PERCUSSIONI E DINTORNI A FERRARA - Seminari di Percussioni a Ferrara

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » gio mar 27, 2008 5:39 pm

Ciao raga, per chi fosse interessato, vi giro direttamente il CS dei seminari di Aprile a Ferrara:

Sabato 12 Aprile:
dalle ore 10.00, presso la Scuola di Musica dell’”Associazione Banda Filarmonica Comunale F. Musi” in V.le Alfonso I d’Este, n° 13 a Ferrara, avrà luogo un Seminario con il M° Emanuele Sgarbi, sulla tecnica e l’utilizzo delle Percussioni dell’area Afro-cubana, Afro-brasiliana ed Orientale.
Tra i temi trattati nel corso dell’incontro, che durerà tutta la giornata e che sarà rivolto sia ai Percussionisti che ai Batteristi, troveremo: Tecnica, messa a punto ed approfondimento degli Strumenti più comuni ed utilizzati tra cui: Congas, Bongos, Timbales, Cajon, Pandeiro, Djembè, Darbuka, nonché strumenti minori, aggeggi, Percussioni elettroniche ecc. - analisi delle principali cellule ritmiche di base di vari generi Musicali tra cui: Latin, Rock, Blues, Funky, Jazz, Latin-Jazz, Brasiliano, Ritmi Shuffle o Sincopati - utilizzo delle Percussioni Afrocubane e Afrobrasiliane in contesti Musicali Moderni - analisi delle principali tecniche d’assolo e improvvisazione sui vari Strumenti - tecniche d’indipendenza - suggerimenti per la composizione di un set essenziale di base.
Ogni partecipante potrà portare, ed utilizzare, i propri Strumenti oppure sfruttare quelli presenti per interagire e partecipare attivamente all’incontro. Nella sala sarà presente una Batteria, che potrà essere sfruttata dai Batteristi presenti per dimostrazioni pratiche dell’interazione tra Batteria e Percussioni.

L'incontro, che durerà l'intera giornata, vedrà la partecipazione del M° di DIDGERIDOO Andrea Guidetti (per info. www.zedbug.com) accompagnato sempre al Didgeridoo da Aggeo Caccia.

Sabato 5 e Domenica 6 aprile:
nella stessa sede (Scuola di Musica dell’”Associazione Banda Filarmonica Comunale F. Musi”) avra’ luogo un Seminario Percussioni Persiane con il M° Behnam Bamani , artista di spicco in Europa per quanto riguarda l'impiego delle percussioni persiane e inventore dell'udu zerbang, di cui detiene il brevetto. Il Maestro, vi accompagnerà alla scoperta delle tecniche e dei segreti del Tombak, il tamburo persiano per eccellenza e del Daf.
Gli incontri potranno essere interamente audio/video ripresi.
Per informazioni:
M° Marco Ferrazzi 349-75.82.655 – 339-89.01.090 -


Shaddy :;):

P.S: Chi si presenterà con la foto di Cosaltro in costume da "Oba Oba" avrà doppia razione di "panpepato e mostaccioli" tipici dolci ferraresi...




Edited By shaddy on 1207126051
Shaddy

Ag vol dal capes...

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer apr 02, 2008 8:46 am

Aggiornamento dell'ultimo momento:

Oltre al M° Guidetti al Didgeridoo, al seminario del 12 Aprile a Ferrara, sarà presente anche Evelio come Ospite veramente molto speciale, che mi affiancherà ai Timbales, ma non solo, durante il seminario sulle Percussioni Afrocubane.
Sarà un occasione per mettere in pratica una parte del seminario sulle Percussioni Afrocubane che stiamo preparando assieme.

Shaddy :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti