torno a postare il seminario nella speranza che qualcuno sia interessato, abbiamo prorogato i termini di iscrizione fino al 25 Agosto.
/Gianni
<span style='font-size:17pt;line-height:100%'>[color=brown]SEMINARIO DI CONGAS AFRO-BRASILIANE
con DUDU TUCCI </span>
Solamente congas per due giorni! Una, due o tre congas, in duo, in trio o in solo: saranno insegnati ritmi afro-brasiliani dell'Umbanda, del Candomblé de Angola e diversi stili di samba. Oltre ai grooves e agli assoli, la tecnica e la qualità del suono saranno in primo piano (slap, open tone, muffles, floating hand e indipendenza). Alla fine del seminario saranno distribuite le partiture del materiale trattato.
Per poter partecipare e' richiesto un livello di congas intermedio o avanzato, ed ogni allievo deve portare i suoi strumenti: almeno due congas, o meglio ancora tre, campana e/o agogo. Il numero massimo di partecipanti e' di 20 persone.
DATA DEL SEMINARIO
Sabato 13 e Domenica 14 Settembre
Orari di entrambe le giornate:
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
(in tutto 13 ore di lezione)
LUOGO
Locanda Tagliolina
Via Marzatore 41, 40050 Monteveglio BO
Tel. 051.831305 -Tel/Fax 051.831872
http://www.latagliolina.it/
COSTO DEL SEMINARIO
100 EURO (iscrizioni entro il 25 Agosto). Leggere attentamente le condizioni per conoscere le modalità di iscrizione.
VITTO E ALLOGGIO
Alloggio in camera doppia 30 euro a persona; pranzo 15 Euro, cena 15 Euro, colazione 5 euro. Possibilità di campeggio con servizi igienici a disposizione.
Il pacchetto per 2 giorni di seminario, vitto e alloggio in camera doppia e' di 195 Euro; i pranzi e la cena consistono di primo, secondo e contorno, vino e caffè (da veri buongustai! ).
Per prenotare camere e pacchetto pasti rivolgersi direttamente al ristorante al numero sopra indicato.
*****************************************************************************
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Gianni Morselli al 347-5796236 o a mandare una mail a [email=dudubologna@gmail.com.]dudubologna@gmail.com.[/email]
Le informazioni contenute in questo post saranno pubblicate anche su www.livetime.it .
*****************************************************************************
Dudu Tucci
Dudu Tucci è nato a San Paolo da una famiglia di musicisti e ha iniziato a suonare le percussioni fin da ragazzino nelle cerimonie di Umbanda. Há successivamente iniziato a studiare percussioni, flauto e musicologia al Conservatorio Brooklin Paulista a San Paolo e ha iniziato a viaggiare l'America Latina, dove ha scoperto le diverse tradizioni etniche e musicali la cui profonda spiritualità ha influenzato il suo lavoro fin dagli inizi. E' riconosciuto come un eccezionale percussionista, e negli ultimi anni ha partecipato ad una varietà di festival internazionali, compresi il Korean EXPO del 1993 in Tejon con il Korean Percussion group Samul Nori, nel 1994 a Taiwan e al Perc Pan Festival di Salvador de Bahia dove ha suonato al fianco di musicisti come Nana Vasconcelos, Terry Bozzio, Glen Velez e Los Papines. Come insegnante di percussioni continua a inspirare le diverse migliaia di studenti che partecipano alle sue lezioni di ritmi brasiliani moderni e tradizionali.
In Germania sono presenti circa 130 gruppi, la maggior parte dei quali sono stati sostanzialmente influenzati dai seminari e dalle lezioni tenute da Dudu Tucci. Il suo successo come insegnante e come metodo lo hanno portato ad essere invitato a seminari internazionali come il Mozarteum Symposium di Salisburgo, l' Orff Institute di Taiwan, l' Universita di Memphis degli Stati Uniti d'America e le celebrazioni di San Patrizio in Irlanda.
Oltre al suo insegnamento e composizione lavora su progetti e spettacoli assieme al ballerino afro-brasiliano Murah Soares, al gruppo Afoxé Loni e Carmen Issler ed è il direttore del gruppo "Brazil Power Drums". Un attenzione speciale merita inoltre il suo progetto "100% Percussion" che è stato celebrato all'interno del Weltnacht Festival Bielefeld così come ad Amburgo, Colonia, Tübingen, Berlino, Stoccarda e Gießen.
Dudu Tucci ha pubblicato "Samba and Sambistas in Brazil", uno studio teorico sul samba. Ha contribuito a diverse registrazioni come il disco di Reinhard Flatischler “Megadrums” ed ha pubblicato fino ad ora 8 CD solisti: Oduduá, Obatimalé, Orixas, Native Dreamer, Tribal World, Inãe e Amacy. Il suo nuovo album NADADOR, un capolavoro, e' stato rilasciato nel Settembre 2006. Ha inoltre prodotto i canti e i ritmi del progetto Afro Brasiliano “Afoxé Loni” e i CD “Cajones para los Orishas” con la band Cubana Iré Otonogua.
www.dudu-tucci.com
CONDIZIONI
Ogni persona è responsabile di se stessa, l'organizzazione non è responsabile per qualunque perdita, danno fisico o psicologico ai partecipanti o ai loro beni. Nel caso in cui l'organizzazione cancelli il corso verrà rimborsato solamente il prezzo dello stesso.
Iscrizione al seminario
Per iscriversi mandare un email a dudubologna@gmail.com con i propri dati e fare un bonifico bancario corrispondente al costo del seminario sul seguente conto corrente:
Numero di conto 000000112609
Banca FINECO Italia
Intestatario MORSELLI GIANNI
IBAN IT45C0301503200000000112609
BIC Banca ricevente (swift): UNCRITMM
Banca beneficiario: FEBIITM1
L'iscrizione non sarà valida fino a quando il bonifico non sarà stato completato; la registrazione verrà comfermata via email. Il termine ultimo dell'iscrizione è di 3 settimane prima dell'inizio del seminario, dopo di che la cancellazione del contratto sarà possibile solo per iscritto e con una penale del 30%. Per la cancellazione nella settimana antecedente il corso il 50% del costo dello stesso sarà trattenuto; la cancellazione il giorno antecedente all'inizio del corso comporta la trattenuta del intero costo del corso. I partecipanti possono comunque mandare un sostituto. Ci raccomandiamo di iscriversi con largo anticipo.
