Giovanni e Horacio - che figata

Tutti gli avvenimenti musicali degni di nota potete segnalarli qui.
samoelrumba
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mag 12, 2003 3:36 pm
Località: Bolzano, Monaco, Havana

Messaggioda samoelrumba » ven gen 16, 2009 4:50 pm

Ciao a tutti un amico mi ha mandato un evento da non perdere
HORACIO HERNANDEZ + GIOVANNI HIDALGO Stampa E-mail



hidalgo_hernandez_04.jpg







EVENTO STRAORDINARIO IN ANTEPRIMA NAZIONALE !

Modern Music Institute, Modern Drums Institute
in collaborazione con Musical Box e Doc Educational

presentano

HORACIO HERNANDEZ + GIOVANNI HIDALGO
In Clinic-Concert

SABATO 31 GENNAIO, H. 14,30
MUSICAL BOX- VERONA

COSTI INGRESSO:

ESTERNI: Euro 35,00
ALLIEVI MMI: Euro 30,00
POSSESSORI FBT DRUMMERCARD: Euro 30,00
SOCI DOC: Euro 30,00
PROMOZIONE PEARL: Euro 25,00

PRENOTAZIONI: mdi@rickyturco.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » sab gen 17, 2009 8:49 am

Azz... spettacolo!!!! Praticamente imperdibile.
Grazie per la comunicazione.

Shaddy:;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

pat
Messaggi: 17
Iscritto il: mer feb 13, 2008 11:14 pm
Località: milano

Messaggioda pat » sab gen 17, 2009 11:32 am

Aprendo il link sotto riportato potete vedere l'elenco delle date del tour europeo:

http://www.mikedolbear.co.uk/story.asp?StoryID=1785

purtroppo non sono specificati i luoghi esatti in cui si svolgeranno i concerti ma solo le città.

elaron
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 19, 2007 10:46 am
Località: UDINE
Contatta:

Messaggioda elaron » dom gen 18, 2009 1:08 pm

Presente!!! Mamma mia che spettacolo, Hidalgo a Verona!!! :O
Simone

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mar gen 27, 2009 4:10 pm

elaron ha scritto:Presente!!! Mamma mia che spettacolo, Hidalgo a Verona!!! :O

Ci vediamo lì allora. Io arriverò un po' prima, magari potremmo mangiare qualcosa assieme a Verona...
Comunque se non ci vedessimo, quando sei all'ingresso chiamami che mi hanno riservato uno sconticino per allievi e amici... :D :p :D meglio che niente no?

Sha' :;):




Edited By shaddy on 1233072804
Shaddy

Ag vol dal capes...

elaron
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 19, 2007 10:46 am
Località: UDINE
Contatta:

Messaggioda elaron » mar gen 27, 2009 9:03 pm

shaddy ha scritto:Ci vediamo lì allora. Io arriverò un po' prima, magari potremmo mangiare qualcosa assieme a Verona...
Comunque se non ci vedessimo, quando sei all'ingresso chiamami che mi hanno riservato uno sconticino per allievi e amici... meglio che niente no?

Sha' :;):


Va benissimo Lele, soprattutto se conosci qualche bel posticino dove si mangia bene, visto che siamo "di bocca buona" :D :D :D
Ti faccio uno squillo quando sono in zona o il giorno prima per metterci daccordo!



P.S. Purtroppo l'ingresso l'ho già pagato via paypal come c'era scritto sul sito, grazie comunque!!
Simone

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » mer gen 28, 2009 10:20 am

Beh, pazianza, vorra dire che ti offrirò almeno il Caffè... :D :p :D
Comunque ci sentiamo sabato.

Sha' :;):
Shaddy

Ag vol dal capes...

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mer gen 28, 2009 10:34 am

Ragassi purtroppo non ci sarò (lo so, lo so... "ma come proprio tu che abiti a due passi"... "non puoi perdere un occasione del genere...")
E' che in questo periodo sono abbastanza incasinato.
E poi... forse è meglio così, altrimenti al ritorno dalla clinic avrei buttato gli strumenti dalla finestra per dedicarmi all'uncinetto da quel giorno in poi...
Vabbè mi racconterete, ciao ciao!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer gen 28, 2009 2:13 pm

Ciao ragaz.
Nonostante il periodo da panico che sto passando,forse riusciro' a farmi sostituire in negozio e potro' esserci.

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » mer gen 28, 2009 2:18 pm

Qualcuno si' e' informato circa la disponibilita' dei posti ?
Perche' io so alla mattina se potro' venire...
L'indirizzo ?
Ciao ciao.

elaron
Messaggi: 59
Iscritto il: mer set 19, 2007 10:46 am
Località: UDINE
Contatta:

Messaggioda elaron » dom feb 01, 2009 5:29 pm

Personalmente, essendo la prima volta che vedo entrambi dal vivo, sono rimasto senza fiato per quasi tutto il concerto. Potenza, tecnica, musicalità e groove, anima e cuore, simpatia da parte di entrambi. Entusiasmante per me sotto ogni punto di vista. Per non parlare del fatto che sono due persone veramente disponibili, semplici e spiritosissime. Impressionato positivamente in tutti i sensi dalla giornata!!!
Simone

nikmm
Messaggi: 776
Iscritto il: lun apr 15, 2002 3:10 pm

Messaggioda nikmm » lun feb 02, 2009 5:29 pm

Presenti ( quelli che conosco io del forum ) Nik, Shakkjy e Evelio.
Vasta partecipazione.
Evento riuscito.
Ottima amplificazione ( la batteria era strepitosa ) .
La tumba principale era un po' bassa di volume rispetto alla conga.
Io sono andato soprattutto per sentire Hernandez.
Ho visto diversi video suoi ma sentirlo dal vivo ( con dei suoni pazzeschi )e' stata un'altra storia.
Consigliato.

shaddy
Messaggi: 3309
Iscritto il: mer giu 25, 2003 10:03 am
Località: Modena/Reggio Emilia
Contatta:

Messaggioda shaddy » lun feb 02, 2009 6:12 pm

Mi accodo senz'altro alla fila dei commenti più che positivi in merito all'evento (d'altra parte direi che potevano esserci ben pochi dubbi in merito)!
Fenomenali (come sempre) disponibili ed umili all'inverosimile. Due grandissimi in tutti i sensi.
Approfitto per inserire un paio di curiosità, scaturite nel corso dell'incontro, in merito ai fantomatici tempi e metodologie di allenamento di Giovanni, il quale ha ammesso di aver trascorso dal 1977 al 1895 a studiare dalle 9 di mattina alle 6 di sera praticamente tutti i giorni e poi ha fatto vedere come ha studiato ed allenato i suoi mitici "doppi colpi", utilizzando una bacchetta da batteria in una mano e l'altra libera e vice versa.
Alla fine ho fatto una mini chiacchierata con lui chiedendogli lumi in merito all'intonazione dei Tamburi e mi ha confermato che si assesta tra il Do e il RE per quanto riguarda il Tamburo principale a seconda della situazione e intona gli altri di conseguenza tra La, Sol ecc.
In ogni caso per l'occasione il set di Congas produceva il classico motivetto di "Oye Como Va", che è un tipo di intonazione dei Tamburi adottato anche da Lusi Conte e da altri Congueri.
Anche la disposizione dei tamburi era singolare, dal momento che non aveva il classico schema "a rombo", ma aveva una disposizione come se dovesse suonare alla "Poncho Sanchez" (tutto a destra, o meglio a sinistra, dal momento che Hidalgo è mancino) più una Tumbadora più bassa alla sua destra.

Shaddy :;):




Edited By shaddy on 1233599359
Shaddy

Ag vol dal capes...

evelio
Messaggi: 51
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:07 pm
Località: Riccione

Messaggioda evelio » lun feb 02, 2009 7:32 pm

Meraviglioso, è stata una esperienza bellissima, tutte le volte che vedo Hidalgo mi lascia senza parole è come se crescesse sempre a livello di musicalita' e che dire del Negro con la sua Padronanza su ogni ritmo, vederli insieme è assolutamente da non perdere, sto' pensando seriamente di tornare a vederli a udine il prox mese, che ne dite??? :p


Torna a “Concerti, serate, convegni, trasmissioni...”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti