REPORT PERCFEST 2006 - Breve rapportino sul Percfest

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun lug 03, 2006 4:16 pm

Ciao raga, approfitto del messaggio di Ale77 per riportare le impressioni (positivissime) che ho avuto sul Percfest.
Innanzi tutto caro Ale, mi fa piacere che hai trovato la macchina e che sei arrivato (anche se a fatica) a casa. Altrimenti Riccardo come avrebbe fatto senza di te? :D
Comunque ragazzi mi sento di ringraziare pubblicamente gli organizzatori per la fantastica accoglienza riservata ad Artisti e Musicisti, e per l'organizzazione splendida che ha permesso che tutto andasse per il meglio in un paese incantevole (Laigueglia), ma logisticamente difficile da gestire, soprattutto quando si tratta di spostare "quintali" di Tamburi da un posto all'altro.
A proposito, Ale, Gilson (Silveira) si è ripreso, te lo garantisco!
Dopo che sei andato via abbiamo suonato insieme a "La Botte Ubriaca" e ci siamo divertiti parecchiotto. Certo gli si leggeva in faccia che la sconfitta un po' bruciava, ma la Musica, si sa, può fare miracoli.
Anche il "duetto" con Ellade mi è piaciuto, anche perchè suonare con lui è sempre uno spasso. Si adatta a tutto e capisce tutto al volo. Un mito.
Comunque siamo stati veramente bene, è andato tutto liscio, i seminari sono piaciuti e hanno coinvolto parecchia gente.
Mi ha fatto piacere anche trovare tra gli "Avventori" al 1° clinic il grande Massimo Carrano. Alla fine ci è scappata una rumbetta niente male assieme, tra l'altro, al mitico TECNICA (a proposito vecchio, se ci sei batti un colpo).
Ieri sera gran finale con un mare di Musicisti e Percussionisti bravissimi e il grande Tullio De Piscopo in grande "spolvero". Un degno finale per una manifestazione bella e ben riuscita.
A proposito, Ale, in teoria a quanto mi hanno detto, dovrei esserci anche il prossimo anno, guai a te se non ti fai avanti eh! Timidone! :D

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

mario (tecnica)

Messaggioda mario (tecnica) » lun lug 03, 2006 5:12 pm

belin, shaddy !! ci sono si, non sono riuscito a salutarti domenica.....ci siamo persi dietro al seminario di ivan bridon che doveva finire alle 18 e poi si è concluso dopo le 19...mi rammarico di non aver assistito al secondo seminario....sono contentissimo di aver potuto suonare con te anche pochi minuti al primo incontro di venerdì , ma soprattutto perchè ho sempre sentito il bisogno di confrontarmi con musicisti che mi facciano trovare stimoli sempre più forti per migliorare le mie doti musicali, grazie al loro elevatissimo livello di preparazione, come te, "vecchio" ;sono quindi più che soddisfatto di quel solo incontro e devo complimentarmi con te anche per la grande umiltà con cui ti approcci a chiunque e con chiunque si approcci a te.....dote che non si riscontra in gran parte di altri
musicisti e presunti tali anche presenti a laigueglia......boh, ti devo un barattolo di pesto che non mancherò di spedirti o di portarti personalmente.....quindi un salutone a te e massimiliano che ho conosciuto in quel di laigueglia...
ciao mario

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mar lug 04, 2006 8:44 am

Hehehe... :D spero proprio che tu ci sia l'anno prossimo, perché sono sicuro che fra qualche anno non avrò più il fisico per fare viaggi del genere, soprattutto da solo.... Mi prenoto per fare da apertura al tuo seminario, così potrai scrivere il libro "Conga drums for dummies", sulla falsa riga della collana di libri informatici (non se hai presente, sono di un umorismo semplicemente atroce...). Se poi non mi faccio avanti per timidezza sarai autorizzato a sollevarmi di peso, tanto la forza non penso che ti manchi! :p Oltretutto è un po' di tempo che (causa anche Riccardo) sbattetto molto e smanaccio poco, quindi avrei fatto una figura barbina...

Ti dirò, quando al Pacan hai chiesto di un batterista, per un attimo mi è venuta voglia di mettermi dietro le pelli... però essendoci Ellade Bandini a pochi metri di distanza ho desistito... solo per rispetto degli anziani, eh? :D A parte gli scherzi, al massimo avrei potuto farti un accompagnamento rock-funky, se andiamo sul latino hhheeeeemmm...... non mi sento in grado.... Mi dispiace di non aver visto il duetto con Gilson ma era davvero tardi e se mi fossi trattenuto oltre avrei rischiato di brutto in autostrada; motivo in più per valutare soluzioni diverse l'anno prossimo, concerti permettendo.
Come avrebbe fatto Riccardo senza di me? Beh, più o meno come ha fatto fino a 2 mesi fa...
:p Di sicuro avrebbe avuto un moderatore in meno nella turbolenta sezione percussioni, che vede contrapposti il giovane batte-timpanista all'anziano piattista per questioni sonore e di disposizione sul palco... :D Cmq ha caldeggiato la mia presenza al raduno delle bande di Falconara Marittima a fine luglio, spero di esserci.

Beh, alla prossima. Se poi vieni suonare in zona fammi sapere. Io il 23 dovrei suonare a Borgotaro (PR) con la banda di Riccardo, per ora è il posto più vicino alle tue parti.

Saluti,

Ale

massy

Messaggioda massy » mar lug 04, 2006 9:38 am

Ciao ragazzi, anche io sono reduce dal PERCFEST e devo dire che........non ho parole!

Organizzazione perfetta, artisti SPETTACOLARI (la serata di Domenica è indimenticabile) e soprattutto la possibilità di conoscere, parlare e divertirsi non solo con i grandi maestri ma anche con chi come te sta entrando in questo fantastico mondo.

Saluto Mario (tecnica) e gli rinnovo i miei complimenti, venerdi sera da Pacan è stato veramente forte.

Volevo ringraziare il maestro Sha per la disponibilità e l'umiltà con cui si è intrattenuto con noi dispensandoci consigli e accorgimenti.Come è umano lei........direbbe qualcuno!
L'impressione è stata quella di conoscersi da anni.

Se posso dare io un consiglio, ragazzi, l'anno prossimo venite!

shaddy
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer lug 05, 2006 8:01 am

Bene raga, vedo che non sono il solo ad avere avuto un'impressione positiva sul Percfest.
Mi fa piacere che anche voi abbiate condiviso il clima di positività e l'energia sprigionate dalla manifestazione.
Vi ringrazio anche per le belle parole nei miei confronti.
Spero che ci vedremo l'anno prossimo dunque!

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

Ale77m
Contatta:

Messaggioda Ale77m » mer lug 05, 2006 9:07 am

shaddy ha scritto:Spero che ci vedremo l'anno prossimo dunque!

Dobbiamo interpretarlo come un invito a vederci al prossimo Percfest oppure come un invito a NON vederci per un anno? ??? Ci odii davvero così tanto da eliminare eventuali appuntamenti intermedi? Chessò, la festa della focaccetta o la sagra del panigaccio? ??? .... :p

Mamma mia, questa mattina mi sono svegliato davvero capzioso.... :laugh:

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”