steel drum modello hang (disco armonico)

cerchi una sala prove, è uscito un Tuo Cd, il Tuo prossimo concerto è a .... qualsiasi messaggio attinente al mondo della musica e non rientrante nelle altre categorie può essere discusso in questo forum
yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer nov 17, 2004 1:22 pm

In effetti non ricordo se sul sito li ha messi... comunque mi pare anche di ricordare che il produttore sia tedesco, sarà mica lo stesso del tuo, alla fine?
Vabbè, puoi comunque contattarlo info@berimbau.it e attendi con pazienza la risposta, ci può mettere anche delle settimane perchè è da solo a seguire l'attività ed è presissimo.
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » mer nov 17, 2004 1:29 pm

yalla!!! scusa la curiosità (che non è sempre donna)...ma la foto sotto il tuo nick sei tu?.....non riesco a vederla bene.....
Comandante Diavolo
Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » mer nov 17, 2004 1:39 pm

yalla! ha scritto:In effetti non ricordo se sul sito li ha messi... comunque mi pare anche di ricordare che il produttore sia tedesco, sarà mica lo stesso del tuo, alla fine?
Vabbè, puoi comunque contattarlo info@berimbau.it e attendi con pazienza la risposta, ci può mettere anche delle settimane perchè è da solo a seguire l'attività ed è presissimo.
:)

molto probabilmente sono Steel della Ecs, che è il maggior produttore sulla piazza in europa...

sono ottimi strumenti ne ho suonati alcuni.

comunque per un modello cromatico come il mio,
ecs direttamente chiede 1400 euro, prezzo nella media.

il mio è della Hydrosteel e va sui 1500, è americano, lo ha accordato in seconda battuta proprio Eckard Shultz fondatore e presidente della ECS... la famiglia dello steel è piccola...

non spaventatevi ma i prezzi sono questi... :(

se trovate dei "tenor pan" a meno di 900-1000 euro diffidate...
si rischia di avere un pentolone arrugginito in un anno...
* * *
....Che mi venga un COLPO....

CONGUERO
Messaggi: 281
Iscritto il: ven lug 09, 2004 2:21 pm

Messaggioda CONGUERO » mer nov 17, 2004 7:01 pm

PER UN PENTOLONE 1500 EURO???????EHM..UHM...MI SA CHE MI FARò UN GIRO DA QUELLO DEL FERRO VECCHIO...

SCHERZO RESSEL..NN AVREI MAI PENSATO CHE POTESSERO COSTAR TANTO...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio nov 18, 2004 8:15 am

Sì abbagnà, sono io che suono il mio Udu durante un concerto. Lo so che non si vede bene, non riesco a dare la dimensione giusta alla fotina, in più ho la testa girata e l'asta di un microfono vicino che confonde le idee... vabbè. Quando ne ho una migliore la metto. :D
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

abbagnalehabanero
Messaggi: 295
Iscritto il: mar set 30, 2003 4:21 pm

Messaggioda abbagnalehabanero » sab dic 04, 2004 2:39 pm

c'è da qualche giorno in giro per un pò tutte le reti tv (sopratutto RAI) Tullio De Piscopo....sono stato con la febbre a casa e quindi ho fatto incetta di tv....sta promuovendo il suo nuovo lavoro discografico....ed è ospite di parecchie trasmissioni dove peraltro gli riservano delle gag davvero tristissime....tipo l'altroieri era ospite nella trasmissione della clerici...quella che parla di cucina....ed ha suonato con due cucchiai di legno su delle pentole...trattato come un fenomeno da circo (almeno questa è l'impressione che ha dato a me)...però in tutto questo ad un certo punto ha preso un disco armonico ed ha fatto delle cose inredibili....con un gusto ed una delicatezza notevolissime.....visto che la discussione in questione parla anhe del disco armonico....vi ho narrato questo piccolo episodio....baci e abbracci...:;):
Comandante Diavolo

Monaco Obbediente Giovane Staffetta Ribelle Combattente

mana
Messaggi: 32
Iscritto il: dom gen 16, 2005 6:25 pm

Messaggioda mana » dom gen 30, 2005 1:48 pm

sotto www.hang.ch potete vedere quest´ evoluzione della steel drum a mio parere assolutamente fantastica, in piu ci dovrebbero essere anche dei file audio e la descrizione delle 40 poissibili accordature.......

jicamo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun dic 27, 2004 11:13 pm

Messaggioda jicamo » dom gen 30, 2005 3:16 pm

Jacaranda di Roma distribuisce steel drum, hang e tanti altri strumenti di varie etnie...
fate un giro su http://www.jacarandamusica.com/home_ita.html

ciao

jicamo
Messaggi: 95
Iscritto il: lun dic 27, 2004 11:13 pm

Messaggioda jicamo » dom gen 30, 2005 3:23 pm

per Conghero..
se vuoi sperimentare l'autocostruzione puoi andare su questo sito e scaricare le istruzioni in inglese in formato pdf...
si comprende così anche il costo dello strumento...
http://hotpans.se/pan/tuning/index.html

forse Fabrizio ha l'attrezzatura adeguata per costruirli...


Torna a “Annunci vari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite