Pagina 1 di 1

Inviato: mer apr 14, 2004 2:43 pm
da shaddy
Ciao grande Yalla, volevo ringraziarti ancora per il ragazzo che mi hai mandato. Direi che è rimasto molto soddisfatto, anche perchè penso che continuerà a venire abbastanza assiduamente nonostante la distanza.

A presto.

Shaddy :;):

Inviato: mer apr 14, 2004 2:46 pm
da yalla!
Ma ci mancherebbe altro! Anzi per curiosità: che mi dici della sua impostazione? Non perchè lo conosca (non l'ho neanche mai visto) ma perchè per pura curiosità vorrei sapere dell'impostazione che ha ricevuto qui, dal suo insegnante cubano, che so chi è ma non l'ho mai visto nè suonare nè insegnare. Insomma che te ne è parso?

Inviato: gio apr 15, 2004 3:25 pm
da shaddy
yalla! ha scritto:Ma ci mancherebbe altro! Anzi per curiosità: che mi dici della sua impostazione? Non perchè lo conosca (non l'ho neanche mai visto) ma perchè per pura curiosità vorrei sapere dell'impostazione che ha ricevuto qui, dal suo insegnante cubano, che so chi è ma non l'ho mai visto nè suonare nè insegnare. Insomma che te ne è parso?

E' sicuramente portato per lo Strumento e ha grinta e voglia da vendere. Dal punto di vista tecnico è un po' pesante nel portare i colpi e un po' rigido nell'impostazione generale. Soprattutto ho cominciato a correggergli il modo di portare i colpi tipico con le Mani "contratte" a "coppa" che lo costringevano a modificare troppo l'impostazione tra un colpo e l'altro a discapito della pulizia e della velocità di esecuzione. Per quanto riguarda i ritmi Conosceva solo il Tumbao e la variazione classica. Per ora gli ho dato da studiare il Guaguanco', un paio di variazioni del Tumbao e un paio di Merengue oltre a vari esercizi per slegare la mani, le braccia e la postura generale. Anche perchè lui per ora lavora soprattutto a livello di serate in discoteca accompagnando Salsa con un DJ e dunque inizialmente ha bisogno soprattutto di ritmi che gli servono in quel contesto.
Più avanti cominceremo a lavorare su generi diversi.
Purtroppo ha commesso l'errore dell'amico Francese acquistando un Quinto e una Tumbadora (LP modello Classic). Comunque gli ho consigliato di vendere il Quinto per una Conga e di acquistare una altra Tumbadora dal momento che secondo me come impostazione generale può gia' iniziare ad allenarsi con 3 Tamburi.

Ciao grande.

Shaddy :;):