del quinto ecc,ti ricordo che si facevano anche qua,e anche tu sei intervenuto con considerazioni sulla costruzione/meccanica degli strumenti.Per quanto riguarda le pelli,visto che hai tirato in ballo l'argomento,non so se Lele si riferisse alla mia esperienza con le pelli di Prieto,in quanto non lo vedo da un sacco di tempo.Puo' darsi abbia letto il mio post su CP.Anzi se Prieto legge ,mi piacerebbe sapere se dalle pelli che gli ho rispedito lui puo' giudicare se ho commesso qualche errore io.Posso dire che ho provato anche le pelli di Prieto montate da Ozzy,e non mi sono piaciute.La conga e' suonabile ma ha un suono sordo.Il quinto,nonostante la pelle sia pressoche' nuova,non ha piu'filetto nei tiranti.E'gia' tirata al massimo ,e lo stesso non suona come un quinto.Ovviamente sono pareri personali.

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda yalla! » gio mag 28, 2009 3:42 pm

NIK!!!! perbacco mi ero perso questo passaggio del bis-papà... congratulazioni, benvenuto nel club.
Tornando in topic... mi sembra strana la totale assenza di Congaman su queste questioni... forse nemmeno lui legge più il suo forum? :(
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

prieto
Messaggi: 157
Iscritto il: lun ott 02, 2006 11:57 am

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda prieto » ven mag 29, 2009 8:36 am

.... Non sono una persona a cui piace scrivere (preferisco il discorso verbale)..... però.....
per quanto riguarda il Forum esprimendo un parere molto personale.... devo constatare che... La gran parte dei "Forumini" è a tutt'oggi..... purtroppo per loro.... Shaddy dipendente...... per cui camminare con le proprie gambe.... è a rischio di cadute..... :P :P :P
- Rispondendo a Nikmm.... ho visto e controllato le pelli... ed a essere sincere posso soltanto dire che...... "le hai massacrate".... Questo naturalmente non toglie niente al fatto che non ti siano piaciute o non rispondessero ai tuoi canoni musicali..... una pelle naturale.... che sia cubana... tedesca... o cinese... possiede caratteristiche totalmente diverse da quelle industriali.... che siano LP Meinl ecc. ecc..... Chi utilizza questo tipo di pelli (così come òe congas artigianali) di solito cerca quel qualcosa... in più... oltre il solito suono standard.... :P
Comunque come già detto in serata ti faccio la ricarica per restituirti la parte dei soldini che hai speso......
hasta pronto
Prieto

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda Sebastiano » ven mag 29, 2009 8:41 am

Per Yalla: grande il piacere di rileggerti (alla telepatia ci credo...).
Le tue considerazioni sono le mie, aggiungo solo che la mossa di shaddy non mi ha sorpreso minimamente perchè corrisponde perfettamente all'idea che mi sono fatta del personaggio.
Ti confesso che, nei primi tempi, sono entrato nel forum proprio istigato da alcuni commenti di Shaddy sul numero di congas con cui suonare, sulla clave e sul metodo Evangelisti-La rosa che lui riteneva superato (sic!)che avevo trovato veramente fuori dalla Grazia Divina!
E, comunque, fare la musica è molto, molto meglio che scriverne!!!

Per Nik: è perfettamente legittimo che non ti siano piaciute le pelli, ci mancherebbe! Può capitare con prodotti artigianali. Io posso solo dirti che le pelli venezuelane che ho montato sulle Wood le hanno trasformate realmente, e ci sono tantissimi percussionisti che (vedi English Congaplace) cambiano normalmente le pelli di serie che considerano meno che mediocri, e nessuno si è mai sognato di sostenere il contrario. Ora, che il buon Shaddy, per alimentare i suoi noti interessi commerciali con la Meinl neghi queste cose e sostenga che quasi tutti i percussionisti che cambiano le pelli se ne pentono amaramente, è a dir poco ridicolo e si commenta da solo. Sul fatto poi che legga queste righe ci metto la mano sul fuoco!
Quanto alle altre questioni, lo so bene che anch'io ho partecipato a certe discussioni, ma credo che non si possa dare tanta importanza al fatto che si usi il quinto o la conga o la tumba da 30, da 31 o da 32 come tamburo centrale, o si usino 3 o 18 tamburi: sono cose che spesso fuorviano il neofita dal preoccuparsi di imparare a suonare veramente e studiare con quello che ha a disposizione; dire a qualcuno che usa il quinto come tamburo principale che sta commettendo un sacrilegio è assurdo, anche perchè ci sono fior di percussionisti, specialmente a Cuba, che lo fanno.
Il mio comunque era un ironizzare su un certo tipo di impostazione delle discussioni, che trovo ripetitivo e inutile, tutto qui.

Per Mario
accetto la critica e penso che abbia ragione; è che la questione dell'articolo sulla clave di Percussioni (a proposito, complimentoni alla rivista, che è passata dall'articolone sulla clave di Mamey dei primi numeri a quelli, permettetemi, assolutamente mediocri di Shaddy) mi è sembrata quasi una presa per i fondelli, dopo tutte le polemiche che c'erano state.
Sebastiano

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda nikmm » ven mag 29, 2009 9:07 am

Ciao.Adesso non ho molto tempo per intervenire,vorrei in seguito fare un paio di considerazioni.
Pero' vorrei che Prieto fosse un po' piu' chiaro.
Semmai se ti va apro un altro topic,qui siamo fuori argomento.Cosa intendi per pelli " massacrate " ?
Le ho bagnate,montate,tagliate e tirate una volta seccate.Dove ho sbagliato ?

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda nikmm » lun giu 01, 2009 7:20 am

...nella sez set e accessori ho messo 5 foto ( sono scattate con il cellulare e la qualita' non e' eccelsa ).Sono le pelli che ho montato su 3 tipi differenti di tumbe.

xavier
Messaggi: 332
Iscritto il: gio feb 17, 2005 3:29 pm

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda xavier » mar giu 16, 2009 3:22 pm

Sebastiano ha scritto:Se qualcuno vuole dire la sua potrebbe essere l'occasione propizia.
Mi raccomando, senza peli sulla lingua!


beh, visto che sei te a chiederlo...
la qualità principale di questo sito è stata, per un certo periodo e a mio modesto avviso, quella di poter leggere e conoscere punti di vista anche molto diversi tra loro sul mondo delle percussioni cubane.

questa è qualità molto rara da trovare nei forum e nelle discussioni in genere.
ovviamente l'unica regola fondamentale per mantenere questo equilibrio per certi versi fragile era quella di... limitarsi ed esporre il proprio punto di vista, senza dover denigrare sempre e comunque quello degli altri.

è evidente che da un certo momento in poi questa regola non è stata più rispettata.
a mio avviso, caro sebastiano, visto che vuoi conoscere dei pareri, nel mio caso credimi un parere assolutamente disinteressato, è che sia stato tu il maggior responsabile del fatto che questo forum sia andato a puttane (scusa il cd eufemismo).
questo non tanto per il tuo approccio "ortodosso" alle percussioni, approccio legittimo, ma per la continuativa attività di denigrazione verso chi aveva con le percussioni un approccio diverso dal tuo, in particolar modo verso shaddy, denigrazione fatta anche fuori dal contesto di questo forum scrivendo alla redazione della rivista batteria e percussioni (credo che sia stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso, di shaddy).

visto che, a mio avviso a sproposito, hai voluto metterci di mezzo la politica (rif. ventennio autarchico) ti linko un articolo del corriere on line di oggi di aldo grasso nel quale il critico fa dei parallelismi tra l'onorevole d'alema e la avvenente monica bellucci corriereonline.
ovviamente per me te sei come d'alema e non come la bellucci... :roll:

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda Sebastiano » mer giu 17, 2009 10:26 am

Caro Xavier, ti ringrazio di aver parlato chiaramente.
Sinceramente, quando affermi che in questo forum si potevano esprimere liberamente pareri, anche discordi, non mi trovi poi così d'accordo; forse, senza saperlo, abbiamo letto due Congaplace differenti,perchè quello che ho visto io (e non solo) per anni, all'inizio senza intervenire, era un forum in cui Shaddy faceva il bello ed il cattivo tempo, esprimendo giudizi, esponendo verità assolute e, spesso, attaccando verbalmente anche duramente i pochi poveretti che si affacciavano per dire qualcosa che a lui non andava bene; ti dirò di più, lo facceva ammantando il tutto con un finto buonismo a tratti stucchevole (carissimo qua, grandissimo là etc etc) che forse ha tratto in inganno gli sprovveduti; ma il risultato era una discussione sempre viziata dalla sua presenza ingombrante; devo ammettere che lo ha fatto con abilità, usando il forum per autopromuere le sue attività senza che nessuno ci badasse più di tanto, che la cosa fosse troppo clamorosa. La battuta sul ventennio a te tanto sgradita è motivata dal fatto che (con le dovute proporzioni, qua parliamo di stupidaggini in confronto ai temi della storia) è tipico delle dittature populiste fare credere alla base che conta qualcosa anche se, in realtà, non ha più voce in capitolo.
Io ti posso dire che già al mio primo intervento, in cui esponevo una critica a certe sue affermazioni in maniera, credimi, civilissima, ho ricevuto una sua tipica risposta ( ma, porca miseria, le leggevo solo io tra le righe certe cose, sveglia!)in cui adombrava, senza dirlo apertamente, come spesso ha fatto, che forse chi non aveva la sua straordinaria esperienza e competenza, era bene che non si esprimesse su questioni complesse (mi pare si parlasse di soli, o di modo di suonare molto tecnico e veloce).
Al che mi sono premurato di scrivergli una mail privata spiegandogli che età avevo, cosa avevo fatto nella vita e quali erano i miei maestri di percussioni, giusto per rimetterlo un attimo nei ranghi....
Comunque il paragone con D'Alema non mi piace, se mi vuoi dire che ti sembro narcisista e antipatico, accetto la critica che è legittima: avrò dato questa impressione.
Non accetto invece il fatto che dica che io abbia denigrato qualcuno: il fatto di criticare, anche duramente, un certo modo di fare e di intendere le cose, se fatto apertamente, non è certo denigrazione. Ti faccio invece notare, se hai l'onestà intellettuale per ammetterlo, che il sottoscritto è sempre stato bersaglio di provocazioni e commenti di vario genere da parte di Shaddy, espressi in maniera in genere subdola ed indiretta, da quando è comparso sul forum.
Su una cosa però non transigo: IL SOTTOSCRITTO NON HA MAI SCRITTO ALCUNA LETTERA A PERCUSSIONI, NE' SU SHADDY NE' SU ALCUN ALTRO ARGOMENTO!!!
Non so da dove abbia tratto questa informazione, ma hai detto una balla clamorosa.
Tra l'altro, non me ne potrebbe fregare di meno di perdere tempo a scrivere ad una rivista che, da anni, non leggo perchè inutile per un percussionista (ne ho comprato un numero perchè avvisato della presenza dell'articolo in questione).
Quello che dovevo scrivere su quell'approssimativo pastrocchio, l'ho detto apertamente e esclusivamente in questa sede e non è certo un segreto, quindi ti inviterei ad essere prudente in futuro nel fare false affermazioni, altrimenti, se io posso essere paragonato a D'Alema, tu potresti essere paragonato ad un altro notissimo politico che basa il proprio vasto consenso su un grande castello di bugie....
P.S. Non la sto buttando in politica, dicesi battuta....
Sebastiano

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda Sebastiano » mer giu 17, 2009 10:27 am

Caro Xavier, ti ringrazio di aver parlato chiaramente.
Sinceramente, quando affermi che in questo forum si potevano esprimere liberamente pareri, anche discordi, non mi trovi poi così d'accordo; forse, senza saperlo, abbiamo letto due Congaplace differenti,perchè quello che ho visto io (e non solo) per anni, all'inizio senza intervenire, era un forum in cui Shaddy faceva il bello ed il cattivo tempo, esprimendo giudizi, esponendo verità assolute e, spesso, attaccando verbalmente anche duramente i pochi poveretti che si affacciavano per dire qualcosa che a lui non andava bene; ti dirò di più, lo facceva ammantando il tutto con un finto buonismo a tratti stucchevole (carissimo qua, grandissimo là etc etc) che forse ha tratto in inganno gli sprovveduti; ma il risultato era una discussione sempre viziata dalla sua presenza ingombrante; devo ammettere che lo ha fatto con abilità, usando il forum per autopromuere le sue attività senza che nessuno ci badasse più di tanto, che la cosa fosse troppo clamorosa. La battuta sul ventennio a te tanto sgradita è motivata dal fatto che (con le dovute proporzioni, qua parliamo di stupidaggini in confronto ai temi della storia) è tipico delle dittature populiste fare credere alla base che conta qualcosa anche se, in realtà, non ha più voce in capitolo.
Io ti posso dire che già al mio primo intervento, in cui esponevo una critica a certe sue affermazioni in maniera, credimi, civilissima, ho ricevuto una sua tipica risposta ( ma, porca miseria, le leggevo solo io tra le righe certe cose, sveglia!)in cui adombrava, senza dirlo apertamente, come spesso ha fatto, che forse chi non aveva la sua straordinaria esperienza e competenza, era bene che non si esprimesse su questioni complesse (mi pare si parlasse di soli, o di modo di suonare molto tecnico e veloce).
Al che mi sono premurato di scrivergli una mail privata spiegandogli che età avevo, cosa avevo fatto nella vita e quali erano i miei maestri di percussioni, giusto per rimetterlo un attimo nei ranghi....
Comunque il paragone con D'Alema non mi piace, se mi vuoi dire che ti sembro narcisista e antipatico, accetto la critica che è legittima: avrò dato questa impressione.
Non accetto invece il fatto che dica che io abbia denigrato qualcuno: il fatto di criticare, anche duramente, un certo modo di fare e di intendere le cose, se fatto apertamente, non è certo denigrazione. Ti faccio invece notare, se hai l'onestà intellettuale per ammetterlo, che il sottoscritto è sempre stato bersaglio di provocazioni e commenti di vario genere da parte di Shaddy, espressi in maniera in genere subdola ed indiretta, da quando è comparso sul forum.
Su una cosa però non transigo: IL SOTTOSCRITTO NON HA MAI SCRITTO ALCUNA LETTERA A PERCUSSIONI, NE' SU SHADDY NE' SU ALCUN ALTRO ARGOMENTO!!!
Non so da dove abbia tratto questa informazione, ma hai detto una balla clamorosa.
Tra l'altro, non me ne potrebbe fregare di meno di perdere tempo a scrivere ad una rivista che, da anni, non leggo perchè inutile per un percussionista (ne ho comprato un numero perchè avvisato della presenza dell'articolo in questione).
Quello che dovevo scrivere su quell'approssimativo pastrocchio, l'ho detto apertamente e esclusivamente in questa sede e non è certo un segreto, quindi ti inviterei ad essere prudente in futuro nel fare false affermazioni, altrimenti, se io posso essere paragonato a D'Alema, tu potresti essere paragonato ad un altro notissimo politico che basa il proprio vasto consenso su un grande castello di bugie....
P.S. Non la sto buttando in politica, dicesi battuta....
Sebastiano

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Re: C'è ancora qualcuno interessato a questo forum???

Messaggioda mario(ex tecnica) » mer giu 17, 2009 4:09 pm

il forum non se la passava bene da tempo ; non è possibile trovare un responsabile alla caduta di post nel forum........se è stato sebastiano perchè ha causato la dipartita di shaddy , vuol dire che il forum si reggeva unicamente sulla presenza e quindi su ciò che diceva lele ; andato via lui è tutto finito.........cosa vuol dire ? perchè la gente che prima spesso poneva quesiti e domande ora è magicamente sparita ? perchè prendeva come verità buone solo quelle di lele !!!! questo può non piacere ma è nettamente l'impressione che si può trarre osservando più obbiettivamente possibile l'accaduto ;

ed ancora dato che si vuole dirle tutte : ricordiamoci che per quanto aspri siano stai certi confronti e certe discussioni tra shaddy seba e mi ci metto pure io , ERANO VERE , C'ERA LA PASSIONE , L'AMORE PER UNO STUDIO , L'ATTACAMENTO ALLA PROPRIA IDEA ma , ripeto , soprattutto ,ERANO VERE , VERE !!!!!!!!!! quello era lo specchio di un confronto vero , con un fine , con dei fondamenti , vero come sarebbe potuto essere un faccia a faccia ; non mascherato da falsità e falso buonismo
come spesso ho percepito ( e non è che fosse tanto difficile ) qua nel forum ; se si ha paura di un confronto aspro nella vita cosa si può fare ? volete dirmi che i ragazzi che hanno letto certe discussioni un pò più toste ( leggi VERE ) delle altre hanno preso paura e non sono più riusciti a scrivere sul forum ?
non credo , come non credo che seba abbia mai mancato di tutto questo rispetto a shaddy come si continua a dire !!!! l'ho già scritto e lo ripeto , il suo unico errore è stato di affondare troppo il coltello , quando era ormai evidente la sua ragione ( almeno dal mio punto di vista ) , ma questa incredibile mancanza di rispetto , non c'è stata
mario


Torna a “Discussione aperta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite