insegnanti percussioni a verona

c'è chi vuole insegnare l'arte e chi cerca di apprenderla.... TU?
BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » sab mar 10, 2007 12:47 am

no,no,no!!
fabrizio

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » sab mar 10, 2007 12:48 am

no,no,no!! io scommetto sul dholsk modello TOXICDJ :D
fabrizio

ricciarly
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:28 pm
Località: verona

Messaggioda ricciarly » sab mar 10, 2007 10:41 am

ehi...prima che mi uccidiate riempiendomi di insulti chiarisco....con giocattolo intendevo che forse è uno strumento non professionale...comunque lo sto fotografando e ora metto le foro così vediamo cgi ci ha imbroccato ok?????baci a tutti:p

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » sab mar 10, 2007 11:48 am

caro ricciarly, naturalmente scherzavo sul VADE RETRO; non è obbligatorio conoscere ogni percussione del mondo, sarebbe bello ma temo sia impossibile! però se vuoi un parere, visto che il mondo non è pieno di strumenti a clessidra, anch'io propenderei per un batà "giocattolo" di quelli che trovi al mercatino vicino alla cattedrale dell'Habana. Vedremo.. Ciao:D
piero

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab mar 10, 2007 2:11 pm

Svelato il mistero, ho avuto la foto da ricciarly ma non riesco al momento a inserirla (poi ci riprovo) si tratta comunque proprio di un Rumvong thailandese. Ne ho uno anch'io per cui qualche suono riesco a tirarlo fuori, ma per quanto riguarda la tecnica esecutiva esatta e ritmi thailandesi.... buio assoluto.
:p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » sab mar 10, 2007 2:41 pm

insulti? e perche'?
stavo scherzando , comunque visto che sei di verona ti consiglio vivamente di fare una visita da yalla che ti dara' qualche dritta su come utilizzarlo al meglio. magari anche su qualche altra percussione un po' meno sconosciuta.
x ya: cose' quella percussione che usano nei gamelan balinesi?
:)
fabrizio

ricciarly
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:28 pm
Località: verona

Messaggioda ricciarly » sab mar 10, 2007 6:23 pm

eccomi!!!!!!!!ciao a tutti....allora ho un Rumvong Thailandese.....:laugh: fico!!!!cos'è???!!!dai state calmi scherzo non voglio rompervi di piu...comunque tranqui no problem sui ritmi tahilandesi....mi basta saper impostare almeno un po qualcosa che assomigli a un suono e non a un tum tum che faccio ora....per cui....yalla......tieniti pronto!!!!!!un saluto a tutti e buon sabato sera di alcol

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun mar 12, 2007 1:01 pm

Biciuzzolo, intendevi forse questo?
Angklung
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar mar 13, 2007 10:08 pm

no mi riferivo allo strumento di Ricciarly, in ogni caso non avevo mai visto quello strumento della foto, ma come accidenti e' fatto?
fabrizio

jicamo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun dic 27, 2004 11:13 pm

Messaggioda jicamo » mar mar 13, 2007 11:04 pm

Ciao Yà ..
quando hai tempo puoi inserire la foto di questo strumento..
sono curioso di vedere com'è..

Ciao e grazie

Jic

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mar 14, 2007 7:36 am

Non riesco a postare la foto ma eccovi il link, ho scoperto che lo fa anche la Meinl!
Ramwong
OK?
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer mar 14, 2007 3:58 pm

p.s.: come spesso succede, il tamburo prende il nome dalla danza che accompagna, quindi magari ha anche un altro nome.
Certo che lo vedo molto male al di fuori dell'utilizzo strettamente folklorico...
Vabbè vedrò di trascinare Ricciarly nel vortice di noi "dipendenti della percussione" e vi farò sapere.
ciao ciao!
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Lezioni di....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti