tumba lp

chi cerca disperatamente qualcosa lo ha scritto in queste pagine... magari puoi aiutarlo.
Sebastiano
Messaggi: 1137
Iscritto il: mer mar 29, 2006 9:46 am
Località: Sassari

Messaggioda Sebastiano » lun gen 05, 2009 11:44 am

semplice: ci sono due pollici di differenza, quindi 5 cm; in pratica un fusto misura 80 cm e l'altro 75.
Sebastiano

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer gen 07, 2009 9:26 am

Faustus ha scritto:Ciao a tutti,ho già chiesto questa cosa a shaddy e la chiedo pure a voi magari qualcuno mi può dire qualcosa:stò cercando una tumba(usata)modello lp galaxi serie giovanni o palladium e se mi sapete dire quanti cm sono di differenza tra un fusto da 30 e uno da 32!
Chi di voi ha notizie mi può contattare qui sul forum grazie in anticipo ciao Fausto.

Ciao vecchio, sai che non ricordo se avevo ricevuto il messaggio specifico sui "pollici"? ???
Comunque tutto risolto. Se in futuro dovessi necessitare nuovamente del calcolo preciso:
1 pollice = 2,54 cm.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio gen 08, 2009 8:48 am

Bè, direi che, sbagliato per sbagliato, in realtà probabilmente la cosa migliore per te a questo punto sarebbe aggiungere una Conga da 11"3/4. In questo modo avresti le misure "proporzionate" volendola utilizzare a mo' di "Tumbadora" (e non avresti un'eccessiva sproporzione di timbri e volumi) ma soprattutto la potresti utilizzare come Tamburo corretto, se non altro, per allenarti su posture, rudimenti ecc.
Questo, naturalmente, fino a quando non avrai la possibilità di metterti in casa il set con le misure corrette.
A quel punto, ti basterà acquistare 2 Tumbadora e il gioco è fatto trovandoti con 1 Conga da 11"3/4 e 2 Tumbadora da 12"1/2.
E magari utilizzi il Quinto da 11" che già possiedi per fraseggiare ecc.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite