Lezioni di Congas

c'è chi vuole insegnare l'arte e chi cerca di apprenderla.... TU?
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio giu 26, 2003 3:51 pm

Ciao Ragazzi, ho scoperto da poco il forum, e ho visto che qualcuno cerca insegnanti di Congas seri e preparati. Dal momento che credo di avere entrambe i requisiti se siete interessati per la zona di Modena, Reggio Parma e Bologna, contattatemi pure.


Shaddy :)
Shaddy

Ag vol dal capes...

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » mer lug 09, 2003 2:01 pm

Ciao Shaddy, per "zona di bologna" intendi anche Imola?
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?
B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer lug 09, 2003 4:22 pm

:( No, purtroppo sono verso Modena e Reggio Emilia. Mi spiace. Al limite possiamo organizzare una lezione preventiva cosi ti rendi conto se vale la pena di fare tanta strada. Tieni presente che sono venuti ragazzi da Milano e oltre. Comunque io faccio sempre almeno 2 ore di lezione attaccate, eventualmente possiamo fare anche 3 ore, per raggruppare più argomenti e giustificare il viaggio.

Fammi sapere.

Shaddy. ;)

Baba
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2003 9:33 am
Località: Faenza (RA) Italy
Contatta:

Messaggioda Baba » gio lug 10, 2003 8:28 am

Mi sapresti dire all'incirca che tariffe pratichi?
se non ti va di scriverlo sul forum la mia mail è: baba@djembe.it

grazie e a presto.
A. - Ma come fai a sopportare questa vita non ti manca qualcosa?

B. - E' proprio per questo che riesco a sopportarla.

Dariè
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 24, 2007 6:21 pm
Località: Parma

Messaggioda Dariè » mer gen 24, 2007 6:26 pm

Ciao io vivo a Parma e sono un autodidatta..ovviamente solo grazie a questo sito!
volevo avere qualche informazione in più tipo che tariffa fai ecc ecc..la mia mail è xtekx3@msn.com

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio gen 25, 2007 11:18 am

Ciao dariè, benvenuto tra noi, eccoti un po' di informazioni:
in genere, faccio sempre almeno 2 ore attaccate per ogni incontro, (per chi viene da lontano o per chi non può venire di frequente si possono attaccare più ore, anche 3, 4,
5, in base naturalmente anche alle esigenze specifiche di ognuno).
Ogni lezione viene interamente Audio/Video registrata in digitale su DVD in modo che alla fine, te ne torni a casa con un vero e proprio "Video didattico personalizzato" attraverso il quale, in fase di studio o allenamento, puoi rivedere e risentire in qualunque momento tutti i punti e gli argomenti toccati durante gli incontri (Ritmi, Tecniche, Esercizi, Pattern, Suoni, Colpi ecc.).
Ovviamente in studio, a tua disposizione, ci sono Tamburi e Strumenti in abbondanza, ma se vuoi portare i tuoi nessun problema, cosi magari gli diamo anche un'occhiata.
Se ti servono altre info possiamo anche sentirci telefonicamente. Il mio cell. è: 335.80.32.346.


Sha' :;):




Edited By shaddy on 1169724037
Shaddy

Ag vol dal capes...

Dariè
Messaggi: 8
Iscritto il: mer gen 24, 2007 6:21 pm
Località: Parma

Messaggioda Dariè » ven feb 02, 2007 2:50 pm

Grazie delle informazioni, sono molto interessato perchè purtoppo qua a Parma non ho mai trovato nessuno in grado di insegnare e sono anni che strimpello, mi esercito e miglioro un pò solo grazie a quanto trovo su questo sito. Purtoppo, o per fortuna, sto preparando l'ultimo capitolo della tesi, quindi al max se ne parla tra un mese circa xkè nn posso perdere nemmeno un giorno!! Dopo la tesi voglio cambiare le congas e fare un periodo in cui puntare molto a suonare, a me piace molto in discoteca, ma non escludo niente. Avevo comprato perfino la batteria elettronica. Sono sempre stato molto portato e voglio concedermi un periodo in cui pensare a suonare anche se non sarà poi il mio lavoro. A risentirci.

Djfax
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:24 pm

Messaggioda Djfax » sab feb 17, 2007 12:56 pm

Ciao Shaddy ho ancora un paio di cose che vorrei sapere:1 se lo slap si fà anche sulla tumbadora(semplice curiosità visto che nn ne so ancora niente) e se si può anche suonare con un set composto da quinto e conga per esempio 11 e 11 3/4!!!!Grazie ancora ciao FAX

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab feb 17, 2007 4:59 pm

Ma certo che puoi fare lo Slap sulla Tumbadora (come anche tutti gli altri colpi) anche se in effetti sono rare le volte che ti capiterà di farlo. Infatto non sono molti i ritmi che prevedono lo Slap sulla Tumbadora. E' più facile che si suoni il Basso o il Pressato. Comunque, se il Pattern o quello che devi fare o prvede si può fare.

Per quanto riguarda suonare con un set formato da quinto e conga da 11 e 11 3/4 si può fare, ma... sarebbe meglio evitarlo. Questo semplicemente perchè lo Strumento principale del set è la Conga. Che va bene sia per gli accompagnamenti, che per l'allenamento. Dunque, se puoi, evita di acquistare Quinto e Conga, e prendi direttamente Conga e Tumbadora che è il set corretto.
Poi, è vero che sono in tanti (purtroppo) ad utilizzare ancora il Quinto come Tamburo principale, ma soprattutto perchè per anni le aziende ed i negozi hanno venduto Strumenti senza considerare (e sapere) minimamente quali potessero essere i set corretti, cosi che molti ragazzi si sono fidati ed hanno acquistato i set Quinto e Conga.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Djfax
Messaggi: 31
Iscritto il: mar feb 06, 2007 3:24 pm

Messaggioda Djfax » sab feb 17, 2007 6:46 pm

oK GRANDE SHA,PER ADESSO ALLORA CONTINUERò AD ALLENARMI E A TENERMI LA MIA CONGA DA 11 3/4,E STò ANCHE PENSANDO A QUANDO VENIR GIù DA TE PER UNA LEZIONE!!!INTANTO STò ASP RISPOSTE DA UN PAIO DI PERSONE,GRAZIE ANCORA FAX CIAO :D


Torna a “Lezioni di....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite