CONGAS A MILANO

c'è chi vuole insegnare l'arte e chi cerca di apprenderla.... TU?
ikaro78
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:15 pm
Località: Monza

Messaggioda ikaro78 » sab ago 04, 2007 1:49 pm

Cerco 1 corso o lezioni individuali di Congas a Milano.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche indicazione o suggerimento? Sul web non ho trovato nulla!!

Grazie!

Carmine

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » sab ago 11, 2007 8:00 pm

ciao...ma come.. non hai trovato nessuno?...forse il maestro shaddy è scomodo raggiungelo da milano... prova a contattare armando descarga,lui è cubano e vive da anni a milano,con lui puoi conoscere le congas secondo la tradizione cubana oltre agli altri strumenti a percussione di quell'isola "rivoluzionaria"(come centro d'irradiazione culturale per l'intero pianeta...)comunque non escludere nessuno...messicani,portoricani,domenicani e non parliamo dei brasiliani... :O comunque presto aprirà anche la scuola di congaplace con diversi maestri per tutte le esigenze e così forse dopo il "congazine" aprirà anche la "congaschool" è un'idea che ancora non ha preso corpo ma è nell'aria fin dai primi passi di congaplace...intanto se non trovi armando...fatti consigliare anche da yalla,shaddy,congaman...vedrai che ti sapranno indicare quel che fa al tuo caso,loro sono gli istrioni...

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » sab ago 11, 2007 8:12 pm

se non riesci a trovare qualcuno per delle lezioni individuali al limite se ne può parlare... ...o quantomeno io posso aiutarti per un'impostazione di base (..la tecnica base in stile brasiliano ed in estilo cubano) dopo devi comunque studiare i ritmi,cosa che ti conviene esaminare sempre anche con i maestri dei vari luoghi d'origine,in quanto in qualche modo riescono a trasmetterti anche il vero "respiro",l'intenzione...il gesto...non è poco in quanto diventa la vera spinta affinchè tu possa arrivare a dialogare con lo strumento...buon inizio e buona ricerca...

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » dom ago 12, 2007 12:40 am

comunque per me non è un problema ho già qualche allievo infatti per lo più come ti dicevo io posso darti un'infarinatura poi devi procedere da solo... pensa che questo è un accordo del quale anni fa parlai con gilson nel senso che si diceva appunto che io avrei dato un primo imprinting per poi passare gli allievi a lui per uno studio "superiore" per l'analisi del gesto,dell'intenzione sulle varie ritmiche che lui insegna...cosa molto importante se vuoi entrare in modo "sensibile" nella tradizione delle percussioni

conGhero
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ago 14, 2007 9:21 pm
Località: Italy

Messaggioda conGhero » lun ago 13, 2007 12:17 am

vorrei fissare un programma di studi con shaddy... ...magari una parte anche on-line... puoi darmi qualche informazione sulle tue disponibilità? (Io lavoro principalmente di notte e ogni sei giorni riposo per 48'ore) vorrei approfondire e sviluppare la tecnica cubana su congas una volta per tutte... cordiali saluti conghero

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » lun ago 13, 2007 10:48 am

Ikaro io ti do il numero di Armando, citato anche da "conghero". Lui è bravo e ti insegna giusto, fammi sapere se ti serve. che te lo giro

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » lun ago 27, 2007 12:16 pm

ciao Ikaro,
io prendo lezioni da due anni circa, privatamente lezioni individuali da un maestro, in zona porta romana...se vuoi fammi sapere!

x conGhero: ma tu sei di Milano? se si pechè non ci si vede per farsi una bella suonatina? Io già con dreadlocks ho avuto il piacere di condividere diverse emozioni...facci sapere!

ciao a tutti e ruuuuumba!

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » lun ago 27, 2007 2:26 pm

tra l'altro, sbambu, chiama che ci troviamo. Io potrò fare poco, come ho già scritto anche qui, mi sono tagliato un dito e in lacrime per l'handicap mi ritrovo a non poter fare un cazzo. Faccio clave e basta, comunque troviamoci.

chiama

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » mar ago 28, 2007 9:28 am

rinnovo l invito a chiunque sia di milano o in zona, di poterci incontrare ( visto che sono ancora belle le giornate, anche per un sabato o una sera, in qualsiasi parte... ) per condividere i suoni, gli odori, i colori e i sentori di queste magnifiche botti, create per dare spettacolo...

poi da cosa nasce cosa, nel senso che poi ognuno puo' dare, insegnare ad un altro cio' che sta apprendendo...

ciaooooooooo

ikaro78
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:15 pm
Località: Monza

Messaggioda ikaro78 » gio set 06, 2007 8:40 am

Guest ha scritto:se non riesci a trovare qualcuno per delle lezioni individuali al limite se ne può parlare... ...o quantomeno io posso aiutarti per un'impostazione di base (..la tecnica base in stile brasiliano ed in estilo cubano) dopo devi comunque studiare i ritmi,cosa che ti conviene esaminare sempre anche con i maestri dei vari luoghi d'origine,in quanto in qualche modo riescono a trasmetterti anche il vero "respiro",l'intenzione...il gesto...non è poco in quanto diventa la vera spinta affinchè tu possa arrivare a dialogare con lo strumento...buon inizio e buona ricerca...

Grazie a tutti per i consigli, scusate il silenzio, ma ero in vacanza (mar di Sardegna!!) ovviamente senza connessione...
Mi sto informando, vi aggiorno!

Dreadlocks-Time
Messaggi: 110
Iscritto il: ven dic 29, 2006 1:55 pm
Località: provincia di Milano

Messaggioda Dreadlocks-Time » ven set 07, 2007 10:11 am

ikaro ma tu suaoni gia'. perchè vedo che sei di monza.... ora io sono un po latitante in sto periodo e sbambu mi sa che mi opicchia ma noi di solito ci troviamo a Lissone in una sala..... tu sei di monza vedo..... ergo.....

sbambu
Messaggi: 91
Iscritto il: ven dic 02, 2005 8:08 am
Località: milano

Messaggioda sbambu » ven set 07, 2007 10:17 am

no dread preferisco "picchiare" le pelli delle congas...quando sarà il momento... :angry:


cmq spero che il tuo dito stia migliorando... e che tra poco ci si rimetta in pista!
:;):

ikaro78
Messaggi: 7
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:15 pm
Località: Monza

Messaggioda ikaro78 » ven set 07, 2007 1:16 pm

Dreadlocks-Time ha scritto:ikaro ma tu suaoni gia'. perchè vedo che sei di monza.... ora io sono un po latitante in sto periodo e sbambu mi sa che mi opicchia ma noi di solito ci troviamo a Lissone in una sala..... tu sei di monza vedo..... ergo.....

In realtà ho preso solo qualche lezione, lo scorso anno, di congas, quindi so a malapena eseguire un open!! :-)
Comunque devo aggiornare il profilo, in questi mesi mi sono trasferito a Milano città!


Torna a “Lezioni di....”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti