CERCO TAMBURI BATA' - Prima possibile

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab mag 17, 2008 10:25 am

Ciao raga, sto cercando un set completo di Tamburi Batà, anche usati, ma messi bene, se qualcuno li volesse vendere, conoscesse qualcuno che li vende o li avesse visti in vendita (nuovi o usati) in qualche negozio, valuto proposte.

Grazie.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

zumbi
Messaggi: 146
Iscritto il: mer ago 22, 2007 11:05 pm
Località: pianeta terra
Contatta:

Messaggioda zumbi » sab mag 17, 2008 1:11 pm

cherubini a roma ha un bel set guanex in legno di (credo) cedro.
non so il prezzo, pero'.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 20, 2008 8:24 am

Miii... non pensavo fosse così complicato trovare dei Batà! Per ora gli unici sono quelli segnalati da Zumbi.
Direi che il prezzo sia senz'altro interessante e sulla qualità dello Strumento (Guanex) penso non ci siano dubbi.

Vecchio Ya', non è che per caso al Musical ne hai visti?

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1211272350
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 20, 2008 8:33 am

No vecchio mio, già fanno fatica a vendere le congas economiche, figuriamoci se tengono dei batà.
Ne avevano un trio LP in fibra neri, moltissimi anni fa (diciamo 15), io nella mia ignoranza di allora comprai l'Itotele perchè cercavo un tamburo che si potesse tenere a tracolla (me ne vergogno ancora oggi), poi mi resi conto che non lo potevo suonare e lo diedi in negozio poco tempo dopo per acquistare dell'altro.
Poco tempo dopo non li avevano più, mi pare che qualche negozio nel veneto col quale erano in contatto glieli avesse richiesti.
Questo per farti capire il mercato di questi articoli...
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 20, 2008 9:17 am

Grazie vecchio mio, in effetti sono Strumenti poco impiegati ed è abbastanza comprensibile che non ci sia "la corsa" a tenerli in magazzino! Comunque nel frattempo ho trovato un'altra offerta (sempre di Guanex) ad un prezzo ancora migliore.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar mag 20, 2008 1:38 pm

Shà, da Loveri hanno un trio di Kambala, sono molto particolari perchè hanno il sistema di tiraggio a corde incrociate tipo djembe invece delle classiche meccaniche, a prima vista sembrano strani ma se li usa Giovanni Imparato... ho un suo video e usa appunto questi batà, il suono è meraviglioso.
Eccoti il link:
BatàKambalaLoveri
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar mag 20, 2008 2:52 pm

Grazie Ya', in effetti sembrano interessanti, ma penso di stare su quelli con i tiranti normali che sono senz'altro più pratici e rischiano di crearci meno problemi con gli sbalzi climatici tipici del "postaccio" in cui viviamo.
Comunque grazie ancora della segnalazione.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » mer mag 21, 2008 10:24 am

ciao a tutti ,
dimmi un pò shaddy ,studierai batà ? se si , con chi ? se non sono idiscreto
ciao
mario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer mag 21, 2008 3:19 pm

Stiamo preparando uno spettacolo assieme agli altri Percussionisti della Charanga sotto la guida di Alejandro, Percussionista Cubano che si è diplomato in Percussioni al Conservatorio dell'Habana assieme al mitico Angà.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » mer mag 21, 2008 6:48 pm

per quanto ne sò io , la preparazione sul batà , si può avere solo studiando dai maestri dei vari barrios a cuba , piuttosto che al conservatorio.....
mario

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » gio mag 22, 2008 6:28 am

Ciao ragazzo.
1) Come mai non prendete il set in fibra Meinl ?
2) Ho visto al Muzik che e' arrivato un container di Woodcraft...
3) Gianni ha tel alla Master,guardato sui cataloghi ecc..non e' dato sapere se esistono pelli di ricambio con marchio Meinl per timbales 14-15 . Mah ..

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mag 22, 2008 8:05 am

mario(ex tecnica) ha scritto:per quanto ne sò io , la preparazione sul batà , si può avere solo studiando dai maestri dei vari barrios a cuba , piuttosto che al conservatorio.....

Ovviamente, infatti lui, oltre ad essersi diplomato al conservatorio in Percussioni, i Batà li ha studiati e suonati con i maestri dei vari barrios a cuba...


X NIK:

1- perchè i Batà Meinl non saranno disponibili fino a settembre/ottobre e dunque, per ora, utilizzerò i Guanex...

2- Sì, stanno avendo, giustamente, un grande successo e le stanno chiedendo tutti...

3- Ora mando direttamente una mail al responsabile e vediamo di risolvere la cosa...


Sha' :;):




Edited By shaddy on 1211443847
Shaddy

Ag vol dal capes...

mario(ex tecnica)
Messaggi: 284
Iscritto il: sab mar 10, 2007 1:56 pm
Località: genova

Messaggioda mario(ex tecnica) » gio mag 22, 2008 9:56 am

OVviamente , infatti mi sarebbe sembrato un errore dare per scontato che al conservatorio insegnino questioni approfondite sul batà ma anche sulla rumba il folklore ed alcuni rami della musica popolare , roba che appunto puoi solo ricercare nelle case dei vari maestri
mario

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mag 22, 2008 3:50 pm

Bela raga, li ho presi e, se tutto va bene, dovrebbero arrivare domani o Sabato al più tardi. Oltre ai Tamburi mi mandano anche 3 pelli di ricambio e la sonagliera.
Vi farò sapere le prime impressioni a caldo dopo che li avrò provati.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer giu 11, 2008 7:48 am

Sono arrivati ?
Si possono vedere ?
Perche' nessuno posta mai delle foto su questo forum ?


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite