stage Paulo Larosa - Paulo prossimamente a Sassari

c'è chi vuole insegnare l'arte e chi cerca di apprenderla.... TU?
yesà
Messaggi: 182
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:10 pm
Località: Cagliari

Messaggioda yesà » lun mar 26, 2007 4:58 pm

Interessante, e si può fare però è difficile programmare con due mesi di anticipo.L'ideale sarebbe di sabato,
cercherò di confermare al più presto.

Yesà
-----

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » mar mar 27, 2007 12:05 pm

Interessantissimo!!
A maggio sono in Francia, ma non conosco ancora la data esatta. In settimana ti do la conferma.

P.s.: ma il suo video, dove si trova? è in inglese?
Eghe

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » mer mar 28, 2007 7:36 am

Non so dove si trovi il metodo e in che lingua sia (immagino in italiano), ma, conoscendolo, non può che essere ottimo; se vuoi potrai acquistarlo direttamente da lui (con sconto)allo stage.
Sebastiano

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » mer mar 28, 2007 9:24 am

Sebastiano ha scritto:Non so dove si trovi il metodo e in che lingua sia (immagino in italiano), ma, conoscendolo, non può che essere ottimo; se vuoi potrai acquistarlo direttamente da lui (con sconto)allo stage.

Ho avuto modo di visionare quello di un amico che lo ha già ricevuto, è un lavoro davvero interessante, completamente in italiano e dotato di un cd che può offrire un prezioso contributo sia per la comprensione dei temi trattati che per lo studio pratico.

eghe ha scritto:Interessantissimo!!

yesà ha scritto:Interessante, e si può fare

bali ha scritto:da qui a maggio speriamo

Cari colleghi Castellanos, questa è una occasione da non perdere.

Abbiamo a lungo discusso, anche durante il nostro ultimo raduno, dei periodi di carestia didattico-musicale ai quali si è continuamente esposti, di cui giustamente vi lamentavate e che ostacolano pesantemente lo sviluppo delle proprie capacità;
una volta tanto si prospetta la possibilità di rompere la monotonia di una attività autonoma che da sola, benchè coaudivata da moderni supporti di apprendimento, non può produrre un reale miglioramento tecnico.

Un seminario di questo tipo, tenuto da un musicista di primordine come Paulo la Rosa ed organizzato con il criterio esposto da Sebastiano, benchè svolto in una sola lezione, è in grado di produrre effetti che si prolungano nel tempo in maniera inaspettata: fornisce al partecipante nozioni ed argomenti di approfondimento che, se utilizzati correttamente, possono diventare tema di una continua e fruttuosa attività di studio.

Mai commettere l'errore, di fronte ad opportunità di questo tipo, di considerarne la partecipazione fine a se stessa.
Piermario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mar 28, 2007 10:00 am

eghe ha scritto:P.s.: ma il suo video, dove si trova? è in inglese?

Se ti riferisci al metodo che ha fatto di recente con il Batterista Emanuele Smimmo, non è un Video, ma un CD con metodo allegato. lo puoi ordinare direttamente alla rivista "Percussioni". Su tutti i numeri c'è la pubblicità e il modulo per l'ordinazione. C'è la versione per Batteria e quella per Percussioni. Io ho la 2° (ovviamente) e tra l'altro utilizzo i brani durante le lezioni. Sono molto comodi perchè di ogni brano ci sono le versioni con e senza Percussioni. Inoltre ce ne sono alcuni che ripetono sempre lo stesso Riff ( e per di più a diverse velocità) per potersi allenare con gli assoli. Un bel lavoro.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1175076105
Shaddy

Ag vol dal capes...

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » ven mar 30, 2007 8:06 am

Attenzione:
la data dello stage slitta al 2/3 giugno per impegni di Paulo!

Il programma prevederà i seguenti obiettivi:
tecnica di base di conga, bongò, timbal, clave, maraca, guiro, chekerè, guateque, tingo-talango, cencerro, akon, okonkolo, itotele, tamburi abakuà, tamburi iyesà, marimbula, botija, iya, cajon, cajita, pancia di Caballero;
studio completo dei seguenti ritmi: tumbao con 135 varianti, songo con 98 varianti, pilòn, dengue, afro, bolero, guaguancò, columbia, jiribilla, caballo, suku-suku, changuì, guarapachangueo, makuta, palo, yuka, ararà, abakuà, mozambique, conga havanera e matanzera, iyesà, l'intero oru seco, bomba sicà, merengue, apampichao, cumbia, picadillo, tipitì, tupitù, tapatà e danza della pioggia.
Gli allievi che non impareranno perfettamente tutto il programma nell'arco della lezione a loro disposizione verranno racchiusi dentro una tumba e fatti rotolare giù da Monte Bhianchinu (un pò come Attilio Regolo!)

P.S. Ovviamente l'unica notizia seria era lo spostamento della data!
Sebastiano

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » ven mar 30, 2007 6:57 pm

non farò lo stage perchè manca il ritmo denominato piripiri del madagascar! ???
piero

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » ven mar 30, 2007 7:31 pm

BELIN!!!!! io sono un pò di mesi che mi esercito sul metodo di paulo ed è un lavoro dal quale si può ricavare tantissimo!!!!
consigliabile a tutti i percussionisti!!!!!! utilissimo per trovare il modo giusto di portare frasi di solo a più velocità ma anche
per accompagnamenti latinjazz: quindi utilizzo di più tipi di ritmiche sulle congas o bongò o pila, con o senza clave a pedale guiro e quant'altro.......sia quindi in un ottica polistrumentale(quella più nello spirito del metodo) o anche solo per esercitarsi unicamente su uno strumento.......POLIVALENTE!!!!!!
per quanto riguarda il seminario di paulo è sicuramente da non perdere!!!!!! ciao mario
mario

el_niño
Messaggi: 149
Iscritto il: gio lug 27, 2006 10:21 am
Località: Ozieri - SS

Messaggioda el_niño » ven mar 30, 2007 8:13 pm

caballero ha scritto:non farò lo stage perchè manca il ritmo denominato piripiri del madagascar! ???

Ed io ho paura di non riuscire a passare la prova di ammissione:
si deve eseguire "la cavalcata delle valchirie" con una sola tumba, modulandone l'intonazione con la pressione del mento sul centro della pelle e sollevandola da terra, al momento opportuno, con le gambe nude e cosparse di grasso di foca, per enfatizzare le note gravi.
Piermario

Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » sab mar 31, 2007 3:30 pm

Dai, se accordi la tumba in si bemolle non è così difficile!
Sebastiano

evelio
Messaggi: 51
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:07 pm
Località: Riccione

Messaggioda evelio » lun apr 02, 2007 8:34 am

Grande Paulo, questo seminario lo consiglio a tutti perchè Paulo e veramente un musicista con una grande esperienza sul campo,pensate che suona va con il grandissimo pianista cubano Alfredo Rodriguez.
Per quanto mi riguarda gli anni passati al timba con lui,con Roberto e con Walter sono stati decisivi per il mio futuro di percussionista e tuttora quando posso vado a trovarli nei laboratori.
Consiglio a tutti i partecipanti di prepararsi già da ora un foglioo meglio un libro con tutte le possibili domande da fare cosi' eviterete che trovandovi davanti non vi ricordate cosa dovevate chiedergli, per me ha sempre funzionato.
Spero che possa fare un seminario anche dalle mie parti!!!
Buon divertimento!!! :)

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » lun apr 02, 2007 1:10 pm

esistono voli a poco prezzo da Milano o Bergamo a sassari? tipo low cost?

Se trovo un volo a poco prezzo vengo, mi faccio un giretto in sardegna e vengo a conoscervi, che sono molto curioso. Sarebbe anche l'opportunità per mangiare del buon pecorino super stagionato e del potentissimo cannonao.

Magari, sarebbe fantastico

caballero
Messaggi: 493
Iscritto il: gio set 07, 2006 4:59 pm
Località: sassari

Messaggioda caballero » lun apr 02, 2007 1:19 pm

si dread mi risulta che esistono dei voli low milano-alghero; dovresti fare una ricerca in rete o nel sito ryan air,
poi se vieni conta sulla nostra assoluta assistenza per venirti a prendere e scarrozarti;???
piero

eghe
Messaggi: 156
Iscritto il: mar feb 01, 2005 6:03 pm
Località: Cagliari

Messaggioda eghe » mar apr 03, 2007 3:59 pm

Ciao a tutti,
caro El Medico, al 99% ci sono per lo stage!!!
In settimana ti comunico la reale adesione.
Bali e cussu antigu di Yesa? :)
Eghe


Torna a “Lezioni di....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti