cerco quinto lp  galaxy giovanni series

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
dodo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 21, 2006 12:17 pm

Messaggioda dodo » lun ago 21, 2006 12:41 pm

ciao a tutti ,sto cercando disperatamente il quinto giovanni series lp,logicamente qualcuno dira:non è difficile da trovare.....ma io cerco possibilmente il vecchio modello,quello con la pelle piu vicino al fusto che è leggermente più largo,grazie a tutti se sapete qualcosa fatemi sapere,ps sono nuovo qui,se sbaglio qualcosa mi potete aiutare a farmi capire che cosa ho sbagliato,ok?ciao ciao a tutti i percussionisti :p
dodo

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ago 21, 2006 1:58 pm

Scusa, per curiosità: perchè è così importante il quinto e perchè proprio quel modello? Se è un fattore estetico, OK, ma a livello di suono non cambia praticamente nulla...
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

dodo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 21, 2006 12:17 pm

Messaggioda dodo » lun ago 21, 2006 2:19 pm

perchè ho gia congas e tumba di quella marca,ho paura che essendo un altro legno mi cambi il suono ,e poi anche a livello estetico grazie ciao
dodo

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ago 21, 2006 2:23 pm

... perchè invece non una seconda tumba? Io fossi in te ci penserei seriamente...
Comunque per un tamburo tirato e acuto come il quinto non credo proprio si senta la differenza tra un legno e l'altro, e poi per sua natura il quinto si stacca dal resto del set, anche se c'è una differenza non ha secondo me importanza.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

dodo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 21, 2006 12:17 pm

Messaggioda dodo » lun ago 21, 2006 2:38 pm

grazie per il consiglio,voglio un quinto per iniziare ad avere un po' di suoni acuti,poi fatta piu esperienza vedro per una seconda tumba,altrimenti dovrei accordare la congas troppo alta,preferisco avere i tre suoni base cosi come sono,piu avanti mi daro da fare nella ricerca di suoni piu detagliati,anche perche non sono ancora un gran che a suonare. ps il mio insegnante dice che e meglio avere gli stessi modelli per aver un suono piu incastrato tra loro,magari io esagero con il volere lo stesso modello ,mi sa che mi addatero al nuovo modello però sempre giovanni series. :D
dodo

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ago 21, 2006 2:54 pm

Sinceramente credo che il quinto sia un'aggiunta da fare molto più avanti, se come dici sei abbastanza all'inizio ti consiglierei di cercare i suoni acuti sulla tua conga (leggi slap ben fatti), non c'è bisogno di accordarla altissima, l'accordatura normale da conga va benissimo - è questione di tecnica, non di tamburo.
Io credo sia meglio tu tenga i soldini da parte, perchè ti garantisco che quando sarai più esperto dirai "porca miseriaccia avrei potuto prendere un'altra tumba piuttosto del quinto!" - parlane con il tuo insegnante e facci sapere!
(P.S.: congas con la "s" è il plurale) :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

dodo
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 21, 2006 12:17 pm

Messaggioda dodo » lun ago 21, 2006 3:10 pm

ok grazie dei consigli,ne parlero con lui ,pero il suono del quinto mi garba tanto ah...ah..... :D in effetti di soldini ne ho gia spesi un po' conprandomi delle toca un po' di anni fa,dove non riuscivo nemmeno a fare un maneggio perchè non mi ci stavan le mani ,e poi il suono faceva schifo,si che dipende dal tocco,ma ora che suono queste il suono è tutta un altra cosa ,in effetti bisogna pensarci bene senza farsi prender dalla gola. scusa per (congas), non lo faccio più,bisogna esser precisi .ciao
dodo


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti