Vorrei cambiarle...

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » dom lug 11, 2004 10:28 pm

Ciao ragazzi,sono alla ricerca di una coppia di congas(conga-tumba)possibilmente della lp,vorrei sostituirle alle mie aspire.Fatemi sapere.....soprattutto il prezzo dato che sono ancora uno studente e nn dispongo di stipendio!grazie!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun lug 12, 2004 8:12 am

CONGUERO ha scritto:Ciao ragazzi,sono alla ricerca di una coppia di congas(conga-tumba)possibilmente della lp,vorrei sostituirle alle mie aspire.Fatemi sapere.....soprattutto il prezzo dato che sono ancora uno studente e nn dispongo di stipendio!grazie!

Dopo che hai visionato tutte le LP del caso se ti capita prova anche le Meinl "Marathon Exclusive" oppure anche le "Marathon Classic", che costano ancora meno e vanno benissimo. In ogni caso il Rapporto Q/P è straordinario.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » lun lug 12, 2004 1:42 pm

SHADDY SMETTILA DI FARTI PUBBLICITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :p IO AMO LE LP!!!!!

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar lug 13, 2004 3:41 pm

CONGUERO ha scritto:SHADDY SMETTILA DI FARTI PUBBLICITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :p IO AMO LE LP!!!!!

Carissimo Conguero, vorrei approfittare del tuo simpatico “monito” per chiarire un concetto che mi sembra importante. Al di là del fatto che ovviamente io non faccio pubblicità a me stesso dal momento che di cognome faccio Sgarbi, e non MEINL, :p come ho spiegato più volte, quando do un consiglio lo faccio pensando a quella che secondo me può essere la scelta giusta o comunque una buona soluzione a qualunque tipo di problema, sia di carattere Tecnico che Strumentale che Musicale. Poi è chiaro che agli occhi di qualcuno, e non lo dico per te, ma in generale, questo ci tengo a precisarlo, può sembrare che alla base dei miei suggerimenti a volte possa esserci un piccolo, chiamiamolo cosi, "conflitto d'interesse", anche se in realtà spero che il mio modo di intervenire sul Forum da un anno a questa parte, abbia fatto capire bene che prima di tutto nei miei intenti, viene sempre e comunque la volontà di suggerire la scelta migliore sia dal punto di vista tecnico che economico. Tra l’altro non mi sembra di aver mai detto che MEINL è meglio di LP o di altre marche, ma al massimo che secondo me il rapporto Q/P era a favore della MEINL e dal momento che spesso tra i principianti il fattore economico è abbastanza rilevante, non vedo perché non suggerire la scelta di uno Strumento che a fronte di un esborso non eccessivo ti offre senz’altro una buona qualità. Tanto più che non ho mai consigliato i modelli professionali e costosi anche se avrei potuto farlo, ma sempre la serie semiprofessionale. Inoltre anche altri amici del Forum, Yallino compreso, hanno sempre parlato bene di Meinl pur magari non essendone Endorser o utilizzando altre marche.
Partendo dal presupposto che comunque essendo questo sito frequentato da decine e decine di persone qualunque mia affermazione in merito alla scelta dello Strumento può essere smentita in qualunque momento da chi eventualmente ritenesse che stessi dicendo cose inesatte o fuori luogo, devi sapere che per quella che credo sia una sana abitudine, se devo esprimere pareri o consigli, cerco sempre di farlo quando conosco a fondo l’argomento di cui si sta parlando. Personalmente ho suonato LP x più di 20 anni, ho avuto quasi tutti i modelli dalle "Patato" alle "Classic" alle "Galaxy", in Legno, in Fibra ecc. dunque le conosco molto bene. Quando sono passato alla Meinl, avevo circa 10 o 12 Tamburi, più tutti i vari Strumenti e accessori, dai Timbales allo Djembe’ ai Bongos ecc. dunque non l’ho fatto certo per necessità di arricchire il mio set, ma semplicemente perché, per vari motivi, cercavo una valida alternativa alle LP e l’ho trovata con le MEINL. Il fatto che sentendomi suonare mi abbiano chiesto di diventare Endorser, è stata solo una pura coincidenza.
Tanto più che al Disma di quest’anno, c’era gente che si stupiva del fatto che oltre ad elencare i pregi dei Tamburi ne denunciassi anche i difetti, come ad esempio l’inutile e scomoda forma della Chiave per il tiraggio, la mancanza delle maniglie per il trasporto, il fatto che il fondello in gomma (secondo me una delle cose più utili che tutte le marche dovrebbero adottare) sia presente solo sui modelli semiprofessionali, la pelle troppo spessa in alcuni Quinto ecc. Dunque è ovvio che se devo consigliare l’acquisto di uno Strumento non vedo perché non dovrei suggerire quello che conosco a fondo e che a me per primo, ha fatto da subito una ottima impressione e mi sta dando tutt’ora delle grandi soddisfazioni. Come ho fatto del resto nell'altro Topic con il microfono della Shure del quale sono estremamente soddisfatto e che utilizzo e consiglio pur non essendo sponsorizzato dalla Shure.
Poi anche io ho sempre “amato” i miei Strumenti, di qualunque marca, LP, Afro Sound, Toca ecc, dal momento che è anche grazie a loro se nella mia carriera ho potuto provare emozioni e sensazioni di straordinaria intensità, ma credo che alla base della scelta dello Strumento ci siano degli aspetti che hanno delle priorità. Dunque se ti piacciono le LP, se sei soddisfatto del Suono, del Timbro, della Pelle, del Fusto, delle Finiture, del diametro del casco e del prezzo è giusto che compri LP, ma non farlo solo perché sei “innamorato del marchio”.
Ti ringrazio di nuovo per avermi dato il modo di esporre questo mio pensiero, e ripeto che questa non vuole assolutamente essere una polemica nei confronti di nessuno, ma solo un piccolo chiarimento per far capire che quando eventualmente dovessi consigliare di nuovo le Congas o altri Strumenti MEINL non lo faccio solo perchè sono "di parte".

A presto.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mer lug 14, 2004 9:11 am

IO NON SONO ENDORSER DI NESSUNO (MAGARI!!!) , PERO' QUALCHE STRUMENTO MEINL E LP L HO PROVATO E PENSO ANCHIO CHE ADESSO IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA' PREZZO
SU TUTTA LA GAMMA CE L'ABBIA LA CASA TEDESCA.
PENSO ANCHE CHE FARE GLI ENDORSER DEBBA ESSERE UNA GROSSA RESPONSABILITA' IN QUANTO UN PROFESSIONISTA SERIO (COME NEL TUO CASO) DEVE RIUSCIRE A PROMUOVERE IN MANIERA CRITICA LO STRUMENTO RISCHIANDO DI DIVENTARE AGLI OCCHI DELLE PERSONE, IL SOLITO SPOT
PUBBLICITARIO CHE ORMAI ACCOMPAGNA LA NOSTRA VITA
QUOTIDIANA.
UN SALUTO
fabrizio

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » mer lug 14, 2004 7:20 pm

BEN SHADDY....ORA CHE CI SIAMO CHIARITI è TUTTO OK,E ANCHE SE IN QUEL CASO TI STESSI FACENDO PUBBLICITà,NON CI SAREBBE STATO ALCUN PROBLEMA E ANZI SAREBBE STATO COMPRENSIBILISSIMO E GIUSTISSIMO!INFONDO UN ENDORSER CREDO CHE SIA PAGATO ANCHE X QUELLO NO?!CERTO...NONOSTANTE CIò POI SI TROVANO DEGLI ENDORSER CHE NONOSTANTE LA LORO FIGURA FINISCONO ADDIRITTURA CON LO SCONSIGLIARE (DI GRAN SEGRETO) GLI OGGETTI DA LORO SPONSORIZZATI(IL CASO DI UMBERTO PELLIZZARI,CAMPIONE MONDIALE DI APNEA CHE SPONSORIZZA PINNE CRESSI MA IN REALTà DELLA CRESSI LE SUE PINNE HANNO SOLO L'ADESIVO....XCHè SONO DI TUTT'ALTRA MARCA!)E CIò CREDO SIA DA AMMIRARE....QUINDI SEGUIRò IL TUO CONSIGLIO,MAGARI MI FACCIO UN GIRO IN QUALCHE NEGOZIO E SE LE TROVO CI DO 2 COLPI COSì SENTIAMO CHE MI TRASMETTONO!AH...FAMMI SAPERE IL NOME DEL MICROFONO.....!CIAOOOOO :D

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven lug 23, 2004 8:35 am

CONGUERO ha scritto:BEN SHADDY....ORA CHE CI SIAMO CHIARITI è TUTTO OK,E ANCHE SE IN QUEL CASO TI STESSI FACENDO PUBBLICITà,NON CI SAREBBE STATO ALCUN PROBLEMA E ANZI SAREBBE STATO COMPRENSIBILISSIMO E GIUSTISSIMO!INFONDO UN ENDORSER CREDO CHE SIA PAGATO ANCHE X QUELLO NO?!CERTO...NONOSTANTE CIò POI SI TROVANO DEGLI ENDORSER CHE NONOSTANTE LA LORO FIGURA FINISCONO ADDIRITTURA CON LO SCONSIGLIARE (DI GRAN SEGRETO) GLI OGGETTI DA LORO SPONSORIZZATI(IL CASO DI UMBERTO PELLIZZARI,CAMPIONE MONDIALE DI APNEA CHE SPONSORIZZA PINNE CRESSI MA IN REALTà DELLA CRESSI LE SUE PINNE HANNO SOLO L'ADESIVO....XCHè SONO DI TUTT'ALTRA MARCA!)E CIò CREDO SIA DA AMMIRARE....QUINDI SEGUIRò IL TUO CONSIGLIO,MAGARI MI FACCIO UN GIRO IN QUALCHE NEGOZIO E SE LE TROVO CI DO 2 COLPI COSì SENTIAMO CHE MI TRASMETTONO!AH...FAMMI SAPERE IL NOME DEL MICROFONO.....!CIAOOOOO :D

Ciao Conguero, scusa per il ritardo, ecco il nome del microfono che mi hai chiesto: Shure PG 81. Il costo dovrebbe essere intorno ai 110 € compreso il cavo incluso nella confezione.

Ciao.

Shaddy
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite