Cerco REBOLO - ... a buon prezzo!

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » sab gen 05, 2008 5:15 pm

Ciao ragà, ho già postato la stessa richiesta sul forum di Sambitalia ma lo faccio anche qui.
Mi serve abbastanza urgentemente un Rebolo brasiliano, magari usato o comunque a buon prezzo.
Ho fatto un sacco di ricerche in rete, i siti che distribuiscono in Europa lo vendono agli stessi prezzi (intorno ai 100 euro, a seconda delle marche) che si trovano già in Italia. Naturalmente sui siti brasiliani costa la metà ma mettendoci poi le spese di spedizione torniamo sulla stessa cifra. E' uno strumento molto difficile da trovare usato...
Non è che qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie mille! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » ven gen 18, 2008 5:14 pm

Carissimo Ya', per curiosità ho provato ad utilizzare uno Djembè in fibra come "Rebolo" e in effetti... funziona. Sia la parte della pelle che il fusto hanno una sonorità che si avvicina abbastanza a quella dello Strumento originale. Tra l'altro abbassando l'intonazione eportando l'accordatura classica dello Djembè a livello di quella del Rebolo, perde anche un po' di quei sovracuti metallici tipici dello Djembè.
Direi esperimento riuscito. Tra l'altro stoppando un po' la pelle con del nastro tipo quello che si mette dietro al Pandeiro il suono migliora ulteriormete.
In effetti credo che la differenza la faccia proprio lo Strumento in fibra, perchè ha un fusto sottile e sonoro che, percuotendolo, permette di sentire anche i colpi ed i movimenti della sinistra, cosa che ovviamente non può avvenire con uno Strumento tradizionale a causa dello spessore del legno che, favorisce il suono corretto dello Djembè, ma rende il "guscio" non suonabile.
E' ovviamente un po' più più scomodo da tenere sulle gambe nella posizione propria dello Strumento Brasiliano, a causa della forma, ma per il resto... a mali estremi.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1200676700
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun gen 21, 2008 2:49 pm

Grazie Shà, per l'esperimento. In realtà però ho dovuto rinunciare all'idea del rebolo - non era per utilizzarlo in modo tradizionale ma volevo integrarlo nel set (che conosci bene) perchè abbiamo iniziato con Bifo Band un nuovo progetto che sulla carta avrebbe dovuto avere delle sonorità diverse. Pensavo cioè di eliminare il Djembe e usare il rullantino come tamburo centrale, con il rebolo a fare da tom. Cioè l'idea iniziale era un po' più batteristica, pur mantenendo un set "meticcio" che ormai mi contraddistingue.
Non trovando il rebolo ho cominciato le prove con il set così com'era rendendomi conto che invece andava benissimo.
Comunque un giorno qualcuno mi spiegherà perchè un rebolo debba costare di più di un timbau.
???
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti