djembè accordabile - ..che pelle utilizzare

Forum interamente dedicato allo strumento.

djembè accordabile - ..che pelle utilizzare

Ciao!! Sono un nuovo utente, studio percussioni e posseggo un djembè accordabile, di buona struttura ma la pelle non mi piace, qualcuno può consigliarmi che tipo di pelle adattare?
1
100%
Grazie,ciao a tutti
0
Nessun voto
 
Voti totali: 1

migo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 16, 2004 5:00 pm

Messaggioda migo » dom ago 08, 2004 10:48 am

Ciao!! Sono un nuovo utente, studio percussioni e posseggo un djembè accordabile, di buona struttura ma la pelle non mi piace, qualcuno può consigliarmi che tipo di pelle adattare?
Grazie,ciao a tutti

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun ago 09, 2004 6:36 am

Ciao benvenuto! immagino che per "accordabile" tu intenda con i tiranti tipo congas. Lasciami aggiungere che tutti i djembè sono accordabili, non ne ho mai visti con la pelle fissa.
Comunque, al di là del sistema (corde tradizionali, tiranti tipo congas, blocchetti tipo batteria...) la pelle "standard" per il djembe è quella di capra. Si dice che quella di antilope sia ancora migliore, ma si fa molta fatica a trovarla. Alcuni super-esperti di pelli indicano nella pelle equina (di un ben determinato tipo) il "non-plus-ultra" per il djembe.
C'è poi una diatriba mai risolta sul fatto che la pelle debba essere trattata o meno. E c'è sempre la possibilità di montare pelli sintetiche...
Insomma facci sapere esattamente che tipo di tiraggio hai e che esigenze, che ti aiutamo subito!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

pandeiro_12
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 31, 2004 12:25 pm
Località: Capodistria
Contatta:

Messaggioda pandeiro_12 » dom nov 07, 2004 1:28 pm

Prova la true skin della meinl.Per me una delle migliori.Che tipo di djembe hai tu?(lp,meinl..)
Tapan

CONGUERO04
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 22, 2004 11:02 pm

Messaggioda CONGUERO04 » dom nov 07, 2004 4:03 pm

possibile che il mio abbia 3 anni e suona come il primo giorno che l'ho preso?

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun nov 08, 2004 11:20 am

IO HO UN DJEMBE DELLA MEINL DA 12 1/2", IL FUSTO E OTTIMO, MA LA TRUE SKIN SECONDO ME E' UNA SCHIFEZZA.
CON UNA BUONA PELLE DI CAPRA CHE MI HANNO PORTATO DAL SENEGAL E' TUTTA UN 'ALTRA COSA.
NON C'E' PROPRIO PARAGONE. :D
fabrizio

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun nov 08, 2004 11:27 am

D'accordo con Biciuzzo. A parte che la TrueSkin va bene solo sui djembe Meinl con le meccaniche, non suonano male, bei bassi, acuti squillanti e secchi. Ma le pelli originali dei paesi d'origine del djembe sono più ricche, più piene, più "tonde".
Tutto sta a vedere per cosa si usa il djembe, che tipo di suono si vuole.
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » lun nov 08, 2004 2:33 pm

...se devi suonare sul ponte di una nave durante un temporale mentre onde di acqua salata ti sommergono, legato all'albero maestro dai tuoi compagni per accompagnare il canto delle sirene...

ti consiglio una pelle REMO sintetica...

vai pure qui che ho postato la tabella delle pelli per le relative marche

http://www.congaplace.com/cgi-bin....18;t=94


peccato che all'epoca di ULISSE non ci fosse REMO...

se puoi evitare di sunare in quelle condizioni una buona pelle nauturale sarà meglio per le tue orecchie...

e per POLIFEMO

Omaggi

L.

:O
* * *
....Che mi venga un COLPO....

CONGUERO04
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 22, 2004 11:02 pm

Messaggioda CONGUERO04 » lun nov 08, 2004 7:18 pm

BELLA RESSEL!!!!!!!

pandeiro_12
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 31, 2004 12:25 pm
Località: Capodistria
Contatta:

Messaggioda pandeiro_12 » dom nov 14, 2004 7:59 pm

Senza dubbio che le pelli dal senegal sono migliori,ma dove le trovo?:D :D
:D
Tapan

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun nov 15, 2004 7:50 am

Ad esempio ti posso consigliare Djembe.com
Molti amici di djembe.it le hanno acquistate e si sono trovati molto bene, sia come acquisto (prezzo, pagamento e speidzione) che come prodotto.
Prova! :)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

pandeiro_12
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 31, 2004 12:25 pm
Località: Capodistria
Contatta:

Messaggioda pandeiro_12 » lun nov 15, 2004 7:00 pm

Avete raggione.Propio oggi la mia true skin a fatto craaack....Non era tirata al massimo....booo..Ho gia ordinato una pelle nuova su djembe.com

Grazie
Tapan

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar nov 16, 2004 8:42 am

E' PER QUELLO CHE DICEVO CHE FACEVANO SCHIFO, LA MIA PANDEIRO, HA DURATO 1 MESE E MI SI E' APERTA LA PELLE PROPRIO MENTRE FACEVO UNA SERATA. SI E' SENTITA UNA PACCA CHE UN PAIO DI RAGAZZINI PER UN ATTIMO HANNO
APPLAUDITO PENSANDO CHE AVESSI FATTO UN "NUMERO". :D
(FORSE ERANO AMICI DI TOXICDJEMBE) :D
COMUNQUE I FUSTI SONO OTTIMI E CON UNA BUONA PELLE DI CAPRONE CHE NON TEME TIRAGGI, AVRAI UN DJEMBE ECCEZZIUNALE :)
fabrizio

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar nov 16, 2004 10:33 am

Ahia... allora è una costante di ste benedette TrueSkin della Meinl.. anche al povero Pasqua si era rotta quasi subito, come sa benissimo il buon Shà, che in qualità di endorser secondo me a questo punto dovrebbe tirare le orecchie alla Meinl.
Che ne dici maestro? :p
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Choiba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun giu 28, 2004 8:13 am

Messaggioda Choiba » mar dic 07, 2004 12:58 pm

Ciao?!?!?
MMMMMmmmmmmm

Nn trovo il topic della "kick-conga" e ve lo chiedo qui.


O provato a ceracare qualcosa selle k.c. e nn ho trovato costi ne rivenditori,
qualcuno sa dove trovare qualcosa??

Che ne pensate?

Tu Yalla ne hai una, come ti trovi e su che sonorità la suoni??

Ciao

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar dic 07, 2004 2:01 pm

C'è un topic apposta, Kick conga, nella sezione "altri strumenti a percussione" - vedi lì!
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite