Aiutatemi

Forum interamente dedicato allo strumento.
Gamfranco

Messaggioda Gamfranco » dom ago 22, 2004 2:18 am

Fatemi un piacere, se potete.
Volevo scaricare da internet qualche manuale per suonare lo djambe o la darbuka.Grazie

cosaltro
Messaggi: 407
Iscritto il: mer mag 07, 2003 2:14 pm
Località: napule!
Contatta:

Messaggioda cosaltro » dom ago 22, 2004 9:04 am

e ccù ne sacciu io... io stia cercannu li puparuoli pella pasta!!!!! mannaggia

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar ago 24, 2004 8:15 am

Ehm... cosaltro in vena di facezie... vabbè. Siamo tipi scherzosi e allegri, porta pasiensa.
A parte gli scherzi, manuali veri e propri non saprei dove indirizzarti, mentre siti che parlino un po' di tecnica e qualche ritmo ce ne sono parecchi, lancia qualche ricerca nei vari motori, vedrai che qualcosa salta fuori.
per quello che riguarda il djembe ti consiglio di dare un'occhio al sito Djembe.it, uno dei migliori siti in italiano sull'argomento.
Scusa se mi permetto, ma il fatto che tu dica "djembe o darbuka" mi lascia pensare che tu sia abbastanza digiuno sull'argomento percussioni in genere. E' un errore che si fa comunemente, associare il djembe alla darbouka. Ebbene, a parte la forma che è simile, sono due strumenti TOTALMENTE diversi, come tecnica, suoni, ritmiche, culture. Naturalmente nulla vieta di suonarli entrambi (lo faccio anch'io) ma sappi che si parla di due MONDI diversi. Facci sapere esattamente cosa vorresti sapere, saremo lieti di aiutarti, per quelo che possiamo.
Ciao!
:)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite