Pagina 1 di 1

Inviato: lun dic 11, 2006 7:01 am
da nikmm
Un consiglio.Non fate mai suonare Shaddy sulle vostre congas dopo un concerto.
Primo : gli spettatori,dopo avere sentito lui,penseranno che voi siete solo il suo fonico di palco che stranamente ha suonato la scaletta al suo posto.
Secondo :vi violenta le congas.Le ho prestate a Lele alle 23.30 ...in ordine nei loro sostegni,tranquille,pronte per la nanna.
Alle 23.40 erano piegate di 30° a destra,sembrava fosse passato un tornado.
Che manine...spero di non litigarci mai.

Inviato: lun dic 11, 2006 10:35 am
da shaddy
Grandeeeee Nik! Innanzi tutto ti rinnovo i complimenti per il concerto di ieri sera e per la tecnica efficace e interessantissima.
Raga, tenetelo d'occhio questo qui, è un bel Percussionista.

In particolare vorrei segnalere (e invitare tutti a provarlo) un Groove che il vecchio Nik ha eseguito su un brano di Pinone Danielone, con "Tumbao Shuffle" sulle Congas, e Clave 3/2 sul Wood Block col piede sinistro... un tiro Killer da fare impallidire un batterista.
In pratica si tratta di eseguire "semplicemente" (semplicemente un caz...) il ritmo dello "Swing" che altri non è che appunto un Tumbao (e relative variazioni) suonato shuffle, tenendo l'ostinato Clave 3/2 col Piede destro.
Spettacolare...

Per le tue Congas... bè mi spiace... te le ho "maltrattate" un pochettino, scusami...! :D :p :D

Sha' :;):

P.S: adesso sai perchè non utilizzo i supporti... dovrei inchiodarcele per farle stare ferme... :D

Complimenti ancora.




Edited By shaddy on 1165833425

Inviato: lun dic 11, 2006 3:29 pm
da nikmm
Grazie,come da accordi passo domenica a lavarti il nuovo bmw.
Preciso : in realta' la clave e' 2/3 ,suonata con il jamblock con il piede destro.In pratica il primo colpo di clave coincide con lo slap ( mano destra ).Il piede sin tiene i quarti con il pedale ( cimbalino,carleston ecc...).Il pezzo in questione e' Yes,i know my way, il brano e' di...non mi ricordo.

Inviato: lun dic 11, 2006 4:13 pm
da shaddy
Azz... era così veloce che non ci ho fatto caso...! Poi lo sai che io di Clave non ne capisco una mazza...! :D :p

Sha' :;):

Inviato: lun dic 11, 2006 4:42 pm
da nikmm
Si' lo so,e neanche di guarapan..guaracac...azz,prima di imparare a farlo devo imparare a dirlo.

Inviato: mar dic 12, 2006 10:02 am
da shaddy
Azz... Vade Retro! Non pronunciare quel nome che porta sfiga! :D :p :D

Comunque, tornando a cose serie, credo che sia doveroso precisare, per chi volesse provare la figurazione, che la direzione della Clave in questo caso è abbastanza ininfluente, nel senso che Nik ha scelto di iniziare con la direzione 2/3 perchè ha ritenuto che Suonasse eTirasse bene cosi, ma eseguendo la figurazione del "Tumbao sincopato" (che è in 1 battuta cosi come il Tumbao tradizionale) si può cominciare sia sulla parte 2 che sulla parte 3, dal momento che la Clave è in 2 battute, e il pattern di Congas sta in 1.
Naturalmente a quel punto se iniziare con una Clave 2/3 o 3/2 sta solo al gusto del Percussionista in base al brano che sta eseguendo, perchè la medesima figurazione è molto interessante anche inserita in altri Funky/Shuffle.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1165917891

Inviato: mar dic 12, 2006 8:57 pm
da evelio
RISPETTIAMO IL GUARAPACHANGUEO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E DIAMO VALORE AL DNA DEGLI STRUMENTI CHE STIAMO SUONANDO CIOE LA CLAVE!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: mer dic 13, 2006 1:04 am
da timbero
Respect to Guarapachangueo?'??.....

Attachment: uploads_ikonb/post-14-71864-Yamil_Castillo___Solo_Congas.jpg

Inviato: mer dic 13, 2006 9:36 am
da shaddy
Cazzo che belle quelle Congas...! In particolare le pelli di quelle rosse.
Grande Timbero!
Pensate che un giorno ho avuto l'onore di suonare un Requinto di Timbero, il SUO Requinto!
Per meglio dire... ho avuto l'onore di metterci le mani sopra, dal momento che non sono riuscito a farlo suonare come lui!
Come lui ci poteva riuscire solo lui!
Da vedere era tramendo, le doghe disassate, qualche crepa quà e là, sembrava tenuto insieme col filo di ferro, ma... in mano sua aveva dei suoni a dir poco spettacolari! Devo ammettere che un po' l'ho invidiato!
Me lo ricorderò sempre quel Requinto. Se ti va insrisci una foto di quello, ne vale la pena.

Shaddy :;):




Edited By shaddy on 1166002688

Inviato: lun dic 18, 2006 4:03 pm
da sbambu
ma timbero...ti chiami yamil????

io venivo a cinisello al circolo cubano... ero quello piccolino che veniva a volte con le sue congas grandissime...non ci sei più ora? ho chiesto di te ma non ti ho trovato...

se timbero è yamil posso garantire come dice shaddy che è un "fenomeno"... non ho mai visto giovannino hidalgo, ma yamil è veramente veramente impressionante... anche con i batà... grandissimo!

Inviato: lun dic 18, 2006 4:16 pm
da shaddy
Si è lui! Yamil

Shaddy :;):

P.S: se non hai mai visto Hidalgo ti consiglio senz'altro di trovare qualcosa (in qualche negozio o su internet, anche su You Tube) e dargli un'occhiata... Ne vale la pena... credimi. :p

Inviato: lun dic 18, 2006 4:33 pm
da sbambu
si in video cassetta l ho visto e anche in qualche video su internet... però mi piacerebbe vederlo dal vivo...spero che arriverà anche a milano o in vicinanza... credo che andare a vedere giovannino dal vivo, sia come andare a vedere ronaldigno che gioca a pallone... per me sarebbe emozionante visto che sono anche un appassionato di calcio oltre ovviamente un "tossico" dipendente di percussioni...

Inviato: mer dic 20, 2006 3:49 pm
da shaddy
sbambu ha scritto:... credo che andare a vedere giovannino dal vivo, sia come andare a vedere ronaldigno che gioca a pallone...

Non vorrei deluderti, ma... che giocano come Ronaldino ce ne sono altri (sia del passato che del presente)... che suona come hidalgo, per ora... c'è solo Hidalgo (sia del passato che del presente) :D
Comunque appena puoi vallo a vedere, anche se viene un po' più lontano da te... ne vale la pena

Sha' :;):