Incontro Percussionisti Sardi

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
caballero

Messaggioda caballero » lun ott 16, 2006 12:21 pm

oh bali, cunn' e' zia rua...! eri a cuba a sbagassarti tra musica, sole, rum e chissà che altro e hai il coraggio di lamentarti che non ti abbiamo aspettato; è proprio vero che il mondo è delle facce di bronzo; a parte gli scherzi la morte di quel gigante che era Pancho Quinto, a febbraio, è stata una delle più dolorose notizie per il mondo della percussione insieme a quelle altrettanto tristi di Ray Barreto e Angà. Tempi duri per i grandi percussionisti (io sono tranquillo...); che dirti sono felice per te che lo abbia conosciuto: si racconta fosse persona di grande simpatia e umiltà; quando ci conosceremo (a questo punto presto) mi racconterai; oggi c'è qulcosina di nuovo della giornata dell'otto su personal gallery. abbracci e achè a tottus.
piero

eghe

Messaggioda eghe » lun ott 16, 2006 1:03 pm

Ok, alcune foto le ho spedite...
ho inserito anche qualche immagine culinariaaaaa...
Per Bali: mi dispiace che non sia venuto all'incontro, spero di conoscerti presto!!
Eghe

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » lun ott 16, 2006 1:44 pm

Bali, non è che la cantante era la grande Teresa Garcia Caturla?
Per Buenavista, si tratta di un marchio sotto il quale sono comparse varie formazioni in tourneè e vari dischi da quando è uscito il disco di Ry Cooder, con avvicendamento di musicisti, per altro sempre validi, spesso in seguito a ...decessi (Compay Segundo, Pio Leiva, Ruben Gonzales etc....); operazione un pò furbetta, per la verità.
Per l'incontro, non mancherà occasione; non so se già ci conosciamo, visto che mi pare di capire che sei nell'ambiente da un pò.
Sebastiano

bali

Messaggioda bali » lun ott 16, 2006 2:55 pm

Si sebastiano è proprio lei, non mi ricordo mai il nome, eppure è facile, la conosci?
troppo figa.
ha un gruppo di musicisti quasi tutti giovani, a parte qualcuno tipo ex irakere, ma diplomati alla ENA o professori dell'ISA. Anche i percussionisti (sigh)
non ci conosciamo personalmente, sono fuori dal giro, ma mi sembra di averti visto una volta a cagliari tanti anni fa con un gruppo salsa, avevi delle galaxy nere? se si, era un bel gruppo. mi è piaciuto.

caballero pancho per quel poco che l'ho conosciuto era un figo, anche se aveva già avuto dei problemi, mi sembra due o tre ictus o qualcosa del genere, era come un bambinone, di quei musicisti che pur essendo grandi non sono intaccati dalla fama e notorietà e che stanno scomparendo.
antonio

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mar ott 17, 2006 7:12 am

Si, la conosco, è una delle cantanti di maggior fama a Cuba ( bellissime le sue performance nel disco Estrellas de Areito, prodotto dallo scomparso Ruben Gonzales). Il fatto che i percussionisti fossero diplomati all'ENA non stupisce, ormai tutti i giovani professionisti cubani sono diplomati e preparatissimi: il livello tecnico è inquietante...
Quello con le Galaxy nere ero io, parecchi anni fa, e il gruppo era la mia Orquesta Havana Club, fonte per me di grandi soddisfazioni; molto probabilmente il timbalero che hai visto all'opera era El nino.
Mi piacerebbe tornare a quel periodo molto importante per la mia crescita musicale: per anni avevo suonato in formazioni di fusion e di rock, e impostare il lavoro come conguero in una orchestra di salsa è stato illuminante per imparare a fornire agli altri musicisti una pulsazione costante e precisa, una vera palestra!
Havana Club fu fondata da me e G.A. Frassetto ( attuale direttore Orchestra Jazz Sardegna) nel 1993, subito dopo le prime gesta dei Mambo Caliente dei miei amici Giovanni Dessì, Nicola Piras e Sandro De Vita.
Sebastiano

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mar ott 17, 2006 8:05 am

Eghe spediscimi tutto il materiale che ti é possibile sul raduno sardo.
Mandi Grazie :D
Viva Brasil Patria Amada. Mama Africa meu amor. :) Lorenzo
www.orixas.tv

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mar ott 17, 2006 8:53 am

Voi Sardi (con la S maiuscola per rispetto e deferenza) siete i più seri! Mi stà già arrivando del materiale e non vedo l'ora che arrivi al compimento.
Um beijo e eu abraco a todo o Forum Sardo!

www.orixas.tv

bali

Messaggioda bali » mar ott 17, 2006 12:42 pm

ok sebastiano il cerchio si chiude

eghe visto che sei di cagliari, perchè non ci facciamo una suonatina con yesà?
antonio

el_niño

Messaggioda el_niño » mar ott 17, 2006 12:58 pm

Ciao Bali, bentornato;
Hai perso la splendida giornata del raduno, ma non aver rimpianti, a giudicare dall'entusiasmo, sprizzato da tutti i pori, di ogni partecipante, non si apetterà, te lo assicuro, tantissimo per una replica.

Sebastiano ha scritto:Quello con le Galaxy nere ero io, parecchi anni fa, e il gruppo era la mia Orquesta Havana Club, fonte per me di grandi soddisfazioni; molto probabilmente il timbalero che hai visto all'opera era El nino.

Quella con l'Orquesta Havana Club, magistralmente condotta dall'amico Sebastiano, fu anche per me un'esperienza preziosa e indimenticabile: già dalla prima serata, al "Jazzino", delle numerose tenute al sud dell'isola, apprezzammo l'accoglienza e la competenza del pubblico cagliaritano che ci rese sempre piacevole suonarvi.
Saluti
Piermario

eghe

Messaggioda eghe » mar ott 17, 2006 12:59 pm

Quando volete.
Don Sergio Yesà ha il mio numero, basta che ci si sente e si organizza.
Eghe

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mar ott 17, 2006 1:06 pm

Finite di spedirmi il materiale di questo incontro prima... ma i miei messaggi ogni tanto sono trasparenti? Effetto cannon...au?

www.orixas.tv

caballero

Messaggioda caballero » mar ott 17, 2006 5:51 pm

oh furlan hai ricevuto la mia mail con le foto?
piero

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mer ott 18, 2006 6:54 am

Certo grazie!!!! :D Aio!

www.orixas.tv

Sebastiano

Messaggioda Sebastiano » mer ott 18, 2006 7:42 am

Guarda Lorenzo che non viviamo solo di Cannonau qua in Sardegna...abbiamo anche il Carignano del Sulcis!
Sebastiano

LowD_Orixas
Contatta:

Messaggioda LowD_Orixas » mer ott 18, 2006 7:56 am

Era un gioco di parole tra il vino e le canne... :D penso che anche da voi li chiamate cannoni gli spinelli.... :p

www.orixas.tv

Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”