In occasione della straordinaria presenza in Italia di Moussa Bolokada Conde abbiamo organizzato una lezione aperta di percussioni venerdì 13/6/08 presso l'ANPI di Crescenzago (Piazza Costantino 1 - Milano).
Moussa Bolokada Conde, proviene da una famiglia di Griot, nato nel 1965 vicino a Kissidougou, regione Sankaran. Suona a feste e cerimonie in tutti i villaggi della zona, sua madre era una mendiani e gli ha trasmesso la passione per la musica tradizionale. La sua fama viaggia, lo chiamano a Kouroussa, Farana e nel 1996 a Conakry come solista del ballet percussion de Guinèe. Ora è direttore e solista in vari gruppi in Usa, collabora con Università ed insegna. Ha costruito una scuola di danza e percussioni a Conakry per chi vuole approfondire la cultura tradizionale guineana.
La lezione si terrà dalle ore 20 alle ore 23 ed il costo è di 20 euro a persona. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone, quindi vi invitiamo ad iscrivervi al più presto lasciando il vostro nome, cognome e numero di telefono scrivendo alla casella di posta: sinitah@tiscali.it, oppure telefonando a: Leni 3200873983 o Laura 3470121494
Il maestro Moussa Bolokada Conde sarà ospite speciale durante il concerto dell'Orchestra di Via Padova di sabato 7 giugno ore 18 al Parco Trotter (Via Padova - Milano).
L'ingresso al concerto è libero e in caso di pioggia si terrà al Teatrino del Parco Trotter.
