Seminario di congas afro-brasiliane con Dudu Tucci - Monteveglio (BO) - 13/14 Settembre

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
gmorse
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 13, 2005 12:22 pm
Contatta:

Messaggioda gmorse » gio ago 07, 2008 9:35 am

ciao a tutti !
torno a postare il seminario nella speranza che qualcuno sia interessato, abbiamo prorogato i termini di iscrizione fino al 25 Agosto.
/Gianni


<span style='font-size:17pt;line-height:100%'>[color=brown]SEMINARIO DI CONGAS AFRO-BRASILIANE
con DUDU TUCCI
</span>

Solamente congas per due giorni! Una, due o tre congas, in duo, in trio o in solo: saranno insegnati ritmi afro-brasiliani dell'Umbanda, del Candomblé de Angola e diversi stili di samba. Oltre ai grooves e agli assoli, la tecnica e la qualità del suono saranno in primo piano (slap, open tone, muffles, floating hand e indipendenza). Alla fine del seminario saranno distribuite le partiture del materiale trattato.

Per poter partecipare e' richiesto un livello di congas intermedio o avanzato, ed ogni allievo deve portare i suoi strumenti: almeno due congas, o meglio ancora tre, campana e/o agogo. Il numero massimo di partecipanti e' di 20 persone.

DATA DEL SEMINARIO

Sabato 13 e Domenica 14 Settembre

Orari di entrambe le giornate:
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
(in tutto 13 ore di lezione)

LUOGO

Locanda Tagliolina
Via Marzatore 41, 40050 Monteveglio BO
Tel. 051.831305 -Tel/Fax 051.831872
http://www.latagliolina.it/

COSTO DEL SEMINARIO

100 EURO (iscrizioni entro il 25 Agosto). Leggere attentamente le condizioni per conoscere le modalità di iscrizione.

VITTO E ALLOGGIO

Alloggio in camera doppia 30 euro a persona; pranzo 15 Euro, cena 15 Euro, colazione 5 euro. Possibilità di campeggio con servizi igienici a disposizione.
Il pacchetto per 2 giorni di seminario, vitto e alloggio in camera doppia e' di 195 Euro; i pranzi e la cena consistono di primo, secondo e contorno, vino e caffè (da veri buongustai! ).

Per prenotare camere e pacchetto pasti rivolgersi direttamente al ristorante al numero sopra indicato.

*****************************************************************************

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Gianni Morselli al 347-5796236 o a mandare una mail a [email=dudubologna@gmail.com.]dudubologna@gmail.com.[/email]
Le informazioni contenute in questo post saranno pubblicate anche su www.livetime.it .

*****************************************************************************

Dudu Tucci

Dudu Tucci è nato a San Paolo da una famiglia di musicisti e ha iniziato a suonare le percussioni fin da ragazzino nelle cerimonie di Umbanda. Há successivamente iniziato a studiare percussioni, flauto e musicologia al Conservatorio Brooklin Paulista a San Paolo e ha iniziato a viaggiare l'America Latina, dove ha scoperto le diverse tradizioni etniche e musicali la cui profonda spiritualità ha influenzato il suo lavoro fin dagli inizi. E' riconosciuto come un eccezionale percussionista, e negli ultimi anni ha partecipato ad una varietà di festival internazionali, compresi il Korean EXPO del 1993 in Tejon con il Korean Percussion group Samul Nori, nel 1994 a Taiwan e al Perc Pan Festival di Salvador de Bahia dove ha suonato al fianco di musicisti come Nana Vasconcelos, Terry Bozzio, Glen Velez e Los Papines. Come insegnante di percussioni continua a inspirare le diverse migliaia di studenti che partecipano alle sue lezioni di ritmi brasiliani moderni e tradizionali.

In Germania sono presenti circa 130 gruppi, la maggior parte dei quali sono stati sostanzialmente influenzati dai seminari e dalle lezioni tenute da Dudu Tucci. Il suo successo come insegnante e come metodo lo hanno portato ad essere invitato a seminari internazionali come il Mozarteum Symposium di Salisburgo, l' Orff Institute di Taiwan, l' Universita di Memphis degli Stati Uniti d'America e le celebrazioni di San Patrizio in Irlanda.

Oltre al suo insegnamento e composizione lavora su progetti e spettacoli assieme al ballerino afro-brasiliano Murah Soares, al gruppo Afoxé Loni e Carmen Issler ed è il direttore del gruppo "Brazil Power Drums". Un attenzione speciale merita inoltre il suo progetto "100% Percussion" che è stato celebrato all'interno del Weltnacht Festival Bielefeld così come ad Amburgo, Colonia, Tübingen, Berlino, Stoccarda e Gießen.

Dudu Tucci ha pubblicato "Samba and Sambistas in Brazil", uno studio teorico sul samba. Ha contribuito a diverse registrazioni come il disco di Reinhard Flatischler “Megadrums” ed ha pubblicato fino ad ora 8 CD solisti: Oduduá, Obatimalé, Orixas, Native Dreamer, Tribal World, Inãe e Amacy. Il suo nuovo album NADADOR, un capolavoro, e' stato rilasciato nel Settembre 2006. Ha inoltre prodotto i canti e i ritmi del progetto Afro Brasiliano “Afoxé Loni” e i CD “Cajones para los Orishas” con la band Cubana Iré Otonogua.

www.dudu-tucci.com


CONDIZIONI
Ogni persona è responsabile di se stessa, l'organizzazione non è responsabile per qualunque perdita, danno fisico o psicologico ai partecipanti o ai loro beni. Nel caso in cui l'organizzazione cancelli il corso verrà rimborsato solamente il prezzo dello stesso.

Iscrizione al seminario

Per iscriversi mandare un email a dudubologna@gmail.com con i propri dati e fare un bonifico bancario corrispondente al costo del seminario sul seguente conto corrente:

Numero di conto 000000112609
Banca FINECO Italia
Intestatario MORSELLI GIANNI
IBAN IT45C0301503200000000112609
BIC Banca ricevente (swift): UNCRITMM
Banca beneficiario: FEBIITM1

L'iscrizione non sarà valida fino a quando il bonifico non sarà stato completato; la registrazione verrà comfermata via email. Il termine ultimo dell'iscrizione è di 3 settimane prima dell'inizio del seminario, dopo di che la cancellazione del contratto sarà possibile solo per iscritto e con una penale del 30%. Per la cancellazione nella settimana antecedente il corso il 50% del costo dello stesso sarà trattenuto; la cancellazione il giorno antecedente all'inizio del corso comporta la trattenuta del intero costo del corso. I partecipanti possono comunque mandare un sostituto. Ci raccomandiamo di iscriversi con largo anticipo.


Immagine[/color]

gmorse
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 13, 2005 12:22 pm
Contatta:

Messaggioda gmorse » mar ago 26, 2008 2:47 pm

ciao a tutti
scrivo per informarvi che e' stato raggiunto il quorum minimo per fare il seminario e quindi si accettano altre iscrizioni, chiamatemi direttamente sul numero sopra.
ciao
Gianni
:D

gmorse
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 13, 2005 12:22 pm
Contatta:

Messaggioda gmorse » mar set 16, 2008 8:15 am

ciao a tutti
il seminario e' andato molto bene e credo che siano tutti soddisfatti, da Dudu che ha trovato trovato i partecipanti degli ottimi allievi, a quest'ultimi che hanno portato a casa un sacco di cose nuove soprattutto dell'area afrobrasiliana che e' la specialita' di Dudu. Gli esercizi e i ritmi di samba, baiao, jongo etc.etc. composti da lui sono veramente interessanti e possono essere suonati in molte situazioni anche non necessariamente brasiliane.

Ringrazio tutti coloro che sono venuti e spero che lascino un loro commento qui nel forum :-) intanto pubblico alcune foto del seminario ...

abraço para todos

Gianni

La giornata di sabato: suonare le congas per salutare l'estate !
Immagine

Immagine

La giornata di domenica: iniziava a fare un po freddino ...
Immagine

Dudu Tucci
Immagine
I partecipanti :-) noterete alcuni volti noti dell'ambiente conguero e altri un po meno ...
Immagine

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 16, 2008 8:39 am

Ciao Gianni, non sai quanto mi sia dispiaciuto non poter essere dei vostri, comunque mi fa molto piacere che il tutto sia andato bene e abbia funzionato.
Peccato che non si vedano le fotografie (o almeno io non riesco ad aprirle).
Magari se riesci prova a reinserirle.
Grazie.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1221554449
Shaddy

Ag vol dal capes...

gmorse
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 13, 2005 12:22 pm
Contatta:

Messaggioda gmorse » mar set 16, 2008 10:06 am

ciao Shaddy ho rimesso le foto spero che adesso si vedano.
la prossima volta spero moltissimo di farti incontrare Dudu !

ciao :D

Gianni

pirela
Messaggi: 221
Iscritto il: ven gen 03, 2003 10:08 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda pirela » mar set 16, 2008 3:05 pm

TA' BOM! TA' BOM! TA' BOM! :D :D :D
Che dire! ho partecipato ad un grande evento (a parte il freddo umido di domenica) condotto da un bravissimo musicista oltre che eccezionale didatta, tra l'altro è stata anche l'occasione per rivedere dopo due anni il mio maestro.
Spero di avere ancora occasioni per rivedere Dudu in Italia.
Ciao
Antonio

PS le foto sono riuscito a scaricarle
SALUNTU! lu sule, lu mare, lu ientu.
Antonio

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar set 16, 2008 4:05 pm

Si grazie, adesso le vedo perfettamente.
Come ti dicevo mi avrebbe fatto un immenso piacere partecipare e conoscere un personaggio di tal levatura. Tra l'altro le foto rendono l'idea di un evento ben riuscito, in un bel posto e di un gruppo affiatato. Peccato solo che vi mancassero un po' di Congas..., se me lo dicevi ve ne prestavo un po'... :D :p :D
Scherzi a parte, anche solo la distesa di Tamburi è un piacere per gli occhi.
Tra un po' chiamo il vecchio Pirelino e mi faccio dare qualche dettaglio in più.

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1221581294
Shaddy

Ag vol dal capes...


Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti