cosa compro con 200€?

Forum interamente dedicato allo strumento.
mw

Messaggioda mw » lun apr 11, 2005 7:44 am

salve a tutti, e complimenti per questo magnifico forum, credo che vi seguirò assiduamente da ora, veniamo subito alla mia domanda, suono a livello "amatoriale" le percussioni in un gruppo di musica sacra, ebbene si, avete capito bene, in questo momento mi sto accingendo all'acquisto di un djembe per allargare le nostre sonorità a qualcosa di più "incisivo" o meglio diciamo "meno usuale" per una parrocchia, il punto è che non essendo un esperto nn so su che tipo di strumento orientarmi, personalmente ho sempre avuto strumenti "Toca" e mi sono trovato bene per quello ke può valere l'opinione di un "non professionista", quindi mi rimetto alle vostre conoscenze e alla vostra gentilezza.

ciao e grazie!

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » lun apr 11, 2005 1:29 pm

per 150 euri circa puoi acquistare anche le LP Aspire, per quello che devi fare e la disponibilita' prezzo potrebbe andarti bene.
ciao
fabrizio

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » lun apr 11, 2005 9:11 pm

Biciuzzolo caro, forse tu intendevi le congas... ma il nostro nuovo amico parla di djembe, e quello della Aspire francamente è uno dei peggiori che abbia mai sentito.
Ora, mw, con 200 euri potresti comprare un djembe tradizionale africano veramente super, ma bisogna saperselo scegliere, e avere la possibilità di farlo. Ma per l'utilizzo che intendi farne credo sia più indicato un djembe + "industriale", con meno problemi di accordatura e manutenzione. Oppure, visto che sei affezionato alla Toca, i djembe di quest'ultima sono più che buoni, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Con quella cifra dovresti riuscire a comprarne uno della linea tradizionale (pelle naturale e corde x tiraggio) ma dovrai imparare almeno a tirare le corde. E ricorda che la misura è importante, i diametri dei djembe veramente suonabili vanno da 12" a 14". Se sei completamente digiuno di djembe vieni a fare un giro e una ricerca all'interno del sito www.djembe.it, ci sono parecche discussioni sul'accordatura. OK?
(Biciolo, ti sei mica arrabbiato, vero?)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

BICIO
Messaggi: 722
Iscritto il: gio apr 08, 2004 10:02 am
Località: Forli'
Contatta:

Messaggioda BICIO » mar apr 12, 2005 7:56 am

Ma no ya' , hai perfettamente ragione , l'unico motivo per cui sponsorizzo un tamburo come quello accennato della LP e' che molto spesso ai ragazzi che iniziano "mancano" soldi per comprarsi un tamburo serio in negozio e esperienza per trovarsi un djembe artigianale di buona qualita'.
gli lp aspire ai negozi li faccio vendere a 130-140 euro perche' sotto a quel prezzo non trovi niente altro.
come faccio a consigliare a un poco esperto di andare in giro da qualche africano a cercare un buon tamburo a 200 euro.?
(tu sai cosa voglio dire)
:)
fabrizio

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » mar apr 12, 2005 10:05 am

Nonnò, decisamente meglio rivolgersi a un negozio.
Consiglierei a questo punto un Deep, il modello top di una marca comunque economica, fusto in legno, pelle naturale, tiranti tipo conga. Il listino è 230 euri, quindi con 200 si dovrebbe portar via. ne ho provati un paio e vanno veramente bene. Con il vantaggio, non trascurabile per un non esperto, dell'accordatura facile e rapida data dalle meccaniche.
OK?
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » gio apr 21, 2005 10:09 am

e perchè non aggiungere qualche lira e prendersi un' indistruttibile REMO??

ok ok sono il solito amante della plastica.... :(



Polipropilenaggi


L.
* * *
....Che mi venga un COLPO....

yalla!
Messaggi: 1887
Iscritto il: ven ago 22, 2003 8:18 am
Località: verona
Contatta:

Messaggioda yalla! » gio apr 21, 2005 3:24 pm

"QUALCHE" lira? Dalle mie parti per comprare un Remo di misura adeguata (dai 12" in su) ci vuole il doppio!
(il mio 14" P.Mattioli con le corde sono riuscito ad averlo grazie a una fortunata serie di coincidenze altrimenti...)
"si me preguntas como estoy, solamente te dirè: estoy mas viejo que aier, mas joven que magnana"

Ressel
Messaggi: 296
Iscritto il: lun nov 01, 2004 10:43 am
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda Ressel » gio apr 21, 2005 6:39 pm

yalla! ha scritto:"QUALCHE" lira? Dalle mie parti per comprare un Remo di misura adeguata (dai 12" in su) ci vuole il doppio!
(il mio 14" P.Mattioli con le corde sono riuscito ad averlo grazie a una fortunata serie di coincidenze altrimenti...)

il doppio? mmm... prima di dire zazzate ci ricontrollo, ma il 14 normale con tiranti a vite veniva all'emporio musicale senese sui 270.


o sono io che avevo bevuto?

mah...

L.
* * *

....Che mi venga un COLPO....


Torna a “Djembe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite