Pagina 1 di 1
Inviato: mar apr 11, 2006 8:52 am
da shaddy
Ciao Raga, il 18 Aprile saro' al "Teatro della Rosa" di Pontremoli con la "Gigi Cifarelli Band"
La Band sarà composta da:
Gigi Cifarelli: Chitarra e Voce
Maxx Furian: Batteria
Flavio Scopaz: Basso
Ernesto Ghezzi: Pianoforte
Sha': Congas & Percussioni
Sha' :;):
Inviato: mar apr 11, 2006 11:45 am
da Ale77m
Spero proprio di riuscire a venire: tieni presente che dovrò saltare una prova del gruppo di samba, quindi mi aspetto una prestazione super!!
Non sapevo che avessi un allievo a Pontremoli, magari lo conosco o l'ho visto suonare in giro....
Saluti,
Ale
Inviato: mar apr 11, 2006 3:59 pm
da shaddy
Penso che potresti averlo visto quasi di sicuro, è il Direttore dell' Orchestra di Pontremoli! Si chiama Riccardo, diplomato in Tromba al Conservatorio.
Sha' :;):
Inviato: mer apr 12, 2006 11:58 am
da Ale77m
Un allievo di tutto rispetto quindi :O ... credo di conoscerlo di vista ma non ci ho mai parlato di persona. Speravo quasi di poter reclutare un conguero per il mio gruppo (io sono batterista) ma immagino che sia fin troppo impegnato... :;):
Inviato: mer apr 12, 2006 2:48 pm
da shaddy
Si, poi è all'inizio, anche se penso che potrebbe già cavarsela. Tra l'altro gli sto dicendo da un po' di trovare da suonare, dunque vedi mai che si possa fare?
Secondo me la prorposta puoi fargliela, poi basta che gli dai un CD con la scaletta e, alla prossima lezione, ci guardiamo i brani e gli spiego come e con cosa accompagnarli (con che ritmi, con che Strumenti ecc.)
Sha' :;):
Inviato: gio apr 13, 2006 7:43 am
da Ale77m
Beh, se mi dici così la cosa mi tenta abbastanza. Con questo gruppo suono un genere rock-blues-funky-soul, covers un po' datate (James Brown, Janis Joplin, Jimmy Smith, passando per i Deep Purple e gli ZZ Top) e alcuni brani nostri. In alcune canzoni (o in versioni modificate) le congas ci sono già e non ci sarebbe bisogno di inventarsi nulla di nuovo, in altre non ci sono ma ci starebbero benissimo.
L'impegno non dovrebbe essere molto gravoso: non facciamo cose virtuose, quindi basta una persona che abbia orecchio e un minimo di tecnica; causa bassista autotrasportatore facciamo due prove ogni tre settimane, tranne nei periodi pre-concerto in cui intensifichiamo le attività.
Un po' di tempo fa volevamo inserire un percussionista nel gruppo ma poi il tipo che doveva venire non aveva tempo: se Riccardo fosse interessato, ripropongo la cosa ai miei compagni e poi ci mettiamo d'accordo. Male che vada, ci facciamo una suonata insieme.
Poi attualmente suono in un gruppo hard rock e in un gruppo di samba (solo percussioni): qui l'inserimento di un conguero diventa più problematico, però per quanto riguarda il gruppo di samba avremmo bisogno di altri elementi per completare la formazione (siamo "solo" una quindicina....)...
Inviato: gio apr 13, 2006 8:50 am
da shaddy
Direi che sia perfetta la prima formazione, tra l'altro è così "allettante" che quasi quasi vengo io!
Sai quanto mi piacciono le Congas nei generi Rock ecc!
Comunque il 18 direi che ne parliamo, anzi ne parlate, con il diretto interessato!
Dal momento che ha il repertorio dagli un paio di settimane e vi accompagna anche... a casa! :p
Sha' :;):
Inviato: gio apr 13, 2006 8:25 pm
da Ale77m
Bene, allora in questi giorni preparo un cd con un po' di canzoni, alcune originali e oltre suonate da noi, così vi fate un'idea più precisa di quello che suoniamo. Tieni presente che molte canzoni le modifichiamo un po' rispetto all'originale, quindi è meglio basarsi sulla nostra versione; altre sono sostanzialmente simili ai dischi.
Naturalmente se vuoi venire a suonare con noi sei ben accetto
però tieni conto che la sala prove è in un locale ARCI al primo piano, quindi ti portare sul groppone per una bella rampa di scale le tue 6 congas: devono essere tutte e 6, ok? Non faccio sconti!
:p E quel che è peggio è che devi sopportare un batterista come me!
Vabbè, ci si vede il 18. Nel frattempo colgo l'occasione per fare a te e a tutti gli utenti del forum gli Auguri di Buona Pasqua!
Saluti,
Alessandro
Inviato: ven apr 14, 2006 9:36 am
da shaddy
Guarda che io il set non lo compongo in base a quello che devo suonare, ma in base alle rampe di scale! Quando ci sono le Scale da fare, magicamente il set diventa piiiiccolo piiiiiccolo piiiiccolo e...devi sentire che rumba con soli 2 Tamburi!
Ovviamente credo che anche la distanza sia ta mettere in considerazione, comunque , perchè no? Spero che un giorno avremo occasione di fare qualcosa insieme. Tra l'altro, "filosoffeggiando" un po' se suonerete con un mio allievo in qualche modo sarà un po' come suonare con me!
Ok, mi asciugo le lacrime e...ti auguro una buona Pasqua.
A martedi.
Sha' :;):
Inviato: mer apr 19, 2006 11:50 am
da Ale77m
Ciao Sha',
ti faccio vivissimi complimenti per il tuo concerto di ieri sera: 2 ore e mezza abbondanti di ottima musica, 10 euro spesi davvero bene! Ti ho inviato un'email con i miei contatti, fammi sapere se ti è arrivata e se ci sono novità o problemi.
Alla prossima,
Ale
Inviato: mer apr 19, 2006 4:43 pm
da shaddy
Ciao grande, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto, anche perchè 2 ore e mezza di Musica sono un bel po' da digerire, ma l'importante è che tu ed il resto vi siate divertiti.
Ho ascoltato il vostro vecchio CD mentre tornavo dal Concerto e devo dire che non è niente male. E' vero che, come mi dicevi, il genere è tra il "particolare" e l'"Indefinibile", ma direi che si ascolta volentieri!
Bravi.
Ti rispondo appena mi arriva la Mail.
Sha' :;):
Inviato: mer apr 19, 2006 8:26 pm
da Ale77m
Azz, quindi ti sei fatto quel toboga dell'Autocamionale della Cisa ascoltando quella roba? :O Non è stato molto prudente! :laugh: Scherzi a parte mi fa piacere che ti sia piaciuto.
Alla prossima!
Saluti,
Alessandro